Povera Clementina, ti hanno abbandonata!
Tuesday, 10 June 2008Sedotta e abbandonata.
La dottoressa Clementina Forleo, valente giudice milanese che a me ha sempre fatto un’ottima impressione dal punto di vista della professionalità, è stata prima “usata” e poi gettata nel cestino dalla truppa di “Annozero”.
L’hanno invitata, sfruttandone l’immagine per ottenere ottimi ascolti, poi hanno addirittura lanciato una campagna dal titolo “Clementina facci sognare”, chiedendo alla Forleo di continuare sulla linea dura nel caso Unipol.
Ma dopo pochi mesi, l’hanno lasciata sola soletta e ora la prima commissione del Csm ne ha decretato l’incompatibilità ambientale per “carenza di equilibrio”. I vari opinionisti di Annozero nulla dicono, persino il blog http://www.clementinafaccisognare.ilcannocchiale.it/ è desolatamente bloccato al 3 aprile 2008, senza aggiornamenti, in balia delle onde. Proprio come la Forleo.
Dottoressa Clementina Forleo, le manifesto tutta la mia solidarietà. E scusi chi ha “sfruttato” la sua immagine.
Gabriele Mastellarini
“Forleo da trasferire manca di equilibrio” – “La Repubblica” 10 giu 2008, p. 6
ROMA — Clementina Forleo, il gip del caso Unipol Bnl, va trasferita per incompatibilità ambientale dagli uffici di Milano perché ha «una notevole propensione a condotte vittimistiche e una marcata carenza di equilibrio». Così si conclude la relazione della Prima commissione del Csm sulla vicenda Forleo sorta dopo le dichiarazioni del gip di Milano ad «Anno zero».
La decisione finale sarà adottata dal Csm in seduta plenaria. In sostanza, rilevano i consiglieri del Csm, «non sono state accertate» le denunce del gip milanese di aver subito pressioni o intimidazioni personali a causa dei procedimenti giudiziari da lei gestiti come gip, primo fra tutti il procedimento Unipol. I rilievi mossi ai pm titolari dell’inchiesta Bnl «dimostrano un rapporto con l’ufficio di procura caratterizzato da eccessiva disinvoltura e contrario ai più comuni canoni deontologici», nonché «potenzialmente indicativo di un pregiudizio accusatorio all’evidenza incompatibile con l’imparzialità richiesta al giudice nell’esercizio delle sue funzioni». Il suo atteggiamento è stato di «abnorme personalizzazione» confermata anche da altre vicende, come quella relativa al procedimento su una donna accusata di terrorismo islamico che ha portato la Forleo a conflitto con il procuratore aggiunto Armando Spa-taro e per cui il pg di cassazione ha avviato procedimento disciplinare nei suoi confronti. I componenti la Prima commissione hanno stigmatizzato con severità il comportamento di di Clementina Forleo.
«I suoi atteggiamenti—si legge nella relazione — denotano una tendenza alla personalizzazione delle vicende processuali a lei affidate, soprattutto quelle aventi forte carattere mediatico». Il riferimento è in particolare alle dichiarazioni pubbliche rese dalla Forleo «gravemente sproporzio nate rispetto ai fatti emersi così da procurare un allarme nei colleghi e un discredito anche della magi stiratura milanese obiettivamente infondati».
(a. cus. )


fabio dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 12:37
Sei proprio un tuttologo.
Vai tranquillo, censura pure questo come i miei precedenti 4 post cosicche’ in questo blog rimane il deserto di commenti.
Prima cerchi la notorieta’ con l’appoggio di Travaglio poi ti ci scateni contro una volta che ti ha dato del xxxxx.
Travaglista convinto prima, antitravaglista inviperito poi che prima cita impropriamente Montanelli, poi allarga la macchia del suo veleno a tutta ‘la truppa di annozero’, passando chiaramente per commissario tecnico della nazionale in una disanima patetica che dimostra che parli con saccenza di cose di cui sai palesemente molto poco (nulla?).
Ma sei giornalista, opinionista alla Mughini, fattucchiera alla mago Otelma o …..ma che sei, mica si capisce accedendo a questo blog sai?
Comunque, complimenti, davvero splendido blog, poi se lo dice Paolo Guzzanti c’e’ proprio da fidarsi, infatti vi fate concorrenza in quanto a spunti comici. Lo scontro(?) con facci e’ poi da archivio storico. Scontro fra titani!!!
Grandissimo giornalista (?) continua cosi’ che il Pulitzer e’ tuo.
Arturo Zulawski dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 13:08
Egregio Fabio,
l’italia è piena zeppa di commissari tecnici. Ed ognuno ha il diritto di reclamare un posto nell’undici azzurro per un grosso amico (suo).
cordiali saluti
az
fabio dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 13:16
Incredibile, l’unico post che non mi hai censurato!
E gli altri 4?
enrix dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 14:36
“Sei proprio un tuttologo.”
“Ma sei giornalista, opinionista alla Mughini, fattucchiera alla mago Otelma o …”
Tu invece chi SEI, Fabio?
Dai, su, spiattellaci la tua biografia.
Facci sognare.
Facci vedere di quali allori ti sei fregiato nella vita, quali medaglie, quali dottorati, quali abbracci accademici hai mietuto, quali folgoranti esperienze stai raccontando ai tuoi nipotini nelle lunghe serate d’inverno.
Illuminaci su come la vita ti ha reso saggio, su quali eclatanti episodi, quali grecatissimi diplomi ti hanno conferito l’autorità di stabilire quando una citazione di Montanelli sia propria o sia impropria.
Educi noi poveri tapini sui numerosissimi ed eminentissimi simposi cui hai partecipato, si da raggiungere alfine quel nirvana intellettuale che ti autorizza a parlare di saccenza quando giudichi il lavoro altrui.
Facci vergognare, fai vergognare il buon Mastellarini per aver buttato nel cestino i tuoi messaggi, prendendoli per volgare spazzatura, quando invece a scriverli era nientedimeno che l’ultimo dei profeti.
Fremo di sapere.
enrix dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 14:42
Zulawski, scusami tanto, ma son dell’opinione che chiosare le iniziative personali di un tifoso di calcio italiano, che sono comunque e sempre solo mosse da una passione squisitamente nazionale per la squadra e per lo sport, scrivendo da una scrivania d’oltralpe quale quella che tu stai occupando, sia un po’ di cattivo gusto.
Specie se si tratta di un’iniziativa trasversale per appiccicar pidocchi su chi ha osato dir la sua sul solito Mr. X.
Arturo Zulawski dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 15:15
Caro Enrix,
anche oltralpe ci sono molti tifosi italiani.
E non solo quelli, ma anche lo staff della nazionale. Chissà cosa ne pensano oltralpe della stagione di Grosso, pure lui tipo che se n’è andato oltralpe?
Io non appiccico pidocchi Enrix, questo lei lo sà benissimo, tanto che invito a criticare Marco Travaglio.
cordiali saluti
az
sivy dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 15:45
Sig. Mastellarini,
volevo semplicemente segnalarle che non è del tutto vero ciò che dice: che Travaglio non si è espresso riguardo al caso della Forleo..a tal proposito la invito a consultare il link http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/10-giugno/10-giugno.html , tenendo conto dell’ironia che contraddistingue i suoi articoli e delle dichiarazioni fatte a suo tempo dallo stesso giornalista Travaglio, da lì se ne può evincere la sua opinione.
Grazie per l’attenzione e buon proseguimento
Silvia
Gabriele Mastellarini dice:
Tuesday, 10 June 2008 alle 15:47
@ sivy
il blog e l’iniziativa clementinafaccisognare mi risultano ferme
grazie dell’intervento
gmast
fabio dice:
Wednesday, 11 June 2008 alle 11:22
Caro enrix,
prendersela con te e’ fin troppo facile.
Leggo i tuoi pietosissimi e sgrammaticati interventi sul blog di un altro genio quale Paolo Guzzanti e rabbrividisco.
Come al solito non hai colto il punto.
Nessun dottorato, nessuna medaglia, nessun abbraccio accademico e proprio per questo non creo un blog come Mastellarini in cui parlo e dico di tutto un po’, anzi nulla. Semplicissimo, tutto qui, ma questo per te forse e’ difficile da comprendere, gia’ troppo complesso.
Come al solito non hai capito ‘na cippa.
Vabbe’ dai, leggi Mastellarini e Guzzanti e la vita ti sorride.
fabio dice:
Wednesday, 11 June 2008 alle 11:29
La considerazione finale caro enrix e’ questa, sperando che tu riesca a seguire il concetto:
Io ho scritto a Mastellarini. Tu, enrix, chi sei? Chi ti conosce? Che vuoi? Che c’entri?
Pensi che Mastellarini abbia bisogno di un genio come enrix per difendersi?
Take it easy!
enrix dice:
Wednesday, 11 June 2008 alle 20:54
“Caro enrix,
prendersela con te e’ fin troppo facile.”
Immagino, lo vedo che non sai quale argomento usar per primo, tanti ce n’è a far mucchio sulla tua coscienza.
“Leggo i tuoi pietosissimi e sgrammaticati interventi sul blog di un altro genio quale Paolo Guzzanti e rabbrividisco.”
“Leggi”? E’ già qualcosa. Dunque mamma ti ha insegnato.
“Come al solito non hai colto il punto.”
Fremo di coglierlo, col tuo aiuto.
“Nessun dottorato, nessuna medaglia, nessun abbraccio accademico”
Ma va? Ma dai…
“e proprio per questo non creo un blog come Mastellarini in cui parlo e dico di tutto un po’, anzi nulla.”
Però in compenso sei riuscito a farti pubblicare tre commenti dove riesci, nonostante il fiume di parole, a non dire comunque nulla. Quindi sei sulla rampa di lancio.
“Semplicissimo, tutto qui, ma questo per te forse e’ difficile da comprendere, gia’ troppo complesso.”
E come no. Incredibilmente complesso. Praticamente impossibile, capire per quale motivo un ignorante che non ha studiato senta di non avere argomenti per poter gestire un blog, non avendo nulla da dire.
“Come al solito non hai capito ‘na cippa.”
Che vuoi, è nel mio DNA.
“Vabbe’ dai, leggi Mastellarini e Guzzanti e la vita ti sorride”
A me non basta sorridere, sono un vizioso, e pertanto pretendo come minimo di creparci, dalle risate.
Quindi seguo Travaglio. Lui è fortissimo con la satira d’inchiesta.
enrix dice:
Wednesday, 11 June 2008 alle 21:01
“Pensi che Mastellarini abbia bisogno di un genio come enrix per difendersi?”
La mia non era una difesa d’ufficio di Mastellarini.
Mi son semplicemente divertito a stuzzicare uno così piccino da credere che la critica di Mastellarini a Travaglio fosse alimentata da brame di notorietà.
Quelli come te è il cielo che li manda, perchè di norma, oggi come oggi, i passatempi migliori sono tutti a pagamento.