Arresti Abruzzo. Del Turco "Solidarietà finta dai parlamentari"

Tuesday, 5 August 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

L’ormai ex Governatore abruzzese, Ottaviano Del Turco, se la prende con in parlamentari che – a suo dire – gli avrebbero dato pochissima solidarietà. Nonostante le lettere in carcere dove è detenuto (a Sulmona) siano arrivate copiose da tutti gli schieramenti, Del Turco si sarebbe lamentato e qualche suo amico ha ritenuto quei messaggi delle comunicazioni “di facciata”, stringate e inutili, “degli autentici pizzini”.

A evocare il paragone è stato il vicepresidente della commissione Lavoro della Camera, Giuliano Cazzola, amico di Del Turco. Cazzola è stato anche in carcere a trovare l’ex Presidente abruzzese.

«Per Del Turco – ha detto Cazzola aprendo il suo intervento alla Camera sulla manovra economica – non vi è stata quella espressione di solidarietà collettiva che si è avuta in quest’Aula in altre occasioni. Anzi, i messaggi di solidarietà inviati a Del Turco sono stati sprezzantemente definiti da un altro collega, dei “pizzini”».

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Arresti Abruzzo. Del Turco "Solidarietà finta dai parlamentari"”

  1. Fabrizio dice:

    Thursday, 7 August 2008 alle 17:11

    Bilanciamo le solidarietà espresse da Del Turco prima della detenzione verso i politici colpiti da provvedimenti giudiziarii (a partire dal suo ex dominus Craxi) con quelle espresse a lui dopo l’arresto, e facciamo la tara. Dice un proverbio russo, che cito a memoria: “Non giurare che non farai mai il mendicante o che non entrerai mai in carcere…”. Tra i politici italiani, la seconda eventualità è nel novero delle cose possibili; la prima, invece, in genere è da escludere.

  2. DeanKeaton dice:

    Wednesday, 13 August 2008 alle 13:39

    E intanto Di Pietro e Ferrero discutono un’alleanza per le prossime elezioni regionali in Abruzzo come riporta oggi Umberto Rosso su “Repubblica”.
    http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=IYHCL

    C’è limite al peggio?

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)