Posta e riposta. La marcia indietro dei censori
Wednesday, 30 July 2008Ricevo da Roberto Morelli, moderatore del Forum www.marcotravaglio.it
Volevo solo dirti che stai davvero prendendo una bella cantonata su questa vicenda. Se evitassi di avventarti violentemente contro chiunque nomini Travaglio magari vedresti le cose in maniera più lucida.
Ad esempio io, come tra l’altro è scritto nel forum, non ho contatti diretti con Travaglio, e quindi nessuno mi chiama per dirmi cosa fare e come farlo, agisco personalmente.
Nessuno quindi mi ha imbeccato ed il thread “i censurati dai censori” è tutt’ora aperto ai commenti, come lo era “no Travaglio day” prima che si trasformasse praticamente in un muro dove affiggere, a mo di manifesti giornalieri, tutti i tuoi post su Travaglio, cosa che come ho spiegato reputo sbagliata e senza scopo.
Poi ti volevo dire, con tutta franchezza, che impaurito non sono, ma seccato e dispiaciuto sì.
Il fatto che il tuo odio per Travaglio debba coinvolgere chiunque oramai sia anche solo sospettato di averci a che fare è davvero triste, mai avrei pensato di dovermi difendere da certe accuse su un blog pubblico come il tuo, sbattutto lì in primo piano senza neanche essere stato contattato prima.
Ecco, se tu mi avessi scritto come ora sto facendo io con te probabilmente non avresti avuto bisogno di scrivere niente, ti avrei spiegato con tranquillità ed in buona fede la questione.
Ti saluto, e a differenza tua senza astio.
Roberto Morelli
Caro Morelli,
accetto volentieri questa mail e ti chiedo – a dimostrazione di quanto dici – di voler ripristinare discussioni relative al mio blog sul tuo forum, visto il notevole interesse suscitato dalle stesse.
Un caro saluto, e ricorda, nessun odio da parte mia verso di te, nè verso Travaglio. Solo tanta delusione.
Gabriele Mastellarini
A seguito di questo scambio, Roberto Morelli scrive sul suo Forum (discussione “No Travaglio day”):
Allora, dopo consultazioni con Mastellarini (pensate un pò) ho deciso di riaprire.
Resta solo il divieto assoluto di copiaincollare integralmente i suoi interventi che, come detto prima, si possono tranquillamente consultare sul suo stesso blog.
Vi invito altresì (invito scontato, ma meglio ribadire) a rimanere in tema per favore.
Caro Morelli, se lei non avesse chiuso quella conversazione (veramente ne sono due, ma fa niente), avrebbe certamente risparmiato di trovarsi al centro di una vicenda non proprio edificante per il suo ruolo di moderatore. Inviti i suoi a non pubblicare i post, magari si limitino ai link del mio blogiornale.
Con questo chiudo.
Già stavolta sono io che chiudo la discussione.
gmast
