Caso Barigazzi-Colombo, gli altri parlano anche di noi
Friday, 22 August 2008da www.lamianotizia.com
Quando ho letto l’articolo di Furio Colombo sull’Unità, qualche dubbio lo avevo, mi sembrava inverosimilmente ingenua la trovata del giornalista e dell’articolo inventato e anche preoccupante, visto il vecchio proverbio, sempre valido, che recita: “la gallina che strilla di più è quella che ha fatto l’uovo”, per dire che se sono disponibile a pensare certe cose, potrebbe pur essere che “quelle certe cose le ritengo possibili” e da qui a farle.. il passo è breve. Una opposizione simile ancora a lungo sarebbe rovinosa per il Paese a mio avviso.
Oggi i miei pensieri più scuri sembrano aver trovato base di verità, sul sito di Dagospia c’è molto materiale al riguardo, riporto un intervento di una giornalista del Corsera e un post molto esemplificativo dal sito di Mastellarini (clicca qui qui). Leggeteli, sono esplicativi di una certa imprecisone diciamo politico -giornalistica che finisce per danneggiare gli elettori tutti ed in buona sostanza se la immaginiamo applicata ad argomenti di pù stretto interesse per i cittadini.. un brivido ci corre nella schiena!
di Luca Sofri, www.wittgenstein.it
Voltare pagina
Poi vediamo come va, ma la direzione dell’Unità a Concita De Gregorio è intanto una buona notizia: le direzioni precedenti si rendono protagoniste ancora in questi giorni di performances memorabili
