Le cassate di Guzz senior
Thursday, 19 June 2008Qui sotto vi riporto un passo (che ritengo davvero esilarante, ma è un mio parere) tratto dal blog di Paolo Guzzanti il quale sostiene di esser vittima di un tremendo ATTACCO DOS.
Da vecchio programmatore, ricordo che il Dos è il sistema operativo alla base del windows. E’ di fatto un programma software. E non ho MAI SENTITO PARLARE DI ATTACCHI DOS
In un altro passaggio il Guzz senior dice però che “i tecnici non si sbilanciano” ma, allo stesso tempo, sono certi che “si tratta di un Paese straniero” o forse di “un’entità grande come un servizio segreto”.
Se i servizi sono ridotti ai fantomatici “attacchi Dos”, siamo messi molto male. (gmast)
(E continuo a preferire Sabina, Corrado e Caterina Guzzanti!)
Dal blog di Paolo Guzzanti
IL BLOG E’ SOTTO ATTACCO.
I TECNICI MI HANNO SPIEGATO CHE SI TRATTA DI UN PAESE STRANIERO CON UNA POTENZA DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALLE CAPACITA’ DI UN PRIVATO.
GLI ATTACCANTI USANO IL “DOS” SATURANDO LE RISORSE DI RIVOLUZIONE ITALIANA.
IERI, APPENA PUBBLICATO IL DOCUMENTO DI LITVINENKO, QUESTA POTENZA HA PARALIZZATO IL BLOG E SEGUITA A FARLO QUANDO E COME VUOLE.
NOI RESISTEREMO CON LE UNGHIE E COI DENTI, ATTACCANDO A NOSTRA VOLTA CON LA VERITA’ PER RESISTERE AL SABOTAGGIO INFORMATICO…
vi prego tutti di vedere e ascoltare i tre video di Litvinenko. Il blog è stato paralizzato da un attacco DOS subito dopo aver caricato i filmati.
I tecnici non si sbilanciano ma “non escludono”, anzi trovano “estremamente probabile” che un paese, o una entità come un grnde servizio segreto con potenti mezzi tecnici, possa scatenare quasi ogni giorno un attacco con cui satura le nostre risorse
Intanto ho avuto conferrma che il nostro Blog è uno dei più importanti sotto ogni punto di vista in Italia e che in una sola notte, benché oscurato e bloccato, ha avuto poco meno di 4000 contatti.
Se alla nostra tenace e spavalda ostentazione della verità e dei suoi documenti questi reagiscono con attacchi tecnologici costosi, vuol dire che gli stiamo facendo male.
SMETTEREMO DI DIRE LA VERITA’ SUL LORO CONTO QUANDO LORO SMETTERANNO DI DIRE BUGIE SUL NOSTRO.
Paolo Guzzanti – Blog Rivoluzione Italiana

DeanKeaton dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 16:56
Gentile Mastellarini,
al di là della sua ormai acclarata antipatia nei confronti dell’On. Guzzanti e della scarsa considerazione che ha dei lavori della Commissione Mitrokhin, si è almeno preso la briga di guardare i video in questione? Bastano venti minuti.
Non è una fiction. Quell’uomo è stato VERAMENTE avvelenato ed è VERAMENTE morto. Lo dico nel caso qualcuno se ne fosse scordato.
Cordiali saluti
Fabio dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 16:58
Probabilmente sei un programmatore troppo vecchio, perché attacco DOS vuol dire questo…
http://it.wikipedia.org/wiki/Denial_of_service
Daniele dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 17:20
Io l’ho letto stamattina e l’ho trovato veramente esilarante. Premetto poi che quando l’ho letto non avevo la benché minima idea di cosa fosse un attacco DoS, ma non mi é proprio passato per la mente che si riferisse al sistema operativo di windows perché Guzzanti fará pure sparate assurde, ma da qui ad attribuirlgi certe cavolate ce ne passa.
L’avesse detta Travaglio questa cosa non oso immaginare cosa avrebbe scritto sul suo blog per sottolineare “l’ennesima” bugia o falsitá di MisterX.
Io a Guzzanti vorrei solo chiedere una cosa al Senatore Guzzanti: perché queste cose non le fa chiedere direttamente da Berlusconi all’amico Putin (che Litvinenko accusó di essere il mandante del suo omicidio) di dire se Prodi era uomo del KGB? Lui lo dovrebbe sapere e vista la profonda amicizia che lega i due premier perché non rilasciare questa dichiarazione che renderebbe oltremodo felice il suo amico Silvio?
Daniele dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 17:25
mi scuso per la grammatica del mio ultimo intervento che lascia molto a desiderare. Riformulo l’ultima parte in maniera pú corretta:
Io vorrei solo domandare una cosa al Senatore Guzzanti: perché queste cose non le fa chiedere direttamente da Berlusconi all’amico Putin (che Litvinenko accusó di essere il mandante del suo omicidio)? Dica se Prodi era uomo del KGB, lui lo dovrebbe sapere e vista la profonda amicizia che lega i due premier perché non rilasciare questa dichiarazione che renderebbe oltremodo felice il suo amico Silvio?
Trillo dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 17:38
Gabriele, non è che si pretenda da te anche una larga esperienza come hacker o cracker, però come programmatore mi sa che sei rimasto al BASIC, magari a quello del Commodore 64. In questo caso comunque io e te non siamo a livelli troppo distanti come compilatori di listati.
Diverso è il caso degli attacchi Denial of Service, che più volte hanno fatto notizia in quanto sotto i loro colpi siti molto blasonati se la sono vista brutta. È anche vero che in molti casi si è avuto il forte sospetto che ci fossero servizi di paesi stranieri dietro. Essendo necessario un numero considerevole di computer che nello stesso arco di tempo richiedono l’accesso ad un dato server, è assolutamente certo che quel tipo di attività abbia una premessa fondamentale: una organizzazione a regia dell’attacco.
Altre volte invece sono stati diffusi dei virus o dei trojan ad hoc, per fare in modo che i PC vittima diventassero degli zombie nelle mani di chi, nel momento voluto, avviasse l’attacco. E questo di solito lo fanno dei cartelli o delle organizzazioni di hacker, anche se sarebbe molto più consono chiamarli cracker.
Talvolta l’attacco DoS è stato utilizzato invece da associazioni che volevano attuare una protesta contro qualcuno, come? Semplice, una volta raccolte le adesioni, tutti i partecipanti, consapevoli in questo caso, accedevano allo stesso sito ripetutamente e navigando all’impazzata al suo interno. Se le adesioni erano sufficienti, l’attacco aveva successo ed il sito diventava o irraggiungibile del tutto o molto (ma molto) lento da navigare.
Nel caso specifico, mi piacerebbe parlare con i loro tecnici per sapere come hanno fatto a trovare ““estremamente probabile” che un paese, o una entità come un grnde servizio segreto con potenti mezzi tecnici” abbia deciso di scatenarsi contro di loro. È proprio una curiosità a livello tecnico la mia, mi piacerebbe proprio vedere i logs dei loro server, devono essere illuminanti. Oppure hanno dei tecnici con grandi capacità come veggenti, io mi farei dare anche sei numeri da giocare.
Questa volta non ho consultato Wiki, tutta farina del mio sacco, ma se ne potrebbe parlare per una settimana di queste cose. Se non hai mai sentito parlare di attacchi DoS ahiahiahi, tiratina d’orecchie: prima di commentare informati.
P.S.: esistono poi altre situazioni, tipo quella di chi non se lo fila nessuno, e per gridare poi contro fantomatici servizi che lo attaccano simula un DoS attack. Oppure qualcuno sbaglia qualcosa, i server si piantano, si inchiappettano il responsabile al loro interno poi simulano un problema diverso verso l’esterno, ecc.
Filippo dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 17:53
DOS si riferisce a Denial of Service – negazione di servizio. In sostanza l’attacco mira a esaurire tutte le risorse di un server per renderlo non funzionante. Questa volta hai toppato! mi auguro tu non sia cosi’ anche nel giornalismo.
Fabrizio dice:
Thursday, 19 June 2008 alle 22:13
DOS, sigh sigh