Libero versus L'espresso. Santambrogio (vice di Feltri) tuona: "Quel tal Gilioli chieda a Pansa perché se n'è andato" E Farina jr. rincara: "Spero che Gilioli sia chiamato a rispondere in altre sedi"
Thursday, 2 October 2008In merito all’articolo su Libero del vicedirettore Luigi Santambrogio che criticava “L’espresso” e alla successiva replica del caporedattore centrale del settimanale romano, Alessandro Gilioli, attraverso il suo blog, riceviamo e pubblichiamo una controreplica di Luigi Santambrogio e un messaggio di Tommaso Farina, redattore di Libero e figlio di Renato Farina, tirato in ballo da Gilioli.
Luigi Santambrogio: “Perché quel tal Alessandro Gilioli, che dicono sia caporedattore all’Espresso, non chiede un parere al suo collega di banco, tal Giampaolo Pansa? Dicono che Pansa se ne sia andato dall’Espresso per qualche motivo simile a quelli descritti nell’articolo di Libero. Pure Pansa ha problemi di machismo?”
Tommaso Farina: “Il mio auspicio è che Gilioli sia chiamato a rispondere di quello che ha scritto nelle sedi adeguate”



luigi dice:
Thursday, 2 October 2008 alle 23:02
gia’… quel Renato Farina (vedi mio commento qui http://dituttounblog.com/articoli/facci-grillo-martinelli) di cui non si puo’ parlare se non in maniera positiva, altrimenti mastellarini ti taglia la lingua (cosi’ come ha troncato quello che avevo scritto)
lei puo’ criticare chi vuole, ma deve aver rispetto per l’interlocutore. Siccome non lo ha fatto e’ stato tagliato
ciao
gm
Thorgrim dice:
Friday, 3 October 2008 alle 03:19
a casa mia “Libero” lo usiamo per raccogliere la cacca del cane
Giorgio dice:
Friday, 3 October 2008 alle 09:33
Sono le persone come Thorgrim che migliorano l’Italia. Quelle che a leggerle ti viene da dire: “cavolo, potrei essere come lui, avere un pensiero che vola così alto. Così smetterei di votare CdL e farei davvero qualcosa di buono per tutti noi.”
E’ per quelli come Thorgrim che io in realtà sorrido: in parlamento, così facendo e pensando, saranno sempre meno.
Grazie dal profondo 😉
giorgio
Fabrizio Spinella dice:
Friday, 3 October 2008 alle 10:45
Ne deduco, signor Thorgrim, che a casa sua i cani cacano liberamente per le stanze.
tequilero dice:
Friday, 3 October 2008 alle 13:32
Evidentemente si tratta della “casa delle libertà”.
Fabrizio Spinella dice:
Friday, 3 October 2008 alle 15:08
Tequilero, lei scambia i palazzi per le baracche.
Gruppo Delfini Curiosi dice:
Friday, 3 October 2008 alle 19:42
Complimenti Thorgrim! Un vocabolario da letterato! Se lei non è d’accordo, perchè non rispettare il lavoro che fanno quotidianamente a Libero? Così come non si può disprezzare il lavoro che svolgono le altre testate più piccole, quelli che vi affrettate a chiamare “fogli di partito”. Ancora per poco, però. Perchè la domanda è: senza i fondi pubblici, come sopravviveranno??
Tommaso Farina dice:
Saturday, 4 October 2008 alle 19:18
Casualmente un commento identico a quello di Thorgrim è apparso sul blog di Gilioli, a firma C. A. (nome e cognome potete desumerlo andando a curiosare) Che sarebbe un noto troll del blog di Guzzanti.
Tommaso Farina dice:
Saturday, 4 October 2008 alle 20:05
Mi avete fatto venire una perversa sete di sapere cosa aveva scritto in origine Luigi.
DeanKeaton dice:
Sunday, 5 October 2008 alle 00:20
Oddio Tommaso.
Asili sarà mica arrivato fin qui?
Tommaso Farina dice:
Sunday, 5 October 2008 alle 20:58
Esatto, proprio lui.
E in altri post si sono fatti vivi altri mestatori già letti altrove.
Gruppo Delfini Curiosi dice:
Sunday, 5 October 2008 alle 21:10
Chi è costui?
Tommaso Farina dice:
Sunday, 5 October 2008 alle 23:25
Se vi firmate ve lo dico.
No, a parte gli scherzi non lo so, è uno che bazzica blog vari a sfondo più o meno politico. Lo conobbi non intenzionalmente sul blog di Deborah Bergamini. C’era un sedicente precario universitario che rinfacciava alla Bergamini la sua situazione (sic) come se fosse colpa sua. Io sono intervenuto e ho fatto presente la ridicolaggine della cosa, al che ha fatto la sua comparsa questo Asili sfoderando il livore e l’indignazione migliori del repertorio, e dicendomi di vergognarmi. Va da sé che non mi sono mai vergognato delle mie idee, e dare la colpa alla Bergamini della propria sfortuna mi pare vieppiù ridicolo.
DeanKeaton dice:
Monday, 6 October 2008 alle 02:21
Aggiungo che trovate traccia di questo indignato speciale (Ricci e Pamparana non c’entrano) pure sul blog di Guzzanti Paolo che lo ha trattato a carota e bastone, e infine solo a bastone, in più di un’occasione. Cacciato dall’onorevole più volte, è sempre ritornato con nickname diverso. L’ultima, recentissima, come “Radbod”, quella precedente come “Giustizia”.
Giudizio personale: da leggere a tempo perso o quando è necessaria un’iniezione di autostima e buonumore.
Saluti