UDITE UDITE. E' tornato Clemente Mastella e ne ha per tutti: "Io vittima di un disegno per far cadere Prodi. Di Pietro? Troppi inquietanti interrogativi su di lui"

Tuesday, 12 August 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

di Clemente Mastella (dal suo blog)

Sarà, forse, perché respiriamo già da tempo l’aria delle vacanze, ma vedo, dalle tante e-mail che mi giungono, che il clima, e non solo quello meteorologico, è cambiato.

Molti, dopo l’ondata giustizialista che ha travolto me e il mio partito, si stanno rendendo conto che sono stato vittima di un disegno che, attraverso la mia modesta persona e il mio piccolo movimento, aveva in realtà come obiettivo la caduta del governo Prodi.

E tornando alle numerose lettere che continuano ad affollare la mia casella di posta, mi rendo conto che attorno all’Udeur si stanno ricreando fermento e fiducia che lasciano ben sperare per il futuro. Da mesi sono impegnato a ricostruire, partendo dal territorio, un partito che a molti sembrava scomparso. Così non era e non è. Agli amici, ai simpatizzanti di ieri e di oggi, a quanti momentaneamente avevano lasciato il partito ma senza per questo cambiare bandiera, chiedo di mettersi personalmente in gioco per dare il proprio contributo alla costruzione di un Centro politico moderato in grado di dare voce e visibilità al Sud dimenticato, al ceto medio tartassato, al mondo dei giovani precari, a quelle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese. E, augurando a tutti buone vacanze, invito chi crede in questo progetto a mettersi in contatto con noi sul mio blog o tramite il sito del partito www.popolariudeur.it. Ci attendono impegnativi appuntamenti, a partire dalla tornata amministrativa della prossima primavera e dalle Europee del 2009.

Un Saladino per Di Pietro
E bravo Di Pietro. Leggo sul settimanale “Tempi” che l’ex poliziotto di ferro, l’ex pm di “mani pulite”, l’ex candidato di Berlusconi al ministero degli Interni, l’ex ministro per le Infrastrutture, quello per intenderci che con Grillo manifestava sulle piazze contro tutto e contro tutti, solidarizzando con il pm di why not? Luigi De Magistris – si, proprio lui – ha più volte ricercato contatti con quel Saladino per il quale – senza alcuna responsabilità come hanno sentenziato i giudici – io sono finito invece nel tritatutto mediatico, giudiziario e politico, di cui il buon Di Pietro è stato grande megafono.

Allora – mi chiedo – è un delitto tutto ciò? Assolutamente no. Ma se Di Pietro ritiene che lo sia, mi attendo che smentisca le ricostruzioni giornalistiche del settimanale oppure si dimetta da quel ruolo di finto moralizzatore con il quale, soffiando spregiudicatamente sul fuoco del populismo e del facile qualunquismo, cerca di tirare acqua al suo mulino.
Diciamo che su questo integerrimo fustigatore, per quanto mi riguarda, continuano ad addensarsi ancora parecchi interrogativi ai quali non mi sembra abbia mai dato risposte esaurienti. Per esempio: Perchè, dopo aver assestato un duro colpo a tangentopoli si è dimesso? Perché e con quali finalità è entrato in politica? Quali sono i motivi che lo hanno portato, unico partito fra quelli del centro-sinistra, ad essere graziato dal PD che, consentendogli l’apparentamento, gli ha permesso di superare la tagliola della legge elettorale?

Dubbi, tanti dubbi. E che suscitano inquietanti interrogativi.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “UDITE UDITE. E' tornato Clemente Mastella e ne ha per tutti: "Io vittima di un disegno per far cadere Prodi. Di Pietro? Troppi inquietanti interrogativi su di lui"”

  1. Fabrizio dice:

    Wednesday, 13 August 2008 alle 22:11

    Mastella, scriva un libro come fece Sangiorgi (il capo della segreteria di De Mita) e racconti il suo periodo democristiano, quando collaborava con lei responsabile dell’ufficio stampa a Piazza del Gesù il buon Davide Sassuoli, citato dallo stesso Sangiorgi. Penaste un po’ per inserirlo in RAI. Il libro di Sangiorgi non ebbe l’attenzione che meritava, forse perché metteva in imbarazzo mezz’Italia politica e giornalistica. Un eventuale suo libro, Mastella, forse avrà più lettori a lei grati, se lei una volta tanto dirà la verità. Quanto alle prossime elezioni amministrative ed europee, ascolti: l’errore è tornare sul luogo del delitto. Pensi invece a sciogliere i dubbi, con una buona dose di acido, e le saremo riconoscenti (ma non solidali).

  2. DeanKeaton dice:

    Thursday, 14 August 2008 alle 00:30

    Già. Mastella.
    Avremo mai la risposta all’ultima domanda?
    Il PD ci ha perso in consensi prima ed in credibilità poi. Di Pietro ci ha solo guadagnato. Poltrone e visibiltà.
    Un apparentamento a senso unico. Apparentemente.

    Buon Ferragosto a tutti, in particolare a chi ci ospita.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)