Luca Telese: "Marco Travaglio fa solo l'opinionista e lo scrittore, 10 anni fa faceva anche il giornalista di servizio"
Thursday, 9 October 2008di Luca Telese per www.marcotravaglio.it/forum
Quando dico che un giornalista non è mai completamente libero, mi riferisco al fatto che pubblica su un giornale fatto “da altri”, e non su uno che si stampa lui. “La Bravo fa cagare”, su La Stampa, non lo leggerai mai. Rassegnati. Ma questo non vuol dire che La Stampa non sia un giornale pieno di giornalisti liberi, e con la schiena dritta, che hanno dieci volte più palle di molte persone che nell’anonimato sembrano dei leoni.
Diversi giornali e diverse approsimazioni di verità, in un Paese, producono il pluralismo. Io non ho come missione statutaria professionale parlare male di Berlsuconi e nemmeno parlare male di Veltroni. Io ho come missione statutaria provare ad essere onesto nelle cose che faccio, che voglio fare o che mi tocca fare (in diverse percentuali, mi capitano tutte e tre le tipologie).
Marco (Travaglio) è un giornalista che fa (per sua fortuna) “solo” l’opinionista e lo scrittore. Dieci anni fa (ci sono otto anni fra me le lui) faceva “anche” il giornalista di servizio: interviste, didascalie, pezzi di cronaca.


sandro dice:
Thursday, 9 October 2008 alle 09:33
e quindi……..?????
Orlando dice:
Thursday, 9 October 2008 alle 10:46
giusto… e quindi?
Tommaso Farina dice:
Thursday, 9 October 2008 alle 12:40
Telese, mi sei piaciuto.
Alberto Santangelo dice:
Thursday, 9 October 2008 alle 12:49
Infatti nessuno dice a un giornalista serio come Telese che è un servo, pur lavorando per “il Giornale”. Però conosco un giornalista molto famoso che scrive su ‘”il Giornale” e che servo lo è in tutto e per tutto. Per cui Travaglio ha pienamente ragione quando parla di giornalisti scendiletto.