E'SPORT!. "Napoli fogna d'Italia" "Partenopei tubercolosi" "Ciao Colerosi". Striscioni offensivi Moratti deve risarcire tifoso del Napoli

Tuesday, 5 August 2008
Pubblicato nella categoria E'SPORT!

Che un club sia ritenuto responsabile anche delle offese e dei «danni esistenziali» arrecati dai propri tifosi ai sostenitori avversari sembra un caso destinato a fare giurisprudenza. Il match Inter-Napoli del 6 ottobre 2007, a quanto pare, non sarà ricordato soltanto per la doppietta di Cruz che sancì la vittoria dei nerazzurri spianando loro la strada per il terzo scudetto consecutivo: un giudice di pace del capoluogo partenopeo ha infatti condannato la società milanese a risarcire, per la somma di 1.500 euro più le spese legali, un privato cittadino «profondamente turbato» da striscioni e cori razzisti indirizzati alla tifoseria napoletana.

Al di là del risultato di 2-1 a favore dei nerazzurri, il tifoso napoletano lasciò il “Meazza” di San Siro indignato per gli striscioni denigratori, esposti nel secondo anello della curva nord occupata dagli ultra interisti: espressioni come «Napoli fogna d’Italia»; «Ciao Colerosi», «Partenopei tubercolosi» e «Infami».

Il sostenitore azzurro si è così rivolto all’avvocato Raffaele Di Monda, tra l’altro presidente dell’associazione «L’Ego di Napoli», che ha dato avvio a un’azione legale.  E il giudice di pace di Napoli, Renato Marzano, ha obbligato la società di Massimo Moratti a risarice il tifoso parneopeo.

(Tratto dal Sole24Ore)

Nella foto Massimo Moratti

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “E'SPORT!. "Napoli fogna d'Italia" "Partenopei tubercolosi" "Ciao Colerosi". Striscioni offensivi Moratti deve risarcire tifoso del Napoli”

  1. DeanKeaton dice:

    Tuesday, 5 August 2008 alle 13:17

    Oggi non è il primo aprile, vero?

  2. Tommaso Farina dice:

    Tuesday, 5 August 2008 alle 15:14

    Ridicolo.
    Non si scopre l’acqua calda indicando la maleducazione dei tifosi, ma provate a pensare che razza di risarcimenti dovrebbero pagare a madri e mogli degli arbitri…

  3. lapi dice:

    Tuesday, 5 August 2008 alle 15:40

    che serva da lezione a Moratti, l’elegante, onestone presidente della seconda squadra di Milano che ha sempre qualcosa da ridire sugli altri ma che si permette il lusso, giustificato da tutta la stampa politicamente corretta, di mandare a quel paese arbitri e avversari, di fare il gesto dell’ombrello ad un proprio ex giocatore, di commissionare indagini, non so quanto lecite, su mezzo mondo del calcio.
    evviva, dunque, il giudice di pace partenopeo e che il genio Moratti inizi a pagare qualche decina di euro in attesa di pagarne qualche milione al suo ex allenatore!!!

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)