Critica e avrai la poltrona: Travaglio nel cda Rai?
Thursday, 19 June 2008da “Il Giornale” del 19 giugno p. 8
ATTENZIONE PERICOLO TRAVAGLIO
Antonio Di Pietro ha un’arma segreta in più per «convincere» Walter Veltroni e tutto il Pd a votare compatto la nomina di Leoluca Orlando a presidente della commissione di Vigilanza Hai.
La lethal weapon è Marco Travaglio. In caso di un siluramento dalemiano di Orlando, l’Italia dei Valori sarebbe pronta a «sponsorizzare» il giornalista come componente del nuovo consiglio di amministrazione di Viale Mazzini.
Il Pd, quindi, è avvisato: sulla candidatura dell’ex sindaco di Palermo non saranno tollerati scherzi oggi in commissione. Ma il messaggio è chiaro anche per il centrodestra: è meglio votare il portavoce Idv in Vigilanza o sorbirsi le censure di Travaglio sui compensi di conduttori e dirigenti?

Christian Corda dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 12:42
Non mi è chiaro Gabriele, di chi stiamo parlando, di Leoluca Orlando o di Leoluca Orlando Cascio?
Anna dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 15:14
sarebbe una fortuna avere Travaglio nel CDA Rai: per una volta una persona competente e preparata al posto dei paracadutati.
Domenica dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 15:59
Competente “de che”? Uno che si va rifilare un bidone di qualche decina di milioni di lire, per alloggiare in una baracca scambiata per resort, e che anzi, con tutti i soldi che ha, ha bisogno di farsi consigliare l’alberghetto siciliano da un signor qualunque seppure graduato quando potrebbe invece rivolgersi all’ente turismo o alle pro loco o ai residences di qualità… E io manderei un incauto come lui, forse nemmeno ragioniere, ad amministrare i miliardi della RAI, un gigantesco ente economico che, tra l’altro, dovrà probabilmente risarcire i danni a qualche diffamato dallo stesso Travaglio televisivo? Ma possibile che siamo a questo punto di megalomania?
Trillo dice:
Friday, 20 June 2008 alle 00:50
Domenica, fossi in te ascolterei più di una campana al riguardo, informati: la rete e grande e ci trovi di tutto, non limitarti a sposare la prima tesi che trovi adeguata alla tua visione, le notizie possono derivare da fatti o da illazioni e fantasie: sta a te scegliere
alessandro dice:
Friday, 20 June 2008 alle 11:20
Trillo ti quoto in pieno.Vedi a volte i danni che fa internet? Il web è meraviglioso, è libero, ma porca miseria, per lo meno un minimo di spirito critico, come costo per tutta questa li bertà lo richieda.