Pesce grande mangia pesce piccolo

Saturday, 14 June 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

Vi ringrazio per il massiccio numero di accessi e per l’interesse che sta suscitando la mia “censura” a l’espresso. Spero ancora che qualcuno si possa ricredere e ascoltare le mie ragioni. Siccome leggo varie inesattezze sui vari blog e forum devo precisare quanto segue:

1) Non ho mai conosciuto prima d’ora Filippo Facci, nè ho i suoi contatti. Facci ha ripreso quanto avevo scritto oltre 20 giorni prima sul blog e l’ha fatto a mia insaputa. Cioè non che io chiedessi di essere informato, ma io ho saputo del suo articolo dalla telefonata di Travaglio.

2) Venerdì (ieri) sarebbe dovuto uscire un mio pezzo su l’espresso (già impaginato) che parlava di Bondi e Scajola. Il pezzo è stato tolto, in fretta e furia, nella giornata di lunedì dai responsabili della pagina. Ciò significa che il caso Iannini è irrilevante, in quanto la polemica con la sig. ra Vespa si era sviluppata tra giovedì e venerdì, mentre il caso Mastellarini-Travaglio è esploso tra sabato e domenica

3) E’ verosimile che Travaglio abbia chiamato la Hamaui mettendo sul piatto il buon nome de l’espresso e SOPRATTUTTO IL SUO POTERE CONTRATTUALE DI FIRMA CONOSCIUTISSIMA AL GRANDE PUBBLICO, “inducendo” la direttrice alla mia cacciata. Io avevo scritto (e Facci l’ha riportato) che Travaglio non legge neanche l’espresso e questo per lui è un colpo durissimo;

4) Peter Gomez, coautore di molti libri di Travaglio, è un inviato de l’espresso molto importante;

5) Quando ho chiesto un incontro al direttore, mi è stato negato in maniera ignobile. Ciò significa che il diktat era stato eseguito.

IL PESCE GRANDE HA MANGIATO IL PESCE PICCOLO, SOLO PERCHE’ GLI AVEVA PESTATO I PIEDI METTENDOSI SUL SUO STESSO PIANO E OPERANDO COME LUI OPERA NEI CONFRONTI DI ALTRI GIORNALISTI E POLITICI. LA BATTAGLIA NON E’ TRA ME E TRAVAGLIO NE’ TRA FACCI E TRAVAGLIO, MA E’ UNA QUESTIONE DI LIBERTA’ DI STAMPA E DI CENSURA. E SE L’ESPRESSO SI COMPORTA COSI’ FIGURATEVI GLI ALTRI….

ECCO PERCHE’ IO DEVO AVERE UN COLLOQUIO E SOVVERTIRE IL DIKTAT.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Pesce grande mangia pesce piccolo”

  1. Luca dice:

    Saturday, 14 June 2008 alle 21:01

    Non ti arrendere!

  2. Cla dice:

    Saturday, 14 June 2008 alle 23:01

    Carissimo Gabriele tu scrivi:
    “E’ verosimile che Travaglio abbia chiamato la Hamaui mettendo sul piatto il buon nome de l’espresso e SOPRATTUTTO IL SUO POTERE CONTRATTUALE DI FIRMA CONOSCIUTISSIMA AL GRANDE PUBBLICO, ”inducendo” la direttrice alla mia cacciata.”
    ma è verosimile o è certo?
    perchè se è certo allora sarebbe ora di dare delle prove, se invece è solamente “verosimile” forse stiamo condannando un innocente.
    non so…mi piacerebbe capirne di piu.

  3. emanuele dice:

    Monday, 16 June 2008 alle 10:40

    ma per favore… ogni cazzata e’ buona pur di infangare il buon nome di Travaglio su…

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)