Gli espertoni di Formigoni e gli avvocati di Lady Mastella (tanto paga la Regione)

Friday, 23 May 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

Newsletter www.dituttounblog.com del 23-25 maggio

Vi consiglio la mia inchiesta sul “Mondo” di oggi (chi vuole può scaricare le pagine direttamente dal blog) sui compensi erogati a consulenti e collaboratori delle varie regioni italiane. In Lombardia i due “sottosegretari” di Formigoni guadagnano più di un sottosegretario di Governo.

In Campania Sandra Lonardo Mastella (presidente del Consiglio reg) ha incaricato il suo avvocato Severino Nappi come esperto del Consiglio regionale a 35.000 euro. E poi l’esperto alla programmazione del Lazio, il sapientone di sport friulano, il consigliere strategico di Burlando e tanti altri ancora.

Segnalo su “L’espresso”, p. 24 (vedi sotto), “Imposte sacrosante” mio pezzullo interessante sulla pattuglia radicale in Parlamento (l’unica cosa buona che c’è a sinistra oggi, almeno secondo me) che chiede alla Santa Sede di pagare le tasse.

Non segnalo su “Libero Mercato” la notizia sui compensi annui percepiti del direttore Agenzia delle Entrate, Massimo Romano, sulla quale avevo già scritto io mesi fa.

Credo possa bastare….almeno per oggi. Buona lettura

Ho scelto il giornalismo come la migliore professione che potessi fare, la più adatta al mio modo di essere” (Eugenio Scalfari, L’Uomo che non credeva in Dio, Einaudi, 2008)

 RADICALI – IMPOSTE SACROSANTE…
Comincia a farsi sentire la pattuglia radicale alla Camera. Gli onorevoli Maurizio Turco, Rita Bernardini, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci ed Elisabetta Zamparutti, hanno già presentato una cinquantina di interrogazioni al governo, chiedendo di far piena luce sui rapporti tra lo Stato italiano e il Vaticano. I radicali vogliono conoscere retribuzioni, pensioni e indennità corrisposte ai dipendenti della Santa Sede che, per tali importi, dovrebbero pagare l’Irpef per il periodo 2003-2005. Vorrebbero anche un’indagine sulla compatibilità tra i privilegi del clero e le leggi italiane e con i trattati dell’Ue e dell’Onu. E alla Procura di Milano chiedono di sapere se è stata effettuata una rogatoria internazionale al Vaticano per conoscere i destinatari dei fondi neri concessi dal banchiere Giampiero Fiorani ad alcuni alti prelati. (G.Mas.)

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)