Questo qui stava in Parlamento…
Tuesday, 2 September 2008Pubblicato nella categoria ARTICOLI
Francesco Caruso:”I responsabili dei disordini di ieri non sono gli ultrà del Napoli, ma i responsabili locali e nazionali della Direzione commerciale di Trenitalia, che svolgono con particolare inettitudine, una sistematica attività di disordine pubblico, incitando e provocando inutili tensioni e caos nella stazione di Napoli Centrale. Non condivido certo lo sfogo di rabbia e la reazione vandalica degli ultrà, ma personalmente negli ultimi due anni ho avuto modo di confrontarmi a più riprese con l’ottusa linea aziendale di Trenitalia che pretende di negare il diritto a viaggiare in modo collettivo”.
puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0 feed.
Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.


Daniele dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 00:04
Per fortuna che ora non c’è più… e neppure i suoi compagnucci.
Virgus dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 00:15
Stava, per fortuna non è più tempo presente!
Per ora è solo imperfetto, speriamo sia destinato a diventare un passato remoto…
Francesco B. dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 00:24
Ed era uno dei migliori….
DeanKeaton dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 00:54
In compenso c’è qualcuno che in Parlamento ancora ci si siede.
http://www.corriere.it/politica/08_settembre_02/veltroni_scarcerazione_tifosi_napoli_gravissimo_93541ac0-78d1-11dd-b720-00144f02aabc.shtml
Veltroni:
“La scarcerazione dei teppisti responsabili dei gravi incidenti prima e dopo la partita Roma-Napoli è un fatto gravissimo. Il segnale che si lancia è pesantemente negativo. Evidentemente dagli atti del governo si evince una morale: duri con quelli che non votano come gli immigrati e deboli con quelli che votano”.
Di Pietro:
“Se i politici non hanno riserve sulle norme che costringono i giudici a provvedimenti di scarcerazione perché stabiliscono maglie così larghe a favore di delinquentoni che fanno falso in bilancio o corruzione poi non si devono lamentare se quegli stessi parametri vengono valutati erga omnes”.
Aggiungiamoci pure il Questore di Napoli, Antonino Puglisi, che dichiara che molti passeggeri dell’Intercity “hanno cambiato treno, ma l’hanno fatto in modo autonomo e spontaneo, senza alcuna pressione o violenza” e il quadretto è completo.
Poi succede che la Lega prende un numero spropositato di voti facendo leva sulla questione meridionale e Berlusconi stravince le elezioni.
E loro si chiedono perchè.
emanuele dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 10:19
se hai le palle aggiungi anche le foto di quelli che mangiavano la mortadella in Aula e saltavano sui banchi come scimmioni. Quelli meritano di essere cacciati a calci nel sedere…
proprio un bel paese siamo
emanuele dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 10:30
il bellimbusto qua, mi pareva avesse avuto comunque una condanna per rissa o vandalismo, o qualcosa del genere? o mi ricordo male?
Francesco B. dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 12:31
Sugli scontri di Napoli comunque:
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_03/napoli_questore_camorra_2a1a6cd2-7997-11dd-9aa0-00144f02aabc.shtml
Questore di Napoli: «Criminalità organizzata dietro alle violenze»
Capo della Polizia: «Nessun incidente, ma un episodio di intemperanza di folto gruppo di facinorosi»
Tifosi alla stazione Termini a Roma (Ansa)
Tifosi alla stazione Termini a Roma (Ansa)
NAPOLI – C’è il sospetto che ci sia la camorra dietro agli episodi di violenza nelle stazioni e allo stadio Olimpico domenica scorsa durante la prima giornata di campionato. «Stiamo lavorando anche sull’ipotesi che tra i responsabili delle violenze si sia infiltrata la criminalità organizzata» ha detto il questore di Napoli, Antonino Puglisi. «Sappiamo che tra i gruppi del tifo organizzato – ha aggiunto – ci sono collegamenti con frange della criminalità organizzata». Nel pomeriggio è fissato un incontro in Procura, dopodiché Puglisi ha detto che potrà «esprimere una valutazione più precisa».
MANGANELLI: «NESSUN INCIDENTE» – Secondo il capo della Polizia Antonio Manganelli domenica non «c’è stato alcun incidente». «C’è stato un episodio di intemperanza di un folto, molto folto, gruppo di facinorosi napoletani» ha detto Manganelli, che si dice contrario «ai treni speciali per i tifosi, allo stesso modo del Governo passato e di quello attuale». In giornata a Napoli arriveranno il vice capo della polizia Nicola Cavaliere, il capo della Criminalpol e il capo dell’anticrimine «perchè abbiamo ragione di ritenere che ci sia stata un’influenza della criminalitá organizzata nella gestione dell’episodio di domenica» ha detto il capo della Polizia, secondo cui sono «dall’omicidio Raciti in poi gli incidenti negli stadi italiani sono nettamente diminuiti».
MARONI: «DIVIETO TRASFERTA PER TUTTO IL CAMPIONATO» – Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha annunciato che il divieto di trasferta per i tifosi del Napoli sarà esteso a tutto il campionato. Il ministro Maroni ha anche ipotizzato il reato di associazione a delinquere e il Daspo per due anni per i responsabili delle violenze, che saranno individuati attraverso i filmati girati domenica scorsa nelle stazioni e poi allo stadio Olimpico.
Paolo Rossi dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 14:27
Dean Keaton, vuoi aggiungere alla lista di quelli che stanno ancora in parlamento un certo Giuseppe Ciarrapico, pluri condannato e di nuovo indagato (truffa ai danni dello stato), nonché fascista convinto. Se ti fosse sfuggito, è stato eletto al senato con il Pdl, su volontà di Forza Italia
Orlando dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 15:00
L’ho sempre pensato e questo conferma che Caruso è e rimarrà (nella mia ottica) un idiota colossale. Pur condividento l’astio verso Trenitalia che giudico una cricca di truffatori senza pari, è ingiustificabile il fatto che il viaggio di gruppo, come lo intende lui, lo vogliano sempre far gratis. Perché io che voglio viaggare devo pagare un biglietto salatissimo e lui(loro) dovrebbero farlo gratis? anche loro sono “più uguali” degli altri? oppure perché sennò “sfasciano tutto”? (con la prepotenza tipica dei gruppi di bulli… che poi si lamentano del bullismo).
Francesco B. dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 15:25
Cristiano De Eccher che custodiva i pezzi delle bombe degli attentati neri in forza al PDL ndu lo metti?
DeanKeaton dice:
Wednesday, 3 September 2008 alle 22:52
Caro Pablito,
si metta pure in coda. La lista d’attesa di chi non capisce come faccia Berlusconi a vincere le elezioni è lunga.
O se lo faccia spiegare dai cittadini che, mentre lasciavano “in modo autonomo e spontaneo” l’Intercity per il quale avevano acquistato regolare biglietto, certamente pensavano a come fosse possibile eleggere uno come Ciarrapico in Parlamento.
Un po’ come quelli che, rapinati da stranieri irregolari, immediatamente rivolgono la loro mente al caso Mills.
Saluti
Sergio Fornasini dice:
Thursday, 4 September 2008 alle 00:26
La differenza tra un idiota qualsiasi ed uno noto alla collettività talvolta sta nella ricerca riuscita, da parte del secondo, di una giustificazione capziosa e pseudo-intellettuale alle azioni dellla categoria dei qualsiasi.