SUPERNEWS. G8 di Genova. Il congedato Placanica (sparò a Giuliani) non sarà risarcito dall'Arma

Wednesday, 30 July 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI, SENTENZE

L’Arma dei Carabinieri non pagherà i danni a Mario Placanica (Catanzaro, 13 agosto 1980, nella foto a sinistra) il carabiniere congedado, indagato per omicidio e poi prosciolto per legittima difesa e uso legittimo delle armi per l’uccisione di Carlo Giuliani (foto a destra), avvenuta a seguito degli scontri scoppiati in occasione del G8 a Genova, nel luglio 2001, a Piazza Alimonda.

La Corte di Cassazione a Sezioni Unite, pronunciatasi con l’ordinanza n. 17776 del 30 giugno ha rigettato, dichiarandolo inammissibile, il ricorso di Placanica chiudendo le porte ad un indennizzo monetario.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “SUPERNEWS. G8 di Genova. Il congedato Placanica (sparò a Giuliani) non sarà risarcito dall'Arma”

  1. franco dice:

    Monday, 4 August 2008 alle 10:40

    questo è il ringraziamento dello stato a chi lo ha servito. A carlo giuliani povero cristo amndato allo sbaraglio dai famosi dirigenti no global, agnoletto,(deputato UE) casarini, bertinotti ecc,gli è stata intestata un’aula del parlamento, con annessa elezione alla camera per la madre. Il palanica CC a servizio dello Stato,aggredito e ferito neanche un simbolico riconoscimento di indennizzo. De benedetti però viene assolto e contrada marcisce in carcere.C’è qualcosa che non funziona

  2. DeanKeaton dice:

    Monday, 4 August 2008 alle 13:14

    Stavolta non mi dilungherò come al solito.
    Mi limito ad un semplice ma efficace “che schifo”.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)