BLOG AWARDS 2008. Travaglio sbanca… e un premio va anche al sesso orale
Wednesday, 17 September 2008da www.pcworld.it
Chiuso il BlogFest: premi a Grillo, Travaglio e…
Chiusa la tre giorni dei blogger di Riva del Garda. Assegnati premi a 24 categorie: anche il blog erotico e quello “andato a puttane”
Sono stati tre giorni intensi quelli che hanno inaugurato la prima edizione italiana della BlogFest, il raduno nazionale dei Blogger organizzato a Riva del Garda (Trento) dall’associazione LAGOrà in collaborazione con Macchianera e l’Ufficio Eventi di Riva del Garda (TN), che ha registrato la presenza di migliaia di utenti, più o meno attivi, di Internet.
Un successo, secondo gli organizzatori, tanto più che il maltempo non ha dato tregua a nessuno degli appuntamenti previsti: 5 conferenze, 9 barcamp, mostre, concerti, concorsi, giochi e, naturalmente, premiazioni. Non c’è manifestazione che si rispetti che non preveda un premio per qualcuno.
Il Macchianera Blog Awards ’08, dedicato naturalmente ai blogger, prevedeva 24 categorie. Tra quelle di maggior prestigio, non si sono registrate sorprese. Beppe Grillo si è aggiudicato il premio come Miglior Blog, ma c’è stato chi ha raccolto più riconoscimenti di lui. L’amico e sodale Marco Travaglio e l’inseparabile collega di penna Peter Gomez hanno spopolato con il loro blog “Voglio scendere”, che si è aggiudicato, nell’ordine, i titoli di Miglior Blog di un Vip, Miglior Blog Giornalistico, Miglior Blog di Opinione e Miglior Blog Collettivo.
Ma tra i premiati ha brillato anche un noto detrattore di Grillo e soci, il giornalista Filippo Facci, collaboratore del Giornale diretto da Mario Giordano. Facci si è aggiudicato il premio come Miglior Cattivo della Blogosfera.*
Ci sono stati poi riconoscimenti tecnici, quali il miglior Blog Mobile (ottenuto da Repubblica) e quello dedicato al miglior blog Tecnico-Divulgativo (vinto da Il disinformatico). “Uccidi un grissino: salverai un tonno” è stato invece eltto il Miglior Blog Rivelazione.
C’è stata anche una vincitrice per il miglior Blog Erotico, ma il commento pubblicato dall’autrice sul suddetto blog è stato: “Blog erotico? E chi mi ha candidata, e perché ho vinto?”.
Enigmatica la categoria Miglior Blog andato a puttane, nella quale l’ha spuntata Selvaggia Lucarelli…
A causa della pioggia, i barcamp si sono svolti nelle sale del Palacongressi, dove sono stati affrontati i temi più diversi: dall’enogastronomia del FoodCamp3, alla pubblicità dell’AdvCamp, alla moda del FashionCamp.
Uno dei dibattiti/incontri più frequentati è stato quello dedicato al futuro della telecomunicazione. Il titolo dell’appuntamento era “Frontiere della televisione: mouse contro telecomando”, e a discuterne con il pubblico c’erano la bella blogger Selvaggia Lucarelli e alcuni protagonisti della nuova frontiera della TV: Salvo Mizzi (responsabile digital service innovation Telecom Italia), Bruno Pellegrini (fondatore di TheBlogTv), Federico Rampolla (chief interaction officer GroupM), Stefano Rocco (marketing director Myspace.com), Paolo Tacconi (executive producer MSN.it).
da http://unoalgiorno.wordpress.com/about
Mi chiamo X, ho 27 anni. Lavoro di notte. No, non sono una P. Forse ai vostri occhi, ma non ai miei.
Ho studiato design. Poi ho provato con l’informatica. Poi la mia vita è cambiata, e il mio vecchio mondo è sparito.
Mi alzo tardi. Vivo da sola. Passo il pomeriggio a leggere, o in Internet. Di sera esco.
Entro in un locale. Mi guardo intorno. Scelgo il mio cliente. Mi avvicino.
Sussurro qualcosa di carino.
Se mi risponde cordialmente, se sembra a posto, se sembra uno che non ha rapporti occasionali (e quindi, si spera, con poche malattie strane)… Gli propongo sesso orale.
150 euro. A volte qualcosa di più. Mai di meno.
Non lascio il mio numero. Non lo cerco. Appena finito, me ne vado. Questo è quello che faccio.
Uno al giorno.
Qualche anno fa volevo fare la modella. Poi la scrittrice. Alla fine mi sono resa conto che non potevo viverci.

