Con Mariano tutta un’altra musica

Tuesday, 26 August 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

di Sergio Fornasini

In questa lunga pausa estiva della politica italiana, praticamente priva di notizie rilevanti sul fronte politico, torno a visitare siti stranieri di informazione soffermandomi su “The Independent”. Interessante, una delle news più cliccate del panorama europeo riguarda Berlusconi. Toh, si dirà mica qualcosa di Alitalia o dei contatti con Putin per quello che sta accadendo in Georgia? E lo clicco, scoprendo che il premier nella sua vacanza in Sardegna ha sbattuto la porta (slamming the door) sui problemi italiani per dedicarsi a… un nuovo album di canzoni d’amore napoletane insieme al suo chitarrista e cantante preferito, Mario Apicella!

E così finalmente dopo “Meglio ‘na canzone” del 2003 e “L’ultimo amore” del 2006 arriva una nuova compilation di 14 brani, musica di Mario e parole di Silvio. Forse ce la faranno a pubblicarlo per Natale, ma Apicella spiega che il premier è così tanto impegnato da non essere sicuro di finirlo in tempo.

The Independent conlude ricordanto i trascorsi di Berlusconi, quando cantava sulle navi da crociera per pagarsi l’università. Aggiunge poi che nel suo periodo di vacanze ha mantenuto un basso profilo, dedicandosi alla moglie Veronica ed alla famiglia. Una breve interruzione la settimana scorsa per ricevere Roman Abramovich e sembra per lunghe chiacchierate con il suo amico Putin.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)