Aggiungerei: pirla

Wednesday, 17 June 2009
Pubblicato nella categoria WEBNEWS

Con la scusa della par condicio in campagna elettorale, il direttore di RaiDue Antonio Marano censurò l’intervista a Beatrice Borromeo e Vauro che doveva andare in onda ne “L’era Glaciale”, condotto da Daria Bignardi. Ricordate? Ne abbiamo parlato il 13 maggio in questo articolo.

Un certo Marco Travaglio, evidentemente ansioso di vedere il pezzo tagliato, ha atteso pazientemente che le elezioni (europee) passassero e che l’intervista fosse trasmessa nell’ultima puntata, ma così non è stato. Anche perché siamo ancora in campagna elettorale, domenica si vota per i ballottaggi e per i referendum. La delusione della mancata messa in onda deve essere stata particolarmente irritante per il giornalista, scrittore e molto altro ancora. Tanto da scriverne, prendendosela però con la Bignardi anziché con il direttore della rete che decretò il taglio. La cosa ha fatto un tantino infuriare Luca Sofri, marito di Daria Bignardi e top blogger italiano nella categoria dei giornalisti. Ecco il suo post, assolutamente condivisibile, tratto da www.wittgenstein.it, e che non a caso si conclude con il richiamo alla condanna penale in primo grado per Marco Travaglio (sf)

Ci sono tre tratti che contraddistinguono il lavoro dello pseudogiornalista Travaglio da sempre: incompetenza, malafede e vigliaccheria. Ormai sono visibili ai più, anche a quelli che si erano un tempo lasciati ingannare dalla sua supponenza. Quindi non ci tornerei, per amor di me stesso, se non fosse che la sua vigliaccheria si esprime stavolta nei confronti di un amore a me più importante.

un mese fa, con la scusa della par condicio Daria Bignardi tagliò l’intevista a Vauro e a Beatrice Borromeo, ma giurò di trasmetterla nell’ultima puntata dell’Era Glaciale: infatti, nell’ultima puntata ha intervistato Mario Calabresi, Massimo Lolli, Vittorio Malingri e Morgan. Vergogniamoci per lei

Bugiardo e falso, Travaglio attribuisce a Daria Bignardi il taglio dell’intervista, che sa essere stata una scelta del direttore di RaiDue, ovvero del suo stesso direttore di Anno Zero, che Travaglio non ha il fegato nemmeno di citare.

Bugiardo falso e stupido, Travaglio ritiene che Daria Bignardi abbia trovato una “scusa” per tagliare un’intervista che aveva scelto di fare lei stessa.

Bugiardo e falso e vile, Travaglio si inventa che Daria Bignardi abbia “giurato” che l’intervista sarebbe stata trasmessa nell’ultima puntata: e anche in questo dirotta dove gli è più facile le accuse che ha paura di fare ad Antonio Marano, anche perché Marano lo prenderebbe a ceffoni visto che simile promessa non l’ha mai fatta nemmeno lui.

Bugiardo e falso e incompetente, Travaglio non sa o finge di non sapere che la par condicio termina con i ballottaggi e che quindi nessuno avrebbe mai potuto annunciare quell’intervista per l’ultima puntata: Marano annunciò infatti che sarebbe andata in onda su RaiDue una volta finita la par condicio. Ma di Marano Travaglio non osa neanche fare il nome, ora che ha una poltrona in prima serata da tenersi stretta e il gessato che gli si addice.

Poi uno si chiede come abbia fatto a perdere una querela da Cesare Previti.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Aggiungerei: pirla”

  1. tequilero dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 10:43

    A questo punto credo che Sofri dovrebbe sfidare a singolar tenzone Travaglio che ha osato offendere l’onore della sua pulzella.
    Qui, comunque, la risposta di Travaglio:
    http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2275524.html

  2. Giovanni dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 15:09

    Aveva ragione Mastellarini.

  3. Mastellaroni dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 16:33

    Fornasini, e’ arrivato in ritardo, c’e’ gia’ la risposta di Travaglio da ieri, come puo’ vedere il link che e’ stato aggiunto tra i commenti…

    Saluti

  4. Sergio Fornasini dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 16:43

    Grazie Mastellaroni, l’ho pubblicato lo stesso ignorando volutamente la risposta del MT. La replica puntigliosetta ed acida, secondo me, non esaurisce l’argomento di discussione. O forse sbaglio, vedremo. Ricordo che su Wittgenstein non sono ammessi i commenti.

  5. emanuele dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 17:15

    mah per me non c’e’ alcuna discussione. Sofri ha scritto cazzate, poi smentite. stop.

    senza contare che l’ha offeso parecchie volte, il travagliato…

  6. enrico dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 19:47

    Sofri ha scritto un post infantile e pieno di insulti gratuiti e falsità. La replica di Travaglio è acida ma corretta. Restano a mio parere un paio di imprecisioni di Travaglio che possono essere viste come scorrettezze, ma non tali da giustificare quell’attacco, a mio parere pieno zeppo di coda di paglia…

  7. Andrea dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 19:52

    ma il Pirla sarebbe Travaglio?
    Dopo la lettera di insulti, di falsita’ e imprecisioni varie di Sofri penso che le parti vadano invertite..

    E la risposta citata qualche commento sopra e’ abbastanza esaustiva in questo senso.

  8. Dean Keaton dice:

    Wednesday, 17 June 2009 alle 21:43

    E qui c’è qualcuno che trova democratico che a comporre il palinsesto sia un giudice che poi distribuisce indennizzi con i soldi del canone.
    La vera imprecisione di Sofri, infatti, sta nell’affermare che Marchetto nostro risponda in qualche maniera a Marano e, di conseguenza, a Raidue delle sue arringhe in prima serata.
    Così come Santoro.
    Ma dico io: lo leggete Travaglio o l’orgasmo arriva non appena ne scorgete la firma?

    Saluti

  9. emanuele dice:

    Thursday, 18 June 2009 alle 13:50

    io trovo democratico che chi fa degli sbagli li debba pagare. Berlusconi ha fatto una bulgarata, complice il CdA RAI, e adesso la paga. Come la paga il CdA RAI.

    chi rompe paga, e i cocci sono suoi

  10. asdrubale dice:

    Thursday, 18 June 2009 alle 16:09

    Travaglio non si legge, si impara a memoria!

  11. giovanni dice:

    Thursday, 18 June 2009 alle 16:59

    anglinglò tre civette sul comò…

  12. enrico dice:

    Thursday, 18 June 2009 alle 18:25

    Asdrubale e dean keaton, volete degnarvi di argomentare e spiegare a chi difende travaglio nel caso specifico perché li considerate dei dogmatici innamorati? Io leggo le due posizioni, conosco la legge sulla par condicio e so ad esempio che il fatto che il leghista potesse parlare senza contraddittorio è perfettamente previsto dalla legge, appunto, purché nell’ambito di altri incontri analoghi con le altre forze politiche. Queste sono imprecisioni, e le riconosco. Che però ci sia stata un’aggressiva forma di censura da parte di Marano, avallata tran

  13. giovanni dice:

    Thursday, 18 June 2009 alle 23:38

    tran…. che?

  14. Dean Keaton dice:

    Friday, 19 June 2009 alle 01:32

    Io, Enrico, ho argomentato.
    La Bignardi dipende da Marano.
    Travaglio dipende da Santoro che non dipende da Marano.
    Che Sofri lo ignori posso anche concederglielo, anche se ho forti dubbi in proposito. Ma Marchetto nostro dovrebbe sapere grazie a chi e perchè va in onda.
    E sarebbe il caso che mettesse al corrente anche i suoi accoliti dell’assoluta anomalia di Annozero.
    Altro che le interviste della Bignardi.

    Saluti

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)