Arresti Abruzzo. Del Turco "Solidarietà finta dai parlamentari"
Tuesday, 5 August 2008L’ormai ex Governatore abruzzese, Ottaviano Del Turco, se la prende con in parlamentari che – a suo dire – gli avrebbero dato pochissima solidarietà. Nonostante le lettere in carcere dove è detenuto (a Sulmona) siano arrivate copiose da tutti gli schieramenti, Del Turco si sarebbe lamentato e qualche suo amico ha ritenuto quei messaggi delle comunicazioni “di facciata”, stringate e inutili, “degli autentici pizzini”.
A evocare il paragone è stato il vicepresidente della commissione Lavoro della Camera, Giuliano Cazzola, amico di Del Turco. Cazzola è stato anche in carcere a trovare l’ex Presidente abruzzese.
«Per Del Turco – ha detto Cazzola aprendo il suo intervento alla Camera sulla manovra economica – non vi è stata quella espressione di solidarietà collettiva che si è avuta in quest’Aula in altre occasioni. Anzi, i messaggi di solidarietà inviati a Del Turco sono stati sprezzantemente definiti da un altro collega, dei “pizzini”».


Fabrizio dice:
Thursday, 7 August 2008 alle 17:11
Bilanciamo le solidarietà espresse da Del Turco prima della detenzione verso i politici colpiti da provvedimenti giudiziarii (a partire dal suo ex dominus Craxi) con quelle espresse a lui dopo l’arresto, e facciamo la tara. Dice un proverbio russo, che cito a memoria: “Non giurare che non farai mai il mendicante o che non entrerai mai in carcere…”. Tra i politici italiani, la seconda eventualità è nel novero delle cose possibili; la prima, invece, in genere è da escludere.
DeanKeaton dice:
Wednesday, 13 August 2008 alle 13:39
E intanto Di Pietro e Ferrero discutono un’alleanza per le prossime elezioni regionali in Abruzzo come riporta oggi Umberto Rosso su “Repubblica”.
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=IYHCL
C’è limite al peggio?