SUPERNEWS. G8 di Genova. Il congedato Placanica (sparò a Giuliani) non sarà risarcito dall'Arma
Wednesday, 30 July 2008L’Arma dei Carabinieri non pagherà i danni a Mario Placanica (Catanzaro, 13 agosto 1980, nella foto a sinistra) il carabiniere congedado, indagato per omicidio e poi prosciolto per legittima difesa e uso legittimo delle armi per l’uccisione di Carlo Giuliani (foto a destra), avvenuta a seguito degli scontri scoppiati in occasione del G8 a Genova, nel luglio 2001, a Piazza Alimonda.
La Corte di Cassazione a Sezioni Unite, pronunciatasi con l’ordinanza n. 17776 del 30 giugno ha rigettato, dichiarandolo inammissibile, il ricorso di Placanica chiudendo le porte ad un indennizzo monetario.
puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0 feed.
Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.



franco dice:
Monday, 4 August 2008 alle 10:40
questo è il ringraziamento dello stato a chi lo ha servito. A carlo giuliani povero cristo amndato allo sbaraglio dai famosi dirigenti no global, agnoletto,(deputato UE) casarini, bertinotti ecc,gli è stata intestata un’aula del parlamento, con annessa elezione alla camera per la madre. Il palanica CC a servizio dello Stato,aggredito e ferito neanche un simbolico riconoscimento di indennizzo. De benedetti però viene assolto e contrada marcisce in carcere.C’è qualcosa che non funziona
DeanKeaton dice:
Monday, 4 August 2008 alle 13:14
Stavolta non mi dilungherò come al solito.
Mi limito ad un semplice ma efficace “che schifo”.