E se Malavenda avesse copiato Travaglio?

Wednesday, 25 June 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

INDAGATE GENTE, INDAGATE

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “E se Malavenda avesse copiato Travaglio?”

  1. Giacomo dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 15:19

    Per favore.

  2. Daniele dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 15:22

    E se fosse tutta una polemica idiota montata da qualcuno tanto per scrivere? Anche se avesse usato quelle parole non si potrebbe dire ugualmente che é stata lei a copiare, visto che quelle parole erano anche il frutto di una sua consulenza.
    quindi Travaglio dovrebbe pagare Malavenda per la consulenza?, oppure era un’intervista e allora ha ragione Facci bisognava citarla
    gm

  3. Arturo Zulawski dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 15:27

    E se il redattore di Ansa Palermo avesse copiato Travaglio?

    O se Travaglio avesse scritto -prima dell’Ansa- una sintesi di quanto sostenuto da Malavenda, utilizzata in seguito quali parole di Malavenda?

    O esiste un comuncato stampa, delle carte che dimostrano da dove Travaglio avrebbe copiato (il 14 e non il 16)?

    Inchiesta, inchiesta.
    lo stesso testo e’ uscito sull’Agr da Milano oltre che sull’Ansa Palermo
    gm

  4. Daniele dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 15:31

    Ma la Malavenda non l’ha chiamata pure Facci per consultarla su questa legge? Lui l’ha pagata?
    Se Travaglio la doveva citare o meno non lo potrebbe o dovrebbe, a rigor di logica, stabilire la diretta interessata? O questa Malavenda é solo un povero avvocato indifeso che ha bisogno della protezione di Facci o di qualche altro suo collega?

  5. Arturo Zulawski dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 15:32

    Le consulenze non sono necessariamente pagate e bisogna verificare se quanto scritto da Travaglio sono parole di Malavenda oppure se Ansa ha attribuito a Malavenda parole non sue ma scopiazzate da Travaglio, oppure se la redazione del testo di Travaglio conviene a Malavenda che si è riappropriata delle parole ed esiste un comunicato, oppure se effetivamente Travaglio ha plagiato le parole di Malavenda percui bisogna che salti fuori un documento del 14 o anteriori che lo dimostri.

  6. la tigre della malora dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 15:53

    Mah, non capisco. Sarò io che son fesso, ma non mi sembra un’indagine su un caso importante. Se proprio si è così interessati a questa querelle, non si può semplicemente dare un colpo di telefono alla Malavenda e stop?

  7. Trillo dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 16:27

    Polemica sterile, faccio un esempio (becero a dire la verità):

    mettiamo che ci sia un giornalista sportivo, che dopo la partita della nazionale di calcio in TV scende al Bar dello Sport sotto casa. C’è della gente che conosce, con i quali instaura una discussione sulla partita. Magari quando la stava guardando in video ha avuto un improvviso attacco di dissenteria e si è perso un paio di azioni, e si fa raccontare dagli avventori cosa è successo in quei momenti.

    Quando il giornalista torerà a casa a scrivere l’articolo sull’evento sportivo, dovrà citare i propri interlocutori del bar con cui ha scambiato dei pareri?

    Poi comunque ci sarà sempre il giornalista della testata avversa che lo accuserà di aver copiato qualcuno, magari pasticciando un po’ sulle date.

    Beh l’avevo detto che era un esempio becero, no?

  8. Giuseppe dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 16:56

    e se fosse tutta una montatura di Mastellarini ??

  9. Alessandro dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 19:51

    Gentile mastellarini, facciamo che tale articolo lo ha scritto lei il 14 e finiamola lì.

    OK!

  10. alessandro dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 21:12

    @alessandro

    Perdonami, e perdono agli altri se faccio OT, ma dato che postavo prima di te (nulla di male e ovvio che non potevi aprirti tutti i 3d e leggerti i commenti) e visto che anch’io mi firmo col mio nome, Alessandro, dovremmo metterci d’accordo su chi dovrebbe usare quel nick. Senza polemica per caritá, ma potremmo avere opinioni diverse e scrivendole potremmo generare confusione negli altri partecipanti. So che per molti di voi questa potrá sembrare una scemenza, ma io voglio prendermi le responsabilitá per quello che scrivo io e non gli altri, come nel caso del commento di cui sopra.
    Saluti

  11. alessandro dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 21:39

    In attesa di definire il mio prossimo nick, posso lanciare una proposta,anche perchè qui ritrovo Trillo, mio buon interlocutore.
    Ma se ogni tanto, giusto per prenderci una pausa su questo estenuante dilemma (vero dott.Facci), non potremmo dicevo, infilarci qualche bel commento sui primi. 100 giorni di questo governo? Magari il dott. Mastellarini potrebbe guidarci nella. miriade di emendamenti proposti (ad personam – ad personas).
    Insomma, vi siete fatti un idea? Siete soddisfatti? Avete voglia di parlare di politica ogni tanto? Il dott.Mastellarini propone dei post interessanti, ma tranne quelli della querelle Travaglio – Facci e compagnia cantando, li vedo quasi sempre senza commenti. Eppure, francamente, mi sembra che questo blog sia animato da menti interessanti. E dai, sdoganiamoci da questo clima gossipparo. Da sognatore ingenuo quale sono, già m’immagino dei thread coi fiocchi. Con interventi di giornalisti professionisti e noi a bisticciare sui nostri ideali.
    Ma non sarebbe bello?

  12. fabrizio dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 21:52

    Ma che garbato Alessandro primo. Meglio comunque mettere le mani avanti, che se capitasse da queste parti un signor T. potrebbe pensare che Alessandro una volta è buono con Mastellarini e un’altra gli va contro, e ne ricaverebbe quindi l’impressione che questo blog non sia serio.

  13. alessandro dice:

    Wednesday, 25 June 2008 alle 22:16

    @fabrizio

    Esatto, una volta gli vado contro, quando ritengo che sia il caso di farlo e una volta (anche piú di una volta se ti degnassi di leggere i commenti, invece di fare del becero populismo) ne parlo bene. Da questi particolari riesci ad assegnare patenti di serietà? Credo che le volte in cui ho attaccato (Una o due se ricordo bene) il dott. Mastellarini, lui comunque aveva a disposizione il suo Blog per rispondere, se ne avesse ritenuto il caso. Comunque, il confronto è una buona cosa, se poi bisogna essere trinariciuti a tutti i costi, vuol dire che forse questo posto non fà per me. Oh poi un ultima segnalazione, tanto per farti comprendere meglio: se questo è il blog di Gabriele Mastellarini, di professione giornalista, chi cavolo vuoi che indico come moderatore? Scalfari per caso?

  14. Trillo dice:

    Thursday, 26 June 2008 alle 00:27

    Alessandro, interlocutore ormai abituale (si fa per dire, sarà manco una settimana che navigo da queste parti) ma certamente gradito, magari si parlasse di cose distanti dal gossip e dalle polemiche nei blog. Però anche quelle servono, per vivacizzare l’ambiente.

    Alla fine contano le leggi del mercato, domanda ed offerta. Mastellarini offre di tutto nel blog, gli spunti di riflessione non mancano. Poi i commenti sui singoli articoli determinano l’indice di gradimento e l’interesse dei partecipanti. Evidentemente sbilanciati sui temi polemici ma appassionanti.

  15. fabrizio dice:

    Thursday, 26 June 2008 alle 13:43

    Alessandro (primo), non era mica mia intenzione criticare le tue posizioni. Non scadere nella paranoia. Tra tanta serietà di “tragediatori”, lascia un po’ di spazio a qualche battuta “decongestionante”, e cerca di fare attenzione agli accenti (“fa”, verbo). “Becero populismo”, il mio?! Vado a togliermi il panama.

  16. Alessandro dice:

    Thursday, 26 June 2008 alle 15:29

    @ Fabrizio
    hai ragione, forse sono stato un pò pesante, ma a mia dicolpa, sia per l’intervento che per gli accenti errati, ho il fatto di trascorre la maggior parte del tempo su questo blog per mezzo di un blackberry, per quanto comodo e simpatico sia, non è il massimo della vita per postare e leggere commenti, e soprattutto per indovinare accenti, virgole e punti.
    Chiedo ancora scusa, il mio voleva essere un intervento liberatorio, forse mi ero fatto prendere dalla foga della discussione in parlamento della fiducia al governo, o forse mi ha dato un pò fastidio l’idea di essere tacciato per voltagabbana. Boh, dai con la battuta del panama ti sei strafatto perdonare, anche perchè stanotte mi è arrivata una news dal sito di Antonio Socci ( ebbene si! amo farmi del male a 360°) dove riportava un suo articolo sulla Comunione di Berlusconi; dopo di ciò mi sono letto quello di Travaglio su Al Tappone, per cui ho deciso anch’io di comprarmi un Panama e vedere se divento intelligente come loro:
    Comunque Fabrizio, assolutamente senza rancora, e scusami ancora. Dovesse ricapitare, dammi solo il 50% di colpa, la restante dalla a quel cxxxx di telefono.

    PS però l’idea di fare dei thread come dicevo ieri sera non è male dai…

  17. Alessandro dice:

    Thursday, 26 June 2008 alle 15:45

    @Trillo
    Giuro che sarà l’ultimo OT della giornata.
    Interlocutore “abituale” perchè sono riuscito a scambiare 3 commenti con te, poi, grazie sempre al telefono di cui al commento precedente, e a tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla love story Facci Travaglio Mastellarini ( che oramai si può purtroppo dire che è l’unico ad averne pagato le conseguenze, stò benedetto cerino mai una volta che resti nelle mani giuste), hanno fatto si che quella pagina è finita molto indietro, per recuperarla, con la velocità dell’APN blackberry ci vogliono tre quarti d’ora.
    Bene fatte le dovute scuse a tutti gli interessati,ora mi sento con la coscienza a posto e sono pronto a leggermi gli ultimi thread Facci Travaglio Mastellarini della mattina.

  18. paride moscati dice:

    Thursday, 26 June 2008 alle 16:14

    evvai di flaming: ringraziamo il capace Fabrizio!

  19. fabrizio dice:

    Thursday, 26 June 2008 alle 23:58

    Clap, clap. Grazie, grazie. Ma non sapete quanto io sia peggiore. Ho votato PdL.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)