La figura di merda di Travaglio e soci e il programma del NO TRAV DAY

Friday, 11 July 2008
Pubblicato nella categoria TRAVAGLIO'S

di Gabriele Mastellarini

Che figuraccia! Tonino Di Pietro, Marco Travaglio, Beppe Grillo e gli altri “travaglini” stavolta l’hanno fatta davvero grossa. Sbertucciati da tutte le parti dopo il “No Cav. day”, attaccati dai maggiori giornali nazionali (si leggano gli editoriali di Massimo Franco e Filippo Ceccarelli su “Corriere della Sera” e “Repubblica”), criticati dagli stessi “amici” che avevano partecipato alla manifestazione, come Furio Colombo e Andrea Camilleri pronti a prendere immediatamente le distanze da Travaglio, Di Pietro e soci che, incuranti della pessima uscita, continuano a tenere duro. Poverini, che pena mi fanno.

E oggi anche Nanni Moretti, l’inventore dei “Girotondi”, ha sparato a zero sui poveracci di cui sopra: “Hanno rovinato tutto”, ha dichiarato senza mezzi termini il regista.

Sabina Guzzanti e’ stata difesa (sic !) dal paparino, mentre il fratello Corrado (uno che di satira se ne intende) ha preferito non parlare, forse per non difendere l’indifendibile.

Ma il peggiore di tutti e’ Marco Travaglio: tutto era filato abbastanza liscio sul palco di Piazza Navona fino a quando non e’ arrivato lui e ha fatto il numero da “circo”, quello della “mantide religiosa”. Si sa che il punto forte di ogni circo che si rispetti e’ quello del clown. E Travaglio e’ entrato in scena proprio al momento opportuno.

Mentre noi andiamo avanti con il “NO TRAVAGLIO DAY”. Questo il programma.

Apertura: Gabriele Mastellarini raccontera’ la sua storia e leggera’ in pubblico tutti gli sms ricevuti da Marco Travaglio

Filippo Facci sugli errori travaglini e le varie “copiature”

Giuliano Ferrara (se rispondera’ all’invito) provera’ a spiegare perche’ Travaglio attacca gli interlocutori enfatizzando gli aspetti fisici, senza replicare nel merito.

Prevista un’intervista di Marco Caruso (il biografo non ufficiale di Travaglio) a un giornalista di rango nazionale (Vittorio Feltri, se accettera’) sul tema “Marco Travaglio: un giornalista satirico che fa politica e vota Di Pietro”

A seguire, lettura delle sentenze di condanna nei casi Confalonieri e Previti con commenti di alcuni legali del Foro di Roma, Ascoli Piceno e Pescara.

Conclusioni di Gabriele Mastellarini.

ATTENDIAMO LE VOSTRE ADESIONI

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “La figura di merda di Travaglio e soci e il programma del NO TRAV DAY”

  1. Alessandro dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 18:59

    Credo che stavolta si sia passato veramente il segno.
    Mi dispiace e tanto dott. Mastellarini, anche perchè qui, nel suo blog,avevo trovato delle ottime persone con cui scambiare idee e magari anche scontrarci,ma sempre su un piano di correttezza e civiltà. Mai pensavo si potesse arrivare a certi livelli di livore personale.
    Con questo, vi saluto tutti caramente e tolgo il disturbo.
    Il gioco al massacro non fa per me

  2. Adriana dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 19:00

    Scusa Gabriele mi spiegheresti il perche’ Marco Travaglio avrebbe fatto una brutta figura?Ho ascoltato il suo intervento e non ci trovo nulla di “vergognoso”,cio’ che ha detto mi pare vero,o no?Tutti i tg parlano di scandalo,di villipendio di esagerazione,ma c’e’ ne fosse 1 solo ad aver mostrato i filmati.Sentiamo i commenti ma non possiamo farci una nostra idea perche’ ovviamente:”al cittadino non far sapere….”.
    Adriana

  3. Charly dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 19:24

    Bravo, bella compa di leccaculo. Ti vedo bene insieme a loro. Spero tu abbia una famiglia numerosa, altrimenti sarete in 4. Vedremo invece le vendite dell’ultimo libro di Travaglio, dopo i tuoi temuti attacchi non ne venderà più uno!
    Fallito

  4. tequilero dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 20:51

    Una premessa:
    Paolo Guzzanti non ha difeso Sabina per quello che ha detto.
    Ha difeso in primo luogo se stesso dal pessimo comunicato del ministero che annunciava querela a Sabina coninvolgendolo.
    Ed ha difeso il diritto di Sabina di dire quelle cose che lui non condivide.
    Corrado non so cosa c’entri.
    Probabilmente dovrebbe prima chiederlo a lui se concorda o meno con la sorella. magari intervistandolo nella veste del cardinale che ha recentemente impersonato.
    Sulla simpatica manifestazione che sta organizzando suggerisco di invitare anche Cesare Previti in veste di vittima innocente delle malvagie azioni travagliesche.
    Ferrara potrebbe spiegarci anche come si fa a pubblicare un articolo di uno scrittore diretto ad un altro giornale, e che cosa ha deciso sul caso il tribunale di Parigi.
    E comunque la manifestazione dovrebbe essere organizzata di sabato o meglio di domenica per evitare di essere confusi con i fancazzisti di professione.
    p.s. a quando la rivelazione che Travaglio copiava i compiti del compagno di banco?
    Un saluto.

  5. Mastellaroni dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 21:28

    Caro Mastellarini,

    sicuramente sarai anche un ottimo giornalista, ma per favore togliti sto dente avvelenato nei confronti di Travaglio.
    Capisco che potra’aver sbagliato a comportarsi cosi’ nei tuoi confronti, ma cercare di demolirlo in toto sinceramente mi pare esagerato. Il fatto poi che ti abbiano buttato fuori da Repubblica e L’Espresso non e’ detto che dipenda direttamente da lui. Mi farebbe piacere leggere il tuo blog senza questo rancore.

    Ti saluto

  6. Daniele dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 21:45

    Ahahahahah, dai, per favore, giurami che non stai scherzando e che lo organizzerai davvero! Hai già pensato ad una data e ad un luogo? Lo potresti organizzare anche per me poi? No sai, perché vorrei scrivere un libro e mi servirebbe un po’ di pubblicità. Però non trovo giusto organizzare una cosa del genere per Travaglio, non è neanche presidente del consiglio. Un po’ sono geloso, lo devo ammettere, una giornata solo per Travaglio!
    Dai, secondo me stai scherzando, non avresti mai il coraggio di renderti così ridicolo, dopo tutto sembri un bravo giornalista.
    Se non stai scherzando però dimmelo, perché è divertentissimo… vorresti dire poi che Facci ha già accettato? ahahahahahahah, che ci stia prendendo tutti per i fondelli o meno io comunque ti ringrazio, mi hai fatto fare un sacco di risate.

    P.S. Fede darà la diretta vero?

  7. Domenica dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 23:09

    Ricomponiamoci, per piacere. Charly, non usi la pochette (questo blog) per soffiarsi il naso. Anche noi ci auguriamo che l’ultimo libro del signor T. venda molte copie; tanto, i lettori saranno sempre gli stessi, fidelizzati (coazione a ripetere l’acquisto, servono emozioni forti). Ma, le giuro, in Versilia si parla d’altro tra i lettori di Repubblica: “Guarda un po’ la foto del Travaglio a Piazza Navona, ma benedetto figliolo sta perdendo i capelli, poverino, è smagrito, sarà forse malato, con quella faccina così tirata e la boccuccia aggrinzita che al confronto quella della Marta pare di velluto, si capisce che Travaglio ad Anno Zero passava al trucco…”.
    Sono preoccupata: non daranno mica la colpa al Mastellarini per il deterioramento del signor T. Danno biologico, attento Gabriele.
    (Ma chi gliel’ha fatta fare di mandare quei messaggini di parolacce,… Insultare uno di Giulianova… E farlo depennare dall’Espresso, che poi non è una gran perdita, dico per Mastellarini, non per il settimanale…).
    Un salutino di alimentazione a tutti.

  8. machestaiascherzà? dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 23:30

    Purtroppo hai perso ogni minima capacità di essere obbiettivo; potevi opporti al travaglio-pensiero con argomentazioni un po’ più convincenti e invece ti sei ridotto a fare il vice Facci, complimenti. In primo luogo sei disinformato: le dissociazioni post-manifestazione hanno riguardato gli interventi di Grillo e Guzzanti ( per altro c’è molto da discutere su entrambi, visto che a dispetto di quanto scrivono tutti i giornali non hanno “insultato” nessuno). L’intervento di Travaglio era semplicemente critico. Quasi moderatamente critico. Ma dalle tue parole si evince che non hai sentito l’intervento di Travaglio, che non hai seguito la manifestazione e che ti piace aggregarti a giornalisti legati strettamente al potere cui evidentemente vorresti assomigliare. Continua a coltivare le tue ambizioni, potresti diventare editorialista di Qualchecosa.

  9. Giorgia dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 23:37

    Mastellarini, lei è paranoico. Stanno succedendo talmente tanti fatti vergognosi in Italia e lei si impunta sul giornalista Travaglio? Perchè non organizza una vera manifestazione di protesta e ce la smette con questa storia del no Travaglio day?
    Post ridicolo.

  10. Oscar dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 23:41

    Mamma mia.

    Bello mio, qui siamo nel patologico.

  11. AntonellaP dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 23:48

    Per la cronaca, il paragone con la mantide, che è azzeccatissimo (forse lei non arriva a tanta genialità di scrittura) è già apparso su un articolo dell’Unità, per cui, se di figuraccia si tratta ( e non è così, la inviterei a smentire le affermazioni di Travaglio, se ci riesce) forse avrebbe dovuto dirlo prima, ma evidentemente lei non legge gli articoli della persona che sta criticando. Qui veramente siete giunti ad un livello pietoso, se fossi al suo posto da giornalista mi occuperei di dare notizie sui veri problemi del Paese e non di dare sfogo a repressioni personali.

  12. stefano dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 00:17

    Caro GM,mi auguro per te che i prossimi commenti non siano tutti come i primi…
    mi sa che “la figura di merda” la rischi tu questa volta…

  13. fabio dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 00:39

    mamma mia sei messo proprio male.
    Che incredibile maturita’ professionale, che grande levatura.
    Prima scassi le palle, piagnucoli perche’ a L’Espresso ti hanno dato il ben servito a causa di un altro genio come Facci e ora, con la bile fino al cervello, assieme formate il vostro piccolo “I hate Marco Travaglio Club”.
    Che grandi menti

  14. Pippo dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 01:07

    Perfettamente vero,Travaglio e i suoi compari hanno fatto una figura di merda tremenda,mostrando la loro pochezza.Sono capaci solo di insultare,non hanno argomenti.

  15. marco dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 09:31

    ….lei ha avuto la grazia di ricevere degli sms da travaglio, ed adesso ha la presunzione di credersi chissà quale giornalista! Sono da anni abbonato all’espresso, e che pubblicasse qualcosa scritto da lei è stata una sorpresa! Senza questa forzata polemica con travaglio, lei continuerebbe ad essere uno dei tanti che scrive e si danna per farsi pubblicare qualcosa e tentare di entrare nel salotto buono. A riprova si rilegga i primi post di questa faccenda: piagnucolava vergognosamente di riavere quel migliaio di euro persi con l’espresso. Ora ha la presunzione di indire campagne di opinione! E questo solo perchè quattro allocchi come me hanno curiosato sul suo blog: ne devi mangiare di pane cotto e fave!

  16. Tommaso Farina dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 12:04

    Io aderisco con trasporto, anzi ti chiedo autorizzazione di prelevare la gif che hai fatto e di utilizzarla.

    certo, grazie
    ciao
    gm

  17. Fabrizio dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 14:03

    No Cesareo Day. Vi sta bene così, travaglini?

  18. franca mente dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 14:18

    pensa te, io attaccavo Travaglio da prima, ma qui si passa decisamente il limite del ridicolo…

  19. tequilero dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 14:37

    Però così Frabrizio, si potrebbero incazzare i cesarini che magari spalleggiati dai faccini si uniscono ai ferrarini e va finire che si prendono a pugni con i grillini.
    Poi arrivano i dipietrini che caricano da una parte e i belpietrini che caricano dall’altra, volano i sanpietrini e non ci si capisce più un cazzo…
    No Travaglio Day va bene, basta fare l’epidurale….

  20. Daniele dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 15:02

    @ Fabrizio
    Mi potresti spiegare che cazzo ti ha fatto il chitarrista degli Elio e le storie tese? Ti ha mandato per caso sms di insulti?

  21. Fabrizio dice:

    Saturday, 12 July 2008 alle 18:11

    Libera versione corretta di “Parco Sempione” (Elio e le Storie tese). «Vorrei suonare i bonghi / come se fossi in Africa / sul cranio della Guzzanti nana/ in zona Piazza Navona/ sedicimila firme / niente cibo per Mastellarini/ ma quella rubrica l’hanno rasata / mentre la gente era via per il ponte / Se ne sono sbattuti il cazzo / ora tirano su Travaglio/ han distrutto il bosco di Gabriele / questi grandissimi figli di troia!»

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)