Lettere all'Espresso (da un lettore del blog)

Saturday, 5 July 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

Riporto questa lettera inviata a letterealdirettore@espressoedit.it da un lettore del blog. Chiedo, ancora una volta, a chi vuol sapere la verità di esternare il proprio pensiero. Grazie. Gabriele

Egregio direttore,

continua anche sull’Espresso di oggi il blackout della firma di Gabriele Mastellarini, vostro collaboratore da lungo tempo. Visto il perdurare della sua assenza, assolutamente non esternata nemmeno al diretto interessato a quanto leggo su altre testate, la invito cortesemente e fermamente ad evidenziare i motivi della estromissione del vostro collaboratore, in nome della trasparenza che un organo di stampa prestigioso quale il vostro dovrebbe assicurare, ai suoi lettori ed abbonati in prima istanza.

Il nostro paese sta vivendo un lungo momento particolarmente sfavorevole alla libertà di stampa, come testimoniano vari studi internazionali ed indipendenti. Un episodio come questo è estremamente significativo della fondatezza dei dati prodotti da queste associazioni.

Per un giornale di grande prestigio come il vostro è impensabile che venga esclusa una delle firme che lo compongono senza il minimo giustificativo nei confronti del professionista, mi auguro che vogliate recedere quanto prima da una situazione di ambiguità che definirei scandalosa, oltre che generante voci incontrollabili di pressioni al vostro interno finalizzate al benservito al bravo Mastellarini.

Saluti e buona serata

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)