PAOLO BARNARD (ex Report): "Grillo manovrato dal sistema. Travaglio e C. hanno fondato L'INDUSTRIA DELL'INDIGNAZIONE". "I libri di Travaglio sono fenomeni d'elite che interessano l'1 per cento degli italiani" (VIDEO)
Tuesday, 23 September 2008Pubblicato nella categoria ARTICOLI
CLICCA PER VEDERE L’INTERVISTA
puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0 feed.
Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Domenica dice:
Tuesday, 23 September 2008 alle 14:06
Ho ricevuto qualcheora fa notizia che il signor Travaglio, invitato dalla Libreria Mondadori del Centro commerciale “La Gru” di Siderno, in provincia di Reggio Calabria, ad un dibattito coordinato dal direttore del quotidiano Calabria Ora Paolo Pollichieni e dal professore meridionalista Pasquino Crupi (ex socialista del Psiup), ha garantito la sua presenza a patto che gli interlocutori-moderatori fossero quelli di sua scelta e non quelli invitati dalla Libreria Mondadori. La direttrice del punto Mondadori a questo punto ha rinunciato alla sua presenza.
Francesco B dice:
Tuesday, 23 September 2008 alle 14:35
EH!
Gabriele Mastellarini dice:
Tuesday, 23 September 2008 alle 14:40
@ Domenica
Può darci qualche elemento in più?
molte grazie
gm
Orlando dice:
Tuesday, 23 September 2008 alle 15:48
Ma Report non è quella trasmissione che approfondisce scandali su scandali? Mi pare che faccia abbastanza parte dello stesso troncone dell’industria dell’indignazione.
Grave la cosa detta da Domenica, sarebbe il caso di avere altre informazioni sulla vicenda.
Domenica dice:
Tuesday, 23 September 2008 alle 18:59
Ai funerali del giornalista Antonio Delfino (collaboratore del quotidiano “Libero” e già collaboratore de “il Giornale” diretto da Vittorio Feltri), celebrati a Bovalino (il paese di Mario La Cava), era presente il docente e scrittore meridionalista Pasquino Crupi, il quale interpellato sulla vicenda ha confermato l’accaduto.
rob dice:
Wednesday, 24 September 2008 alle 09:42
caspita, lucido questo barnard!
Maury dice:
Wednesday, 24 September 2008 alle 10:30
Non e’ una novita’…..
Mattia dice:
Thursday, 25 September 2008 alle 11:18
Salve a tutti, chiunque voglia approfondire la vicenda di Paolo Barnard
(uno dei più lungimiranti giornalisti in circolazione) puo’ andare a vedersi i video sia su youtube sia su arcoiris.tv dove i flmati sono di maggior qualità e lunghezza.
Daniele dice:
Thursday, 25 September 2008 alle 12:53
Sistema che esplode? Problemi reali? Valvole di sfogo? Ma chi impedisce a sto Barnard di applicare il programma che si è prefisso, Grillo e Travaglio? Le vuole obbligare a seguirlo nella sua strategia?
Se lei, Mastellarini, ritiene che ciò che propone Barnard sia corretto, perché non si unisce a lui parlando dei temi scottanti che lui dice che Grillo e Travaglio tacciono in quanto funzionali al sistema? A me pare che lei stia usando Barnard esclusivamente in funzione anti-Travaglio, ma fondamentalmente se ne fotte di quello che lo stesso Barnard ha da dire.
Parli di signoraggio ad esempio! Io non ci ho mai capito una mazza di sta roba del signoraggio, ma sto Barnard ed i suoi seguaci lo spacciano come il grande male dell’umanità… sarà, ce lo spieghi lei mastellarini.
Saluti
Alessandra dice:
Saturday, 27 September 2008 alle 11:57
Caro Mastellarini, ho passato questo turno di notte (lavoro in un residenziale per handicap) a leggermi qualcosa del tuo blog. Fra le altre cose, vedo che hai dato spazio alla storia di Paolo Barnard (che seguii come frequentatrice del forum di Report, non senza sconcerto) ma contestualizzandolo nella polemica con Travaglio. In realtà credo, da quello che ho seguito della sua vicenda, che il suo punto sia assai più ampio, come lui stesso ha scritto (lo puoi leggere su http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4635).
Se devo essere sincera, mi meraviglio che un giornalista di razza come sembri essere (hai la mia stessa età e hai fatto molta più strada di me) si perda in una ossessione anti Travaglio che mi ricorda un po’ i club anti Sgarbi di molti anni fa. Alla fine gli dettero solo ulteriore fama e nessun danno. Mi sembra che Barnard abbia invece puntato il dito su un sistema tutto italiano e non sui personaggi, e ha ragione! E non gradisco neppure lo spazio che dai a Facci. Anche lui a far la gara con Travaglio per essere il più visibile.
Ma conta solo quello alla fine?
Ciao, vado a smontare e poi a nanna.
Alessandra
Tommaso Farina dice:
Saturday, 27 September 2008 alle 16:15
L’unica cosa che rimprovero a Barnard è un riferimento, in una sua vecchia esternazione, a Vittorio Feltri come esempio negativo di giornalismo
Franca mente dice:
Saturday, 27 September 2008 alle 22:10
Parli di signoraggio ad esempio! Io non ci ho mai capito una mazza di sta roba del signoraggio, ma sto Barnard ed i suoi seguaci lo spacciano come il grande male dell’umanità… sarà, ce lo spieghi lei mastellarini.
Saluti
Scritto da Daniele il 25 Set 2008
Questa cosa dei seguaci non mi piace molto, io ad esempio ne sarei uno visto che sulla vicenda censura legale son stato coinvolto direttamente in prima persona sul forum rai.
Sia chiara una cosa nessuno segue Paolo indiscriminatamente indipendentemente da quello che fa o dice, anche perchè andrebbe contro a quello che lui stesso dice…
Paolo diceva che in Italia non si può parlare di certi argomenti a prescindere, tipo di signoraggio, di quei poteri che sconfinano dai confini nostrani, terzo e quarto potere insomma (e chi più ne ha più ne metta)…
Di certi meccanismi sociali culturali unici e tipici italiani che trascinano verso il baratro il paese ogni giorno di più, del modo in cui il cosiddetto antisistema replichi le dinamiche del sistema stesso creando più danni dello stesso: azzerando le coscienze critiche nei confronti dei condottieri da parte della base di questi gruppi antisistema…
E cosa c’è di peggio che annullare le coscienze e lo spirito critico di quella poca parte di società civile attiva in questo strano paese?
Su tutta la vicenda di denuncia di Paolo (censura legale) rimando al link di base (il mio modestissimo blog, mi faccio pubblicità :D) :
http://polinux.altervista.org/polinux-post.php?tit=politica02-04-08
che rimanda ad altri centomila link…
Un saluto ad Alessandra 😉
Francesco B. (da oggi cambio nick, troppi Francesco su questo blog)