Facci ri-tuona: "Non ho meches ne' niente del genere"
Monday, 23 June 2008Pubblicato nella categoria LETTERE
Riceviamo da Filippo Facci (Il Giornale, Il Riformista)
Ma per esempio, così, tanto per rimettere i puntini sulle i: ma voi lo sapete che se io mi mettessi a querelare vincerei a man bassa? «Poveraccio», «scrive solo cagate», oltre al fatto che ovviamente non ho meches nè niente del genere.
Così, solo per informazione: ma lo sapete?
puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0 feed.
Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

fabio dice:
Monday, 23 June 2008 alle 19:16
………..e quindi ………….???
alessandro dice:
Monday, 23 June 2008 alle 19:34
Mi scusi dott.Facci, a parte che mi chiedo perchè dovrei saperlo, per caso qualcuno le sta impedendo di farlo? Ce lo sta dicendo per spaventarci? O magari, data l’aria che tira in questo periodo, vuol fare una class action?
Arturo Zulawski dice:
Monday, 23 June 2008 alle 20:00
Risposta a Facci.
Anche l’Italia ieri diceva che se voleva vinceva. Poi il risultato è stato un altro.
Ma lo sapeva facci che se tutti i giocatori italiani avessero trasformato il rigore il risultato sarebbe stato un altro?
Facci vedere allora Facci. Lo sapevamo? No, per sapere vogliamo i fatti. Facci i fatti Facci.
Please.
Non aspettiamo altro.
az
la tigre della malora dice:
Monday, 23 June 2008 alle 20:04
Ommadonna, Facci… Che argomentazioni ben documentate… Le consiglio un ricorso ex art. 700 c. p. c. L’argomento “meches” mi sembra ottimo.
ernesto guerrini dice:
Monday, 23 June 2008 alle 21:24
Ma per esempio, così, tanto per rimettere i puntini sulle i: ma voi lo sapete che se io mi mettessi a querelare vincerei a man bassa? «Poveraccio», «scrive solo cagate», oltre al fatto che ovviamente non ho meches nè niente del genere.
Così, solo per informazione: ma lo sapete?
Sei uno spaventapasseri Facci: vai a venderti.
invito il commentatore a moderare i termini, evitando pesanti attacchi
Fabrizio dice:
Monday, 23 June 2008 alle 21:40
La pubblicistica nazista, con l’insistenza sui
caratteri somatici, sulla complessione fisica, sul colorito della pelle degli avversari, ha fatto da tempo scuola tra i i simil-lama (gli animali che sputano).
“Pelato”, “psiconano”,”incipriato”, eccetera, sono gli affettuosi riconoscimenti al nemico da parte dei simil-travaglio. Troppo zelo.
Trillo dice:
Monday, 23 June 2008 alle 21:56
Facci,
ho già scritto in questo blog (commentando un’altra discussione) quanto sto per ribadire: non condivido gli attacchi di tipo personale, il “delirio” ed il “poveraccio” si potevano evitare. A mio parere si affermano meglio le proprie ragioni senza strafare, però non conosco i precedenti e di più non posso giudicare. Un pizzico di eleganza in più forse sarebbe stato più efficace, forse anche nel far rosicare anche peggio lei, se proprio era il suo scopo.
A proposito di stile, ma da dove esce fuori il virgolettato «scrive solo cagate»? Mi era sfuggito, io ho letto del fatto che lei sembra distratto, diciamo così, nella lettura oltre che nella scrittura.
Saluti
Arturo Zulawski dice:
Monday, 23 June 2008 alle 22:14
Supplemento a Facci: quanto sappiamo con certezza è che il 15 giugno non è il 16 giugno. Poi ci sono i se i i ma sapete?
Facci sà che se avesse che se si fosse il 16 recato ad un appuntamento preso per il 15 si sarebbe presentato con ben 24 ore di ritardo?
Si ma il bus, ma l’agenda, ma la confusione, ma i se ma i ma.
Toppato è toppato. Non tappato. Che è una cosa differente.
Punkt. Schluss.
Anche Bellachioma non ha una bella chioma però è Bellachioma.
Vito D. dice:
Monday, 23 June 2008 alle 23:18
Io gli avrei già fatto una querela…così gli toccherebbe copiare, pardon scrivere un altro libro di 600 pagine (con Gomez e Barbacetto) per ripagarsi danni, spese legali e spese processuali
Filippo Facci dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 00:22
scusa, Mastellarini, ma perchè trasformi in post i miei commenti? Eppoi io mi riferivo ad alcuni commenti su di me, non a Travaglio.
scusa Facci, ho corretto il titolo del post. Mi scuseranno gli altri commentatori ma avere una firma nazionale e’ comunque importante per questo misero blog e quindi diamo evidenza. E poi tu hai messo me sul Giornale! Almeno siamo pari
gm
Trillo dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 00:31
Rettifico l’ultimo intervento, quando ho un branchetto di gatti affamati che bussa alla porta non mi viene bene scrivere:
Caro Facci,
mi permetta un ininfluente e banale contributo.
Sono già intervenuto, dal mio basso scranno (più che altro uno strapuntino), in questo blog commentando un’altra discussione, e vorrei ribadire che: non condivido gli attacchi di tipo personale, il “delirio” ed il “poveraccio” Travaglio se li poteva evitare.
A mio parere si affermano meglio le proprie ragioni senza strafare, però non conosco i precedenti e non posso giudicare a pieno la situazione. Un pizzico di eleganza aggiuntiva sarebbe stata probabilmente più efficace nel far rosicare anche peggio lei, se proprio questo era lo scopo del Marco.
A proposito di stile, ma da dove esce fuori il virgolettato «scrive solo cagate»? Mi era sfuggito, ho letto invece del fatto che lei sembrerebbe distratto, diciamo così, nella lettura oltre che nella scrittura.
Saluti
Oscar dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 00:46
Secondo me Facci ha la cameretta tappezzata dalle foto di Travaglio sulle quali ci potrebbe aver scritto roba del tipo: “Devi morire!”, “Fascista!” o “Infame!”.
Poi me lo vedo il giovedì sera mentre accende la tv e se lo ritrova in diretta su Annozero: lì parte con la crisi di pianto isterico, con tanto di botte allo schermo e le solite imprecazioni verso l’acerrimo nemico e contro il mondo che gli è ingiusto.
Arturo Zulawski dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 09:12
Invece dalle foto che vedo -secondo me- Facci le mèches le ha. Ciocche di capelli di differente colore. Le mèches possono essere fatte dal parrucchiere o dall’età: ciocche bionde su campo bianco. Mèches che non significa poivre et sel.
Anche la natura regala le mèches: non è indispensabile farsele fare e dicendo mèches non si intende che Facci si rechi ogni settimana dal parucchiere per farsi fare i riflessi di sole.
Forse è invidia quella di Facci e avrebbe preferito Bellachioma. Ma era già stato assegnato. Giornalista con le mèches, dunque.
Fabrizio dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 13:43
Lo vedete che avevo ragione io. Siamo arrivati ai… “colpi di sole”, per denigrare Facci.
Charly dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 14:50
Facci è come Fede: pagato per parlare e scrivere. Fede non è detto che sia Berlusconiano, semplicemente Berlusconi gli ha detto: ti ricopro d’oro e tu fai il Fede.
Facci è uguale. Gli hanno detto: Travaglio è un pericolo, delle cazzate che scrivi non ci importa, ti teniamo solo perchè sei amico di Craxi, ma dedicati a smontare, con balle, Travaglio. D’altra parte chi legge Facci? Vecchi conservatori rincoglioniti che non sanno cos’è internet e Santoro non lo guardano perchè è comunista e poi si dovrebbero confessare.
emanuele dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 14:57
dimostracelo… fai querela… niente coccode’ coccode’ di litigi a distanza e poi niente come al solito…
Poi non interessa a nessuno che tu abbia o meno le meches… e’ soltanto un appellativo per l’educazione di non doverti nominare ogni volta
Giuseppe dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 18:04
“ma voi lo sapete che se io mi mettessi a querelare vincerei a man bassa?”
…brrrr che paura…
fabio dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 20:36
Facci (perdonami se ti do del facci), volevi forse dire “scusa, Palombarini, ….”
fabio dice:
Tuesday, 24 June 2008 alle 20:48
non mi querelerai mica perche’ ti ho chiamato facci, vero?
Fabrizio dice:
Wednesday, 25 June 2008 alle 03:35
Il signor T. ha generato i monomaniaci. Seguaci del genere fumettistico. Complimenti.