La pubblicità di Oliviero Toscani sulla Regione Calabria finisce al centro di un'inchiesta dell'Ue

Friday, 19 September 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

L

La Commissione Ue vuole capire perché la Regione Calabria abbia deciso di spendere nel 2007 sei milioni per una campagna promozionale affidata a Oliviero Toscani.

L’europarlamentare Beniamimo Donnici (Idv) aveva presentato un’interrogazione per chiedere se a Bruxelles fossero al corrente della decisione della Regione di spostare la destinazione dei fondi Ue.

La commissaria Danuta Hubner ha annunciato di “aver chiesto all’Autorità di gestione di fornire i dettagli delle operazioni contemplate nel programma operativo 2000-2006 e in quello 2007-2013 al fine di pronunciarsi sulla loro conformità ai programmi e sulla loro eventuale efficacia”.

Oltre a indagare sui 6 milioni, la Commissione chiederà conto anche degli 8 che la Calabria ha speso per sponsorizzare la Nazionale di calcio italiana. (Fonte: L’espresso).

LEGGI ANCHE SU QUESTO BLOGIORNALE

Tutti i soldi pubblici spesi per “Terroni? Sì siamo calabresi”, by Oliviero Toscani

Reazioni al caso di sospetta pubblicita’ occulta di Oliviero Toscani. Il fotografo: “Secondo voi D&G si abbassa a questi livelli?”, Caridi replica: “Ha fatto schifo”

SCOOP! SOSPETTO DI PUBBLICITA’ OCCULTA DI OLIVIERO TOSCANI A “DOLCE & GABBANA” NELLA CAMPAGNA REALIZZATA PER LA REGIONE CALABRIA NEL 2007

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “La pubblicità di Oliviero Toscani sulla Regione Calabria finisce al centro di un'inchiesta dell'Ue”

  1. Pires Portugal , (Neo-italiano, Neo-Machiavelli) dice:

    Sunday, 21 September 2008 alle 17:03

    Ho un link a questa notizia e un sondaggio: Fondi UE per mafia, Toscani, Calabria, calcio, … europarlamentare Beniamimo Donnici, (idv), commissaria Danuta Hubner e priorità per i nostri soldi? http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/2008/09/21/fondi_ue_per_mafia_toscani_cal.html.
    Quando ho visto la notizia di 6 milioni dei fondi UE per Toscani pulire l’immagine mafiosa di parte d’Italia e portare turisti, (che altrimenti potevano andare in altre parte d’Europa da dove venivano i soldi per la sua campagna), mi sono domandato se i fondi UE non sarebbero migliore utilizzati per una giustizia che sequestrasse i miliardi della mafia rubati dei fondi UE e della criminalità.
    Sondaggio, secondo voi:
    1. Soldi dei contribuenti di Europa per rubare turismo al resto d’Europa e portarle in una parte d’Italia è ingiustizia e stupidità.
    2. Soldi per il calcio, soldi dei poveri contribuenti per pagare decine di milioni di euro a giocatori che guadagnano fortuna è ingiustizia al più alto livello: di tutti poveri per pochi ricchi.
    3. Questi soldi sarebbero migliori usate per una migliore polizia e giustizia che facesse pagare miliardi alla mafia e milioni a quelli che le causano con la violenza.
    4. Questi soldi sarebbero migliori utilizzati per premiare la migliore cultura, politica, polizia, sicurezza e giustizia, punire corruzione e inefficienza.
    5. Questi soldi sono stati utilizzati della migliore forma.
    6. Altro?
    Io voto 1,2,3,4. E voi?

  2. Fabrizio Spinella dice:

    Sunday, 21 September 2008 alle 19:52

    Vi siete accorti che Oliviero Toscani,fotografo, produttore di olio e allevatore di cavalli, nel suo sito, alla voce biografia, cita il suo rapporto di lavoro con la Regione Toscana, ma non menziona il lavoro fatto per la Regione Calabria, nemmeno nella home page che segnala tutte le ditte per le quali ha prodotto campagne pubblicitarie? Si vergogna, forse, di dire che ha lavorato per la Regione Calabria?

  3. Da Der Spiegel - Scandaloso! Regione Calabria: i fondi UE per pagare calciatori famosi e Oliviero Toscani | www.dituttounblog.com - dituttounblog.com dice:

    Monday, 29 September 2008 alle 16:25

    […] la campagna pubblicitaria con le foto di Oliviero Toscani abbiamo parlato già in questi articoli: link 1 – link 2 – link […]

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)