IL CENSORE ROMPE SEMPRE DUE VOLTE (ora pero' smettila e stammi alla larga)

Saturday, 25 October 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

di Gabriele Mastellarini

Premesso che ho molto di meglio da fare, mi trovo per la seconda volta in un paio di mesi ad occuparmi di un presunto “moderatore”, fortunatamente ignoto alle cronache siano esse nazionali, ma anche cittadine, locali, strapaesane, paesane, rionali, famigliari, ma abbastanza “famoso” tra i frequentatori del Forum non ufficiale di un noto giornalista, spesso criticato (ma con rispetto e correttezza) da queste parti. Ricordo solo che lo stesso giornalista proprio su quel sito “non ufficiale” aveva pubblicato in passato alcune righe su una sua condanna civile, allegandone la sentenza. Lo aveva fatto senza che nessuno gliene avesse chiesto conto, ma per mero spirito di trasparenza. Eppure nel descrivere la condanna (poi etichettata “soccombenza”), l’autorevole collega ometteva alcuni passaggi e la discordanza risultava evidente quando si leggeva l’allegata decisione del Giudice del Tribunale di Torino.

Eppure da quel sito “non ufficiale” nessuno aveva preso posizione per far notare le discordanze al collega, sempre piuttosto preciso nel citare atti giudiziari altrui (si leggano in proposito i vari post precedenti relativi all’altro collega di Mediaset, Filippo Facci) e l’unico ad accorgersi che i conti non tornavano fu il sottoscritto che lo scrisse su questo blog, poi ripreso da “Il Giornale” e mai rettificato ne’ smentito. Di fatto, io ho detto la verita’ mentre il valente collega torinese, forse tradito dalla sua stessa esigenza di trasparenza, aveva fatto alcune omissioni e le ho fatte notare al popolo della Rete perche’ i vari moderatori del suo forum HANNO IGNORATO quegli aspetti.

Si ricordera’ poi (si vedano sempre i post d’archivio) che il noto moderatore di tale Forum (dimenticavo, il Forum e’ uno spazio aperto a tutti) decise in passato di STOPPARE E DI FATTO CENSURARE una discussione che parlava di me, di questo blog e delle mie vicende. Subito sbugiardato, il moderatorino fu costretto a far macchina indietro e a riaprire la discussione, con relative scuse agli utenti.

Una volta che il moderatoruccio era tornato nell’oblio piu’ totale e io avevo gia’ dimenticato il suo Forum (non lo leggo piu’ da mesi), il suo nome, la sua attivita’ e la sua passione (che, visti i risultati, gli consiglio di cambiare), ricevo oggi dal lettore Dean (lui si’ sempre puntuale) questo post che vi riporto sotto: 

http://www.marcotravaglio.it/forum/viewtopic.php?p=168967#168967

“Allora, intervengo da “utente” e moderatore insieme.
Io sono arcistufo di regalare pubblicità gratuita a questo personaggio, il cui blog ha moltiplicato le visite solo e unicamente da quando gli facciamo pubblicità in questo forum, citandolo continuamente.

Perciò vi chiedo un favore (perchè di favore trattasi dato che non velo posso imporre): sarebbe veramente bello se, d’ora innanzi, evitassimo di citare continuamente quel blog, sarebbe la peggior punizione che gli possa capitare.

E’ una questione di maturità, il personaggio in questione sa benissimo che scrivendo un certo tipo di cose provoca una reazione qui sul forum e sa che, facendolo, si becca una citazione, con il risultato che molti utenti pioveranno sul suo blog.

Allora la domanda è: vogliamo continuare a giovare alla notorietà (e forse anche ai guadagni) di Mastellarini, oppure ne possiamo fare a meno?”

Ogni commento è superfluo. Si squalifica da solo.

Saluti”

Ogni risposta a questo noto maestro di moderatorismo e’ inutile, ma voglio solo dirgli che NON DEVE ASSOLUTAMENTE PIU’ PERMETTERSI DI TOCCARE LA PROFESSIONALITA’ DEL SOTTOSCRITTO, DEI COLLABORATORI DI QUESTO BLOGIORNALE E DEI SUOI COMMENTATORI ABITUALI, molti dei quali (penso al bravo Wil o alla dipietrina Clau89) hanno posizioni politico-giornalistiche affini a quelle del moderatorino ma si comportano in tutt’altra maniera e qui sono sempre graditi.

Per quanto riguarda i miei guadagni, caro moderatino, stia tranquillo, si moderi. Mi pagano benissimo e posso tranquillamente pisciare nel sedere (scusi il francesismo) ad altri colleghi piu’ o meno quotati che fanno operazioni di comarketing, spettacoli teatrali con locandine affisse abusivamente e quant’altro.

Inoltre, io NON HO BISOGNO DI PUBBLICITA’ GRATUITA, perche’ la mia firma esce con una certa continuita’ su testate nazionali e mi conoscono in molti nel mondo dei mass media. Questo blogiornale e’ solo un hobby piuttosto costoso, in termini di denaro e di tempo impiegato dal sottoscritto e dai collaboratori. L’unica fonte di “guadagno”, a parte i pochi centesimi dei google ads, per me e i miei collaboratori e’ la stima e la credibilita’ che stiamo ottenendo (pensi che addirittura mi scrivono per poter riprendere su altri siti i pezzi miei, di Nic, di Sergio, di Caridi. Sappia che ci ha scritto Eric Frattini e potrei farle altri esempi ma lei neanche lo merita).

Sappia, caro moderino, che mi sono arrivati i complimenti di avvocati, giornalisti, professionisti dei vari campi, oltre che dai semplici lettori e utenti della Rete. Ma se a lei non piace questo blog, e’ liberissimo di non leggerlo…la Rete e’ infinita.

Inoltre, e’ bene che le comunichi – dati alla mano – che gli accessi provenienti dal “suo” forum sono in media 5 o 6, quindi in percentuale inferiore all’uno per cento. La prego di informarsi prima di scrivere cazzate.

Tutto cio’ premesso, considerato che questo e’ il secondo post che parla di lei e mi sembra uno spreco assolutamente inutile di energia, la prego cortesemente di NON ROMPERMI PIU’ LE PALLE sul suo e altri Forum altrimenti saro’ costretto a comportarmi allo stesso modo in cui il compianto Paolo Frajese tratto’ il noto disturbatore Paolini davanti alle telecamere della Rai. 

Regards

Gabriele Mastellarini

Ai lettori. Se arrivano a censurarci significa che stiamo dicendo delle verita’ scomode e non vogliono che qualcuno disturbi il manovratore. Non preoccupatevi, non ci faremo intimidire. (g. mast.)

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “IL CENSORE ROMPE SEMPRE DUE VOLTE (ora pero' smettila e stammi alla larga)”

  1. Carlo Gambino dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 11:47

    Ma quale censura. Semplicemente, Morelli ti odia. 🙂

  2. Sergio Fornasini dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 11:53

    Adoro i francesismi, sono latori di un messaggio estremamente chiaro

  3. Orlando dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 12:32

    Io frequento tutti e due (forum e blog) perché penso d’esser libero di esprimermi (grazie ad internet). Continuo a citare anche (se ti “censuro” in maniera scherzosa) i vostri articoli (come quello sulla chiusura del Reiss Romoli) ecc. ecc. e non sono mai stato censurato.

    Il commento, decontestualizzato, era riferito ad uno dei vostri post-clone “Clamoroso! Travaglio di qua, Facci di la…” ecc. che hanno stufato un po’ tutti. Non a te in generale. Poi le opinioni del moderatore Morelli sono sue. C’è chi le condivide e chi no.

    Io, però, non mi sarei fatto rodere tanto il culo (scusa il francesismo) perché in un forum non ufficiale un moderatore ha chiesto di non nominarmi (per motivi più o meno veri). Se è vero (e non ne dubito) che hai ricevuto, ricevi (e riceverai) attestati di stima da gente più importante di noi fossi in te (voi del blog) non mi ci scalderei più di tanto.

    Per inciso non sono le “verità scomode” a dar fastidio, sono i continui attacchi (a volte anche a sproposito e svicolando domande) che diversi frequentatori del blog vengono a portare nel forum come se dovessero “convertire degli infedeli”. Mah…

    Per inciso, quando non parlate di Travaglio e Facci fate degli articoli veramente belli ed interessanti. Buon lavoro!

  4. Francesco B dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 13:20

    Ma così sei tu che fai pubblicità al forum “non ufficiale”

  5. Carlo Gambino dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 13:36

    “quando non parlate di Travaglio e Facci fate degli articoli veramente belli ed interessanti.”

    Temo che gli articoli su Facci e Travaglio stiano cominciando a diventare noiosi, oltre che per noi, anche per i diretti interessati.

  6. enrico dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 14:04

    Negare che questo blog sia esploso all’indomani dell’inizio della campagna anti travaglio è proprio negare l’evidenza. Mastellarini, nessuno ti conosceva prima e nessuno ti frequenterebbe se non dessi tanto spazio ai detrattori di Travaglio. Sarai sicuramente citato felicemente da tanti blog di persone di destra (tu che scrivevi per l’espresso) e letto da quegli ammiratori di travaglio interessati alle opinioni avverse (c’è una morbosa curiosità nel leggere cose lontanissime dal proprio modo di vedere, non nego che ad esempio spesso vado a leggere i commenti illogici e sloganistici che abbondano su Il Giornale).

    Caro Enrico, evidentemente lei non legge e non leggeva i giornali. Ma stia tranquillo, non è il solo
    ciao
    gm

  7. dagobert dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 14:56

    Sloganistici? Complimenti!!!

  8. enrico dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 15:34

    A proposito di censura e censori, caro Mastellarini, ecco che vedo il mio post ridotto della metà…
    Che c’entra che non leggo i giornali?

    Sloganistici, dagobert, e allora?

  9. Tommaso Farina dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 16:05

    Gab, tu scrivi “noto moderatore”. Ma noto a chi?

  10. Gabriele Mastellarini dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 17:01

    @ Enrico

    se avessi letto i giornali, avresti saputo di me già prima della recente apertura di questo blog

    @ Tommaso

    l’ignoto moderatore è il solito del forum del solito giornalista

  11. enrico dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 17:23

    Mastellarini, consiglierei un po’ di umiltà, anche se qualcuno ti leggeva non eri certamente un nome seguito. Ovvio che quando ho detto che nessuno ti leggeva intendevo dire che non eri un giornalista noto e non che davvero NESSUNO ti leggesse…

  12. Carlo Gambino dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 19:18

    “Mastellarini, nessuno ti conosceva prima e nessuno ti frequenterebbe se non dessi tanto spazio ai detrattori di Travaglio.”

    E’ vero che questo blog è esploso grazie all’antitravaglismo. Che però cancella ed oscura i ben più seri articoli su altri argomenti.

    “Sarai sicuramente citato felicemente da tanti blog di persone di destra”

    Secondo me invece è più facile che venga citato – e non in maniera gentile – nei blog antiberlusconiani.

  13. Sunny dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 19:39

    Chi legge i giornali i nomi li conosce bene. Detto questo la fama è oppio. Basta vedere quello che sta succedendo ai vari divi odierni. Non sono di certo di destra, ma neanche lontanamente. Riesco lo stesso a discernere un comportamento buono o meno. E poi basta con destra e sinistra, ma cosa c’entra? Si può essere benissimo in grado di ragionare con la propria testa qualunque sia la provenienza politica. Scusa Enrico ma Travaglio di destra lo è. Quindi? Non ti va più bene?

  14. Paolo Martocchia dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 20:53

    GMast, mi permetto di ringraziarti a nome di tutti. Fino a quando non diventerai un “servo”, sarò al tuo fianco. Citi Frattini nel tuo pezzo: si, ma è inutile. Quello pensa a Frattini del Pdl…(che cazzo vuoi che legga questo altro professore!)

  15. enrico dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 21:02

    Ho detto di destra, ma intendevo politicamente schierati col centrodestra, cosa che Travaglio non è. Parlare male di Travaglio, fargli le pulci ed evidenziarne i difetti è sicuramente ben gradito a coloro che Travaglio combatte, che sono sia a destra che a sinistra, ok, ma principalmente dalla parte di Berlusconi.
    Tanti aspetti di Travaglio non mi convincono, ma diffonde notizie che non si leggono da nessuna altra parte. Se fossero raccolte, vagliate, discusse anche da altri giornalisti si potrebbero limare anche i difetti e le imprecisioni presenti. E’ un po’ come un metodo scientifico applicato al giornalismo. Se un filone viene raccolto migliorerà, se viene ignorato anche i difetti resteranno lì e il pubblico non potrà conoscerli. Qui non si raccolgono e sviluppano quegli argomenti portati da Travaglio, ma vengono demoliti per livore e preconcetto

  16. Sunny dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 21:47

    Veramente leggo roba trita e ritrita. Fino ad un pò di tempo fa ti avrei dato ragione, ma evidentemente qualcosa è cambiato. La sua tanto declarata precisione non c’è più, il suo metodo ha fallito, autodistruttosi per colpa della sua fama. Come si fa a lottare e a sconfiggere un problema se poi chi conduce questa lotta è portatore egli stesso del medesimo?
    Non sono contro Travaglio a prescindere, anzi non sono proprio contro Travaglio. Sono contro l’aurea costruita intorno a questo personaggio.
    Trovo diverso parlar male e criticare e per chiarezza non sto con nessuno ne a destra ne a sinistra (posso dire di essere collocata politicamente a sinistra ma lungi da me lo stare con qualcuno di questi).
    Altra cosa, il caso monta su quando è negata l’evidenza. Se c’è l’errore che sia detto. Le strenue difese che ne fate non fanno altro che accrescere la convinzione di sudditanza e aumentare il clamore.

  17. Tyler dice:

    Saturday, 25 October 2008 alle 22:05

    Mastellarì, hai tagliato un commento? o lo pubblichi o non lo pubblichi 😉

    Cmq per me questa storia si basa sul nulla. E questo post non mi piace 😛

    fa bene un tizio che modera un forum pro-Travaglio a non accettare provocazioni di chi è contro e che soprattutto scrive altrove e viceversa. Io spero solo che questo Blog non continui a postare 9 argomenti du 10 su Travaglio perchè io mi sto rompendo il cazzo XD

  18. gianbi dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 00:10

    Per quale motivo si arrabbia tanto per il povero morelli? In fin dei conti il moderatore è una attività onerosa a titolo gratuito.
    Il forum è degli ammiratori di MT. Il Suo blog è dei detrattori. Legittimo e naturale che si cerchi di evitare pubblicità gratuita a chi rema contro.
    Questo tono da “Mi odiano tutti” appare estraneo ad una qualsiasi logica.
    Anche l’usare termini dispregiativi come “moderatorino” (in linea con il sempreverde “travaglini”) lo trovo risibile.
    Dall’alto della sua fama giornalistica che Lei decanta nel suo post (in genere dovrebbero essere gli altri a dirlo, non l’interessato) dovrebbe a mio avviso ignorare il forum di MT e tirare dritto per la sua strada.
    Anche il parlare di censura ed intimidazioni…dai…manco morelli fosse un mafioso con la coppola alla cuffaro. Come avrebbe intimidito? Suggerendo di non dare pubblicità ad un certo personaggio?
    La mia personalissima idea è che si vuole cogliere qualunque pretesto per parlare male di MT e,nel dubbio, anche dei suoi sostenitori.
    A parte poi che ultimamente nel forum viaggiano più detrattori che simpatizzzanti.
    Insomma, signor GM, lasci macerare il povero ometto torinese nei suoi guai giudiziari. Lei si goda la sua rivincita di scarso valore e continui a scrivere articoli sopra argomenti interessanti. E’ più utile per tutti: per il forum di MT e per i lettori del Suo blog. Minkia. Avvertito sei!! Abbiamo uomini e mezzi per farti cambiare idea!
    (vabbeh, nel caso non si capisse, sto scherzando).

  19. stardust dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 05:18

    Insomma,’na figura e ‘mmerda…

  20. Aldo dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 10:14

    ieri ho scritto un commento che adesso non trovo.
    E mi parlate di censura ??
    Adesso lo dimostro io a Dagospia,come ho fatto nel forum di MT :tutti i commenti che non mi avete pubblicato ne posseggo le copie,e decidano i lettori se sono offensivi.
    Siete come il governo,diffondete quello che più vi fa comodo.

  21. Roberto Morelli dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 15:33

    Ci risiamo.
    Faccio umilmente notare un paio di cose a proposito del suo articolo (nel merito ed evitando giudizi di valore personale, come invece sarcasticamente fa lei):

    – Il commento è totalmente decontestualizzato e chiunque si prenderà (spero) la briga di leggere le poche pagine che lo precedono capirà la situazione dalla quale è nato.
    – Il mio commento non era riferito (e mi par piuttosto semplice da comprendere) al suo lavoro di giornalista in generale, nè alla redazione del suo blog, nè ai frequentatori dello stesso, ma era nel merito dell’articolo segnalato nel thread stesso.
    – Parlando francamente credo che già lei, con “l’antitravaglismo” (che un giorno vorrei anche capire cosa significa magari), ci abbia già mangiato a suficienza, ed è per questo motivo – e solo per questo – che invitavo gli altri utenti del forum di Marco Travaglio ad evitare di regalarle l’ennesima dise di notorietà derivante da uno dei suoi soliti, sistematici, pavloviani, attacchi al giornalista.
    – Riguardo alle intimidazioni poi spero che anche coloro che a quanto pare non mi vogliono un gran bene e che frequentano questo blog (e che comunque io non conosco, sicchè sarei curioso di capire da dove nasce tanto “amore”) abbiano capito la totale inconsistenza dell’accusa. Difatti, come lei stesso ha riportato, io ho solamente invitato – voce del verbo invitare – gli utenti a seguire una certa “linea d’azione”, non mancando però di sottolineare che la scelta rimane comunque loro (e ci mancherebbe). In quanto a liberalismo, caro il mio Mastellarini, ha molto da imparare.
    – Chiudo segnalando poi di non aver mai detto nulla riguardo alla sua notorietà nell’ambiente giornalistico, alla fama del blog, ai suoi guadagni personali o alla sua abilità professionale (ecc. ecc.), per cui trovo piuttosto farneticante tutta la parte del suo intervento a riguardo.

    A parte per il suo atteggiamento nei confronti di Travaglio e delle persone che lo stimano io non ho nulla contro di lei, sarebbe bello poter dire anche il contrario.

  22. Clau89 dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 16:44

    Il cervello di chi è politicamente, o fanaticamente, schierato ragiona sulle informazioni di carattere politico e non senza alcun criterio di obiettività (tradotto in breve: non ragiona affatto). Esempi? Chi inveisce contro di me liquidando la propria argomentazione con il classico commento: “eh ma tanto il tuo partito, blablabla” senza dire in realtà nulla di concreto e degno di essere letto ed ancora chi commenta questo blog accusando Gabriele di essere inutile perché avverso a Travaglio. Come ho ripetuto più volte, trovo tristemente squallido parlare in termini di pro/anti-travaglio. Gabriele non è il primo cretino che passa. Le persone che sostengono che non sia famoso, sbagliano. Mi rivolgo ad Enrico che scrive: “nessuno ti conosceva prima e nessuno ti frequenterebbe se non dessi tanto spazio ai detrattori di Travaglio”. Evidentemente davvero non leggi i giornali o ti limiti ad una informazione “alla carlona”. Inoltre dice: “Mastellarini, consiglierei un po’ di umiltà, anche se qualcuno ti leggeva non eri certamente un nome seguito”. Caro Enrico, ma tu sai QUANTI giornalisti ottimi che ci sono in giro di cui non si sente parlare perché non sono sull’onda del successo mediatico? Io non sono d’accordo su quanto Gabriele scrive di Travaglio, tuttavia non mi sono mai permessa di screditarlo come giornalista, perché ho letto e leggo ciò che scrive. E sono giunta in questo blog non perché fosse anti-travaglio, bensì perché conoscevo il suo nome. Quindi, per favore, basta con questo atteggiamento da bambini. Si può essere d’accordo con quello che dice Gabriele come non lo si può essere, tuttavia ritengo profondamente stupido postare commenti superflui.

  23. Tyler dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 16:57

    bah, personale pensiero. se ci mettiamo a fare post per tutte le persone con cui si è in contrasto (eventualmente), stiamo freschi…

  24. enrico dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 20:06

    Rispondo a Clau89:

    se si guardano i commenti presenti su questo blog mesi fa, quando la polemica con travaglio non era iniziata se ne trovano pochissimi, ogni tanto un articolo aveva 1 commento, la maggior parte delle volte nessuno. Ora il blog è seguitissimo. Sarà perché Mastellarini improvvisamente viene tanto tanto letto nei quotidiani e settimanali dove scrive? Non prendiamoci in giro, su. Prima Facci e gli altri si prendevano la briga di venire qui a postare articoli? Se hanno cominciato ad apprezzare l’ottimo lavoro di Mastellarini non sarà forse perché da qualche mese spara su Travaglio ad ogni occasione?
    Dici: Caro Enrico, ma tu sai QUANTI giornalisti ottimi che ci sono in giro di cui non si sente parlare perché non sono sull’onda del successo mediatico? Discorsi triti e ritriti che valgono per qualunque professione, ma che sono del tutto fuori tema. Infatti io non discutevo affatto della qualità di Mastellarini come giornalista (non serve quindi la difesa di corporazione, cara Clau) ma di come la sua fama sia stata accresciuta dal suo “lavoro” di anti-travaglista. Ci sono tanti ottimi giornalisti che fanno blog senza utenti, poi arriva uno di questi che fa polemica con Travaglio e bum tutti si accorgono di quanto è bravo…
    Credo che il commento superfluo sia quindi il tuo, perché non hai seguito la pur semplice logica del mio discorso…

  25. Clau89 dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 20:31

    @enrico
    A me non interessa se qualche mese fa questo blog aveva pochi commenti, sinceramente chissenefrega di un blog, penso che Gabriele abbia più a cuore gli articoli che scrive per le testate nazionali.
    Inoltre non difendo Gabriele, essendo per certe questioni di visione opposta. Infine ho altro da fare che seguire i commenti giorno per giorno. Ho risposto riguardo ciò che ho letto in questa piccola discussione. Se scrivi che prima non lo leggeva quasi nessuno è perché implicitamente avevi in testa l’idea che Gabriele non era così bravo da meritare d’essere conosciuto. Se ti sei accorto tu che bum! è bravo soltanto a seguito del sul blog, be, fatti tuoi.

  26. Gabriele Mastellarini dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 20:33

    @ Morelli

    Non ho nulla contro di lei, dal punto di vista personale, ma come moderatore non mi sembra affatto una cima

    @Clau89

    Cara Clau89,
    enrico ha ragione. Io sono un signor nessuno, specie rispetto a colleghi più illustri. Ho la mia dignità e, soprattutto, sono una persona libera e non parlo mai per partito preso, come fanno la gran parte dei frequentatori di questo blog, compreso l’Enrico in questione. E poi oggi ho avuto una giornataccia e non me la sento di questionare con chicchessia

  27. Clau89 dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 20:40

    Gabriele, sto dicendo semplicemente che anche prima della polemica Travaglio eri conosciuto, e non soltanto dalla sottoscritta. E questo smentisce l’affermazione di Enrico. Solo che non è dimostrabile concretamente. Punto.

  28. enrico dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 20:46

    Per partito preso hai appena parlato tu! Senza questionare, che hai avuto una giornataccia, io ho solo applicato buon senso e logica, non prendo nessun partito, il mio rimarcare il tuo essere un signor nessuno (cosa che non penso affatto, ci mancherebbe) voleva solo replicare ad un certo delirio autoincensante che avevo riscontrato nell’articolo… poi se mi tagli parti dei post alcuni argomenti magari risultano meno chiari

  29. Gabriele Mastellarini dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 21:33

    @ Claudia e Enrico

    Grazie per gli apprezzamenti che non credo di meritare.
    Non credo, comunque, che il mio sia un “delirio autoincensante”. Magari un delirio….

    ciao, ho mal di gola

  30. Clau89 dice:

    Sunday, 26 October 2008 alle 21:45

    Apprezzamenti? Non mi pare d’averti detto che sei un giornalista da urlo 🙂 Nel senso, non ti sto lodando, sto dicendo il giusto.

  31. emanuele dice:

    Monday, 27 October 2008 alle 11:12

    caro Gabriele,
    mi permetto di dirti che, nonostante io non condivida il tono non proprio “imparziale” di alcuni commentatori abituali del tuo Blog, rispetto le tue idee come fonte d’informazione “fuori dal coro”, cosi’ come rispetto te come giornalista, nonostante in passato io mi sia permesso di criticarti (con toni a volte molto sgarbati).
    Aborro il comportamento del moderatore (o presunto tale) di quel blog e ti rinnovo le mie scuse per i comportamenti che ho tenuto in precedenza…

    Emanuele

  32. Eric Frattini desde Madrid dice:

    Wednesday, 29 October 2008 alle 21:53

    Querido Gabrielle, un día Antonio Gala, un fmoso escritor español me dijo:
    “Querido Eric, recuerda siempre que nadie tira piedras sobre un árbol que no tiene fruta”. Mientra sigan tirando piedras sobre tu blog quiere decir que sigues dando fruta.
    Preocúpate el día que nadie te tire piedras…

    Un abrazo desde una España hundida en la crisis…

    ERIC FRATTINI
    efrattiniautor@yahoo.com
    http://www.ericfrattini.com

    Un abrazo amigo!
    gm

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)