Anche D'Agostino (www.dagospia.com) punta Travaglio: "La Rai potrebbe non rinnovargli il contratto per Annozero"
Wednesday, 27 August 2008Noto con piacere che anche i lettori di Dagospia.com, il sito gossip di Roberto D’Agostino (nella foto), apprezzano questo blog e ne riportano alcuni passaggi importanti, relativi a Marco Travaglio.
Qui sotto c’è una lettera pubblicata oggi da dagospia.com e firmata da Virginia che ricalca quanto ho scritto nei giorni scorsi (leggi i vari post). Poi una “chicca”, by Dago, eccola: “Circolano strane voci a viale Mazzini: il rinnovo del contratto di Marco Travaglio per “AnnoZero” di Santoro sarebbe in pericolo…”
Adorabile Dago,
la popstar dell’informazione, Marco Travaglio, ormai non vende più informazione ma vende se stesso: l’abile imprenditore Grillo lo ha capito (ma forse prima di tutti lo ha capito Fazio di Chiarelettere) e con la solita scusa della libera informazione ha offerto a Travaglio uno spazio nel sul blog affinché il Grande Censurato potesse dire tutto quel che non può scrivere nelle sue tante tante rubriche.
Com’era prevedibile Travaglio da Grillo dice né più, né meno di quel che dice nelle sue rubriche, ma siccome è sul blog di Grillo acquista un particolare sapore di verità assoluta e quindi da qualche giorno i consumatori di libera informazione hanno la possibilità di acquistare il DVD con gli interventi di Travaglio così da poterselo riascoltare come un brano di Madonna (e i dividendi crescono).
A quando la vendita di magliette con la foto di Travaglio, cosicché i suoi fans possano sempre portare addosso la solidarietà all’imbavagliato? C’è però una cosa che non capisco: da un lato il Grande Censurato lamenta la mancanza di spazi su cui scrivere, dall’altro rompe le balle minacciando di andar via dall’Unità se il giornale non dovesse piacergli e questo nonostante le rassicurazioni della De Gregorio.
Dobbiamo, quindi, dedurne che l’insulso settimanale A, di cui Travaglio è collaboratore, che un giorno si e l’altro pure è impegnato nella beatificazione dell’insulsa moglie di Berlusconi, gli piaccia molto!
Virginia
Leggi i miei articoli sull’argomento
http://dituttounblog.com/editoriali/travaglio-business


virginia dice:
Thursday, 28 August 2008 alle 13:15
calma, chiariamo una cosa:io non leggo questo blog, lo conosco perchè viene menzionato nel sito marcotravaglio.it.
siamo incidentalmente d’accordo sulla commercializzazione del marchio travaglio ma,
a differenza di lei io considero Marco Travaglio un grande giornalista (se no nessuna commercializzazione avrebbe funzionato.
ad es.Armani ha fatto grande la moda, è il re, il più bravo e se si commercializza vendendo anche magliette col marchio è perchè lui può!la gente se le compra!
e che se il concetto di libertà di travaglio nonchè il suo coraggio lo avessero tutti i giornalisti col cavolo che l’Italia finiva nelle mani della banda bassotti
p.s. poi io detesto Grillo e non mi piace Travaglio si sprechi con lui..
grazie
Virginia
Gabriele Mastellarini dice:
Thursday, 28 August 2008 alle 13:38
Cara Virginia,
va bene, siamo d’accordo “incidentalmente” su molti dei punti scritti nella lettera.
Io non considero travaglio un grande giornalista, ma la penso più o meno come facci (legga l’amarcord recente)
Armani è Armani, Travaglio è….ahilui, Travaglio…
Non faccia confusione
ciao, grazie
gm
annalaura dice:
Monday, 8 December 2008 alle 13:28
Travaglio in principio era bravo,il successo,i giri d’Italia,articoli ovunque,anche su A,-poi fa lo schizzinoso-per altri programmi,ora legge,scrive,parla ripetendo dovunque le stesse cose,se non cambia la bolla scoppia anzitempo;farebbe bene a fermarsi un pò e a meditare di più,tornerebbe a scrivere come prima.su voglio scendere escono articoli di sconosciutisconclusionati-chi controlla?-che peggiorano il blog,ho letto una lettera a Napolitano e altre notizie con la stessa firma,penose; maggiore serietà,povero Montanelli!