SCOOP! Che match Ferilli-Bellillo. L'ex deputata dichiarava al Corriere "Piuttosto che andare all'estero per la fecondazione, il figlio lo adotta qui". La Sabrinona nazionale querela, Bellillo si scusa, ma la denuncia resta!

Friday, 5 December 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

di Gabriele Mastellarini

L’ex parlamentare dei Comunisti Italiani Katia Bellillo, detta “Katia la rossa”, già al centro di un “match” a Porta a Porta con Alessandra Mussolini, è in causa con l’attrice Sabrina Ferilli che l’ha querelata (procedimento penale n. 53966/07 RGNR-Tribunale Milano) per un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2005.

Come riportato nel capo d’imputazione, “l’allora deputato Katia Bellillo. intervistata telefonicamente dalla giornalista Giovanna Cavalli, avrebbe tra l’altro affermato: «Come se avesse detto Forza Lazio (e in passato forse così fu) … La diva cresciuta alla sezione PCI di Fiano Romano, magari si pente di quell’intervista premaman… un’icona dei media non andava bene come testimonial. Ha preso i soldi, ha fatto il suo lavoro e poi da saggia popolana ha deciso che piuttosto che andare all’estero per la fecondazione il figlio lo adotta qui».

La vicenda prende le mosse dalla pubblicazione sul settimanale “Gente” di un servizio-intervista a Sabrina Ferilli relativo alla sua decisione di fare domanda per l’adozione, ma la Bellillo ricordava che pochi mesi prima Sabrina Ferilli era stata testimonial del referendum abrogativo della legge n. 40 del 2004 sulla procreazione assistita

Il 27 giugno 2006, interrogata presso la questura di Roma, la Bellillo negò con decisione di aver pronunziato la frase alla giornalista, ma la causa andò avanti e lo scorso 3 ottobre 2008 la ex deputata ha scritto una lettera a Pierluigi Castagnetti, presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere (CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA)  nella quale affermava di “aver porto delle scuse a Sabrina Ferilli, sottolineando che non aveva mai affermato che l’attrice avesse percepito un regolare compenso ma solo che avesse tratto un tornaconto di accresciuta notorietà dal prestare la propria immagine alla campagna referendaria”.

Eppure, le scuse non sono state sufficienti a convincere Sabrina Ferilli al ritiro della querela, perché il suo avvocato il 27 ottobre 2008 “manifestava la definitiva volontà di proseguire nella coltivazione della lite”.

Ora a salvare la Bellillo dal processo potrebbe essere la Camera dei deputati che dovrà votare sulla “insindacabilità” delle sue parole. La Giunta per le autorizzazioni ha già detto sì.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “SCOOP! Che match Ferilli-Bellillo. L'ex deputata dichiarava al Corriere "Piuttosto che andare all'estero per la fecondazione, il figlio lo adotta qui". La Sabrinona nazionale querela, Bellillo si scusa, ma la denuncia resta!”

  1. Tyler dice:

    Friday, 5 December 2008 alle 16:53

    e salveranno pure la Belillo…

    Mastellarì metti altre foto de Sabbbrina va 😛

  2. Clau89 dice:

    Friday, 5 December 2008 alle 20:28

    tyler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)