Vero attacco al blog di Guzzanti…ma e' quello di Sabina!

Thursday, 10 July 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

di Sergio Fornasini

Però il blog è quello di Sabina, dopo il suo boccaccesco intervento al “No Cav Day” il suo sito è sparito completamente, rimane solo qualche flebile traccia nella cache di Google.

Il motivo tecnico è la totale cancellazione del dominio sabinaguzzanti.it dai DNS, da tutti!

Di server DNS (Domain Name Server) ce ne sono molti in rete, si occupano di tradurre in indirizzo IP quello mnemonico digitato normalmente nella barra indirizzi del browser utilizzato. Così ad esempio, http://www.repubblica.it viene tradotto in http://213.92.16.171 (segnatevelo per quando -non si sa mai- succederà che lo cancellano). Normalmente l’operazione è così rapida che il navigatore di Internet non ha modo di rilevarla, e dopo la traduzione si viene subito indirizzati al sito giusto. Non è sempre così univoco l’indirizzo IP assegnato ma può essere anche condiviso tra più domini, giusto per la precisione.

La Sabina è stata fatta sparire in fretta dalla faccia del Web, cosa mica da poco: quale potenza straniera sarà coinvolta in questo caso? A parte i toni scherzosi, si tratta di una operazione non alla portata di tutti “uccidere” così velocemente un dominio, questa si che è roba da veri professionisti.

Indipendentemente dai contenuti delle recenti esternazioni talebane della Guzzanti, è gravissimo e preoccupante che un organo di informazione e discussione, piccolo o grande e di qualsiasi espressione politica o di intrattenimento, venga messo forzatamente a tacere. Esprimo tutta la mia solidarietà a Sabina, augurandomi che siano al più presto risolti i problemi tecnici che l’hanno oscurata in rete

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Vero attacco al blog di Guzzanti…ma e' quello di Sabina!”

  1. Daniele dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 13:13

    tuttora non riesco ad accedere al blog. Ieri sera sembrava che tutto fosse risolto, magari stavolta il paese straniero si è confuso ed ha attaccato Sabina invece di Paolo.

  2. tequilero dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 13:39

    Comunque quello che sta accadendo al sito di Sabina è davvero inquietante.
    Io, per sicurezza, oggi pomeriggio faccio un salto in chiesa e vado a confessarmi…

  3. giulio contini dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 15:53

    Il Corriere online dice che è tornato raggiungibile, a me non pare proprio. C’è qualcuno che riesce a raggiungere il sito?

  4. tequilero dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 16:35

    Giulio anche io non riesco a raggiungere il sito di Sabina.
    Mi dice sempre “indirizzo non trovato”.
    Davvero pazzesco e se ne parla solo qui…

  5. giulio contini dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 17:02

    Peggio tequilero, molto peggio: fino ad una mezz’ora fa il “Corriere” metteva in proma pagina la notizia che il problema era risolto, e riportava anche frasi tratte dal blog. O c’è stato un momentaneo ripristino o al “Corriere” hanno dei veggenti. Io con Internet ci lavoro, e ti giuro che il dominio è tuttora cancellato dai DNS servers, altro che attacco vero o presunto di tipo DDnS, qui c’è qualcuno grosso e incazzato di mezzo per una cosa del genere

  6. giulio contini dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 19:24

    Hanno ripristinato il dominio sui DNS, ma siccome le disgrazie non sono figlie uniche adesso hanno anche il server incasinato localmente.

  7. Fabrizio dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 21:02

    Desaparecida. Il ratto della Sabina. Aaah, i romani…

  8. tequilero dice:

    Thursday, 10 July 2008 alle 23:10

    Ragazzi, qualcuno ha provato ad andare sul sito di Corrado Guzzanti?
    A me da sito chiuso.
    Ne sapete qualcosa?
    Se succede qualcosa anche al sito di Paolo Guzzanti, io chiedo asilo politico in Vaticano….
    Saluti.

  9. Daniele dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 00:08

    Porca vaccona, qualcuno contatti questo cacchio di paese straniero e gli spieghi che il guzzanti che deve attaccare è quello con capelli e barba rossa, è senatore di FI ed ha un blog chiamato Rivoluzione Italiana. Mi dispiace se glielo oscurano, ma non possono attaccare i figli per colpire lui, paese straniero mafioso dei miei zebedei. E che cacchio però, ora ho capito a che paese straniero si riferiva Guzzanti padre. Io credevo che fosse la Russia, o la Cina, oppure Cuba… invece è la Città del Vaticano, è sicuro. Infatti hanno oscurato il blog di Sabrina dopo gli attacchi al Papa… secondo me Ratzinger era nel KGB e Litvinenko ha fatto il suo nome… il mistero del dossier Mitrohkin si infittisce…

  10. Daniele dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 00:17

    ops, volevo dire Sabina.

  11. giulio contini dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 00:17

    Sto godendo alla lettura dell’ultimo commento di Daniele che straquoto :):):)

  12. giulio contini dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 00:22

    Tequila, io lo sapevo da piccolo che dovevo studiare da prete, anche a me non si aprono ancora i siti dei fratelli maggiori Guzzanti. Ditemi per favore dove trovo quello di Caterina, tanto per rimanere in tema. A chi mi segnala quello del padre no grazie, conosco già

  13. Daniele dice:

    Friday, 11 July 2008 alle 15:19

    Va bene Paese straniero (Vaticano) attacca pure il blog di Sabina, ti ha rotto le balle, ti ha criticato ed hai deciso di punirla. Lo accetto, non fa niente… ammetto che inizialmente un po’ mi desse fastidio, ma ora lo accetto. Però non capisco il motivo di prendersela anche con il sito di Corrado, lui manco c’era alla manifestazione! Ora, caro paese straniero, renda accessibile almeno quel sito, non va bene punire anche i parenti di quelli che le stanno sulle balle.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)