Forum su di me al sito www.marcotravaglio.it

Wednesday, 18 June 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

Noto con piacere che sul forum www.marcotravaglio.it è stato aperto un argomento di discussione dal titolo “Gabriele Mastellarini”.

Che se ne parli, diceva qualcuno.

Grazie ai moderatori del Forum, in particolare Nadira.

gm

ps. la notizia sul rinvio a giudizio di Travaglio l’ho copiata pari pari da dagospia.com, quindi astenersi commenti astiosi.

pps. credo anzi che questa decisione del gup di Roma si ricolleghi in qualche modo allo “sbrocco” dell’arcinoto Mr. X nei miei confronti. Mi domando e dico: come si sarà difeso dalla denuncia di Del Noce? A voi l’ardua risposta

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Forum su di me al sito www.marcotravaglio.it”

  1. Trillo dice:

    Wednesday, 18 June 2008 alle 17:18

    Ai giudici l’ardua risposta. Comunque da parte mia tutta la solidarietà a Travaglio, fossi un giornalista avrei scritto anche di peggio su Del Noce.

    I post del forum sul sito di Marco li aprono DIRETTAMENTE i partecipanti al forum, come ovvio (non si tratta di un blog). Anzi ad essere precisi ci sono almeno TRE argomenti di discussione all’interno del forum in cui Mastellarini viene nominato già nell’argomento della discussione. In altri quattro poi è comunque citato, compreso l’indirizzo di questo sito, e tutte queste discussioni sono iniziate tra fine maggio ed ora. Che se ne parli appunto, ma che se ne parli anche nella maniera corretta, e viva la libertà di informazione ma anche quella (per tutti) di potersi esprimere liberamente

    Un saluto

  2. Trillo dice:

    Wednesday, 18 June 2008 alle 18:05

    P.S.: non posso conoscere tutti i dettagli della vicenda, mi spiace molto però che l’Espresso si sia comportato con te in modo profondamente disdicevole e senza nemmeno il buon gusto di fornire una spiegazione a quanto accaduto. Non è la prima volta che quel gruppo editoriale fa cose bizzarre e riprovevoli (vedi la nuova direzione artistica che ha stravolto l’identità di Radio Capital), anche per questo ho disdetto il mio abbonamento al settimanale, mantenendo però quello a Micromega, ancora di gran classe per fortuna dei suoi lettori. Se hai tirato in ballo un noto giornalista, avrai avuto le tue ragioni, di certo però ti ha fatto bene farlo (se la tua fonte è buona), visti i post e l’interesse che ne è derivato.

    Credo invece che sei andato a toccare gli intoccabili con i tuoi articoli, magari qualche consorte di intoccabili. E quelli certe cose se le legano al dito, ed intervengono magari sui direttori di testata, cosa ti aspettavi? Fa parte del mestiere, ma continua così ed avrai il sostegno dei tuoi lettori.

    In bocca al lupo
    Grazie, crepi il lupo! IN effetti l’espresso si è comportato male (ma vedi anche il caso di Enzo Vizzari). Mi dici q.cosa in più su radiocapital?
    gm

  3. Trillo dice:

    Wednesday, 18 June 2008 alle 18:51

    Radio Capital: ero un assiduo ascoltatore, anche perché facendo il pendolare (e non proprio sotto casa) stavo quattro ore al giorno in auto, ascoltando la radio. Perfetta, equilibrata tra scelta musicale molto gradevole e notiziari frequenti e concisi. Informazione in tempo reale insomma, in un contorno di bravi professionisti (gli speaker) ed ottima musica. Fra l’altro in (quasi) qualsiasi posto pubblico andassi la stavano diffondo, tanto era gradevole ascoltarla. Classici e notizie era lo slogan.

    Poi lo scorso anno arriva Linus (Pasquale Di Molfetta all’anagrafe) ras di radio DJ (altra emittente del gruppo, ma storicamente ben diversa e leggera. Visto che è chiaramente un genio, lo fanno anche consigliere di amministrazione della Elemedia. Praticamente un assegno in bianco con su scritto: fai quello che vuoi della radio. E lui non si è fatto pregare, ha defenestrato Carlo Mancini, che quale direttore artistico aveva portato la radio a livelli eccellenti di ascolto. Ma non solo, ha sbattuto fuori anche Gegé Telesforo e Sergio Mancinelli, due grandi personaggi del mondo della musica. Ha ridotto in un agolino una professionista seria e molto apprezzata dal pubblico come Isabella Eleodori (prima tutti i giorni in onda, ora solo il sabato e la domenica, e magari ha preteso anche un grazie). Anche altre voci apprezzate hanno purtroppo dovuto lasciare la radio (tipo Nicoletta Simeone), sotituite da melensi conduttori (però anche figli/e d’arte, ma guarda che combinazione). Qualche errore però l’ha commesso anche lui, non ha cacciato almeno qualcuno dei bravi speakers presenti, tipo Mary Cacciola, ma nessuno è perfetto. I risultati? Non si sono fatti certo attendere: dai dati Audiradio Radio Capital ha perso circa 198.000 ascoltatori fino al 2007, ma nel 1° bimestre 2008 ha perso 580’000 ascoltatori.

    Grande Linus, colpita ed affondata Radio Capital!! Che mira, che genio!!

    Basta farsi un giro sui forum per capire la delusione degli ex ascoltatori, usa Google con Capital e Linus come chiavi di ricerca e vedi che . Buoni dettagli anche su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Linus_(deejay)

    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità sull’argomento, ciao

  4. Christian Corda dice:

    Wednesday, 18 June 2008 alle 19:03

    Da parte mia, solidarità a Del Noce

  5. DeanKeaton dice:

    Thursday, 19 June 2008 alle 01:03

    Radio Deejay è morta per me da quando se n’è andato Giuseppe. Non so se qualcuno gli scrivesse i testi o facesse da solo, ma c’è qualcuno, nella stessa radio, che ha fatto carriera per molto meno.

    Memorabile, ricordando i tempi della pubblicità di V. Rossi e della rocambolesca fuga del mullah Omar in scooter, questa battuta:

    “Mullah Omar, come fa la tua moto?”
    “Vroom!!!”

    ps: se siete troppo giovani per ricordare l’11 settembre e Giuseppe a Radio Dj sono solo fatti vostri.

  6. Trillo dice:

    Thursday, 19 June 2008 alle 09:03

    Dean, sono abbastanza vecchio per ricordarmi quei bei tempi di Radio DJ, ed allora la apprezzavo. Poi è cambiata, come tutto del resto con il tempo.

    Diverso è però appiattire due media appartenenti allo stesso gruppo, con target e componenti artistiche diverse, forse solo per motivi commerciali.

    Beh mi sa che a Via Cristoforo Colombo 90 hanno un problema, visti i risultati di ascolto.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)