SPECIALE TRAVAGLIO A TRABIA/1 Marco pubblica gli assegni della prima vacanza (2002)…Ma dimentica il residence Golden Hill (ESTATE 2003). E i dubbi restano
Tuesday, 9 September 2008Questa storia del/dei residence di Trabia e delle vacanze di Marco Travaglio in compagnia di soggetti condannati (il sig. Ciuro Giuseppe), continua a non quadrarmi. Occhio alle date e alle insegne.
Oggi Marco Travaglio scrive che: “Dopo lunghe ricerche, ho finalmente trovato l’assegno e l’estratto conto della carta di credito Diners con cui pagai il conto di quella vacanza all’hotel Torre Artale di Trabia. L’assegno, emesso il 19 agosto 2002 dal mio conto presso il San Paolo-Imi di Torino e poi negoziato dal Banco di Sicilia (che lo conservava nei suoi archivi di Palermo), ammonta a 2.526,70 euro. I restanti 2 mila euro li pagai con la carta Diners (versamento datato 18 agosto 2002). L’assegno – L’estratto conto della carta di credito. (Fonte http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=85820)
Eppure, Travaglio sapra’ che i giornali avevano parlato anche di un’altra vacanza, quella de (cito “Il Corriere”) “L’anno successivo, mese di agosto del 2003, Travaglio torna in vacanza in Sicilia: «Andai con la famiglia per dieci giorni al residence Golden Hill di Trabìa dove di solito alloggiavano Ciuro e Ingroia e ci fu quella buffa storia dei cuscini poi finita nei brogliacci delle intercettazioni. Io chiamai Ciuro e gli dissi: “Qui manca tutto. I cuscini, la macchinetta del caffé perché i precedenti affittuari si erano portati via tutto. Poi gli ospiti del residence mi aiutarono: chi con un cuscino, chi con la Moka… ».
Ma al Golden Hill chi pagò il conto? Risponde Travaglio: «Io ho pagato la prima volta il doppio di quanto stabilito e per il residence ho saldato il conto con la proprietaria. Tutto di tasca mia, fino all’ultima lira e forse se cerco bene trovo pure le ricevute. Ma poi vai a sapere cosa cavolo diceva questo Ciuro al telefono. Magari millantava come fece con Aiello quando gli raccontò che lui e Ingroia avevano ascoltato a Roma un pentito il quale, in realtà, non si era mai presentato».
Anche se dopo il suo arresto non ha più visto il giornalista Travaglio, l’ex maresciallo Ciuro ricorda bene quella vacanza al «Golden Hill» con Travaglio e il dottor Ingroia durante la quale «si stava insieme, si giocava a tennis e si facevano lunghe chiacchiere a bordo piscina ma poi ognuno faceva la sua vita anche perché c’erano i figli piccoli».
L’avvocato Sergio Monaco, difensore di Michele Aiello ha dichiarato al Corriere (mai smentito): «Premesso che non sono io la fonte di D’Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l’ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di Altavilla Milicia. In un secondo momento, l’ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio».
ECCO TRAVAGLIO, VISTA LA SUA TRASPARENZA POTREBBE PUBBLICARE LE RICEVUTE DEL RESIDENCE “GOLDEN HILL” DEL 2003 OLTRE A QUELLE DELL’HOTEL “TORRE ARTALE” DEL 2002???…TANTO PER DISSIPARE OGNI DUBBIO…IN FONDO HA DIMOSTRATO CHE E’ FACILE REPERIRE ASSEGNI E RICEVUTE DI CARTE DI CREDITO RISALENTI ADDIRITTURA AD ANNI PRECEDENTI…O NO?
(Gabriele Mastellarini)
Ps. Attendo commenti….
Pps. Non devo scusarmi di nulla, perche’ attendevo le ricevute del Golden Hill e sono arrivate quelle di un altro albergo (verifica su http://dituttounblog.com/lettere/travaglio-trabia-ricevute)
Pps. (@ Tequilero). D’Avanzo parla dell’estate 2002, ma in seguito si parlo’ anche della successiva vacanza al Golden Hill del 2003. In proposito l’avvocato Sergio Monaco, difensore di Aiello ha dichiarato al Corriere (mai smentito): «Premesso che non sono io la fonte di D’Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l’ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di Altavilla Milicia. In un secondo momento, l’ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio».
Ppps. Mi viene il dubbio che D’Avanzo abbia addirittura sbagliato anno nel suo articolo pubblicato su Repubblica, visto che lo stesso Travaglio conferma che “la buffa storia dei cuscini finita nei brogliacci delle intercettazioni” si riferiva al 2003 (Golden Hill) e non al 2002 (altro albergo per il quale si producono le ricevute).
Dimenticavo. Sapete dove si trova il residence Golden Hill? Ad Altavilla Milicia. Provincia Palermo.
Leggi l’articolo del Corriere (http://dituttounblog.com/amarcord/travaglio-ciuro-trabia)


gianbi dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 00:01
Travaglio è veramente una persona poco corretta.
L’ho visto 9 anni or sono mangiare una pizza in compagnia di una persona sospetta. Ora lo chiamo e gli chiedo le ricevute del pagamento della pizza.
Pensa un po se l’avesse pagata la persona sospetta!
Inoltre, la cucina nuova…chissà…forse…magari qualche mafioso gli ha pagato le rate a sua insaputa..
Bisogna sempre conservare le ricevute. Perchè un giorno qualcuno te le chiederà.
Scusi Gianbi, ma a lei piace veramente farsi pigliare per il culo
a me non piace…
gm
tequilero dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 00:21
Scusami Gabriele.
D’Avanzo ha scritto:
“8 agosto del 2002. Marco telefona a Pippo. Gli chiede di occuparsi dei “cuscini”. Marco e Pippo sono in vacanza insieme, concludono per approssimazione gli investigatori di Palermo. Che, durante le indagini, trovano un’ambigua conferma di quella villeggiatura comune. Prova maligna perché intenzionale e non indipendente. Fonte, l’avvocato di Michele Aiello. Il legale dice di aver saputo dal suo assistito che, su richiesta di Pippo, Aiello ha pagato l’albergo a Marco. Forse, dicono gli investigatori, un residence nei dintorni di Trabia”.
Ecco il link:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/insulti-schifani/fatti-verita/fatti-verita.html
Si parla del 2002 e su quella data Travaglio ha risposto.
Vado a dormire che è tardi mi leggerò la tua risposta domani.
Buonanotte.
Oscar dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 00:33
Quanto mi fai incazzare, Mastellarini.
Tu conservi le ricevute di ogni settimana di vacanza, dal 2000 ad oggi?
Sii serio
Gabriele Mastellarini dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 00:36
@ Oscar
Quanto mi fai incazzare, Oscar. Se uno vuole chiudere la questione e si e’ preso la briga di richiedere assegni e estratti conto e’ giusto che la chiuda una volta per tutte e non parzialmente
Sii serio
@ Tequilero). D’Avanzo parla dell’estate 2002, ma in seguito si parlo’ anche della successiva vacanza al Golden Hill. In proposito l’avvocato Sergio Monaco, difensore di Aiello ha dichiarato al Corriere (mai smentito): «Premesso che non sono io la fonte di D’Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l’ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di Altavilla Milicia. In un secondo momento, l’ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio».
Sapete dove si trova il Golden Hill? Ad Altavilla Milicia.
tequilero dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 00:46
Ok Gabriele, è chiaro anche perchè si parla di cuscini e fanno riferimento alla seconda vacanza.
Ma su un punto possiamo essere d’accordo.
D’Avanzo almeno una cazzata l’ha scritta.
Ora aspettiamo con ansia (speriamo che sia bbona e abbia due belle tette), la pubblicazione delle ulteriori ricevute, se in possesso di Travaglio e se mai deciderà di pubblicarle.
Comunque, ti è mai venuto in mente di fare una bella inchiesta e di telefonare al Golden Hill?
Magari lo bruci sul tempo.
Aribuonanotte.
Gabriele Mastellarini dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 00:56
@ tequilero
Ppps. Mi viene il dubbio che D’Avanzo abbia sbagliato anno, visto che lo stesso Travaglio conferma che “la buffa storia dei cuscini finita nei brogliacci delle intercettazioni” si riferiva al 2003 (Golden Hill) e non al 2002 (altro albergo per il quale si producono le ricevute). “L’anno successivo, mese di agosto del 2003, Travaglio torna in vacanza in Sicilia: «Andai con la famiglia per dieci giorni al residence Golden Hill di Trabìa dove di solito alloggiavano Ciuro e Ingroia e ci fu quella buffa storia dei cuscini poi finita nei brogliacci delle intercettazioni. Io chiamai Ciuro e gli dissi: “Qui manca tutto. I cuscini, la macchinetta del caffé perché i precedenti affittuari si erano portati via tutto. Poi gli ospiti del residence mi aiutarono: chi con un cuscino, chi con la Moka… »”.
Caro tequi, il golden hill e’ un residence, non un albergo. Ed e’ impossibile sapere in quale appartamento e’ stato travaglio. Ho cercato golden hill su google e ne ho apprezzato tutti i comfort (piscina, tennis court, etc). Ma non devo fare nessuna inchiesta, fino a prova contraria vale l’esplicita dichiarazione dell’avvvocato Monaco fatta al Corriere della Sera. E’ Travaglio che deve provare il contrario
ciao
gm
tequilero dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 08:48
Dalle mie parti dovrebe essere l’Avv. Monaco a portare le prove di quello che afferma.
Come dici tu è talmente facile ottenere traccia di un pagamento di 5 anni fa, che Aiello dovrebbe essere in grado di fornircelo in breve tempo.
Trattandosi di Travaglio, però, è giusto chiedere conto direttamente a lui e dire che è un amico di mafiosi.
Su D’Avanzo, il punto è: qualcuno gli ha detto che Travaglio in vacanza in Sicilia si è fatto pagare il soggiorno e ci sono anche intercettazioni telefoniche in cui parla con un Ciuro.
O D’Avanzo ha sbagliato l’anno (ma ha azzeccato che comunque era in Sicilia, proprio nel periodo da lui scritto – 8 agosto – sempre in un hotel segnalato da Ciuro e sempre dalle parti di Trabia) oppure la fonte gli ha fornito indicazioni sbagliate, mischiando date e fatti.
Circostanze, quest’ultima, che non depone certo a favore della “gola profonda”.
Sul Golden Hill che dire.
Peccato.
Pensavo che un residence mantenesse i dati dei propri clienti anche a distanza di 5 anni.
A questo punto, come cantava il grande Lucio, se Travaglio ha pagato il conto o no “lo scopriremo solo vivendo”.
Saluti.
Gabriele Mastellarini dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 08:57
1) Credo che Aiello abbia pagato in contanti
2) E’ travaglio stesso che parla al corriere della vacanza al Golden Hill con Ciuro
3) Travaglio dice di aver pagato a “una signora” al Golden Hill. Lui potra’ certamente fornire i recapiti della stessa.
ciao
gm
Gabriele Mastellarini dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 09:07
Marco telefona a Pippo. Gli chiede di occuparsi dei “cuscini”. Marco e Pippo sono in vacanza insieme, concludono per approssimazione gli investigatori di Palermo. Che, durante le indagini, trovano un’ambigua conferma di quella villeggiatura comune. Prova maligna perché intenzionale e non indipendente. Fonte, l’avvocato di Michele Aiello. Il legale dice di aver saputo dal suo assistito che, su richiesta di Pippo, Aiello ha pagato l’albergo a Marco. Forse, dicono gli investigatori, un residence nei dintorni di Trabia. (G. D’Avanzo)
«Andai con la famiglia per dieci giorni al residence Golden Hill di Trabìa dove di solito alloggiavano Ciuro e Ingroia e ci fu quella buffa storia dei cuscini poi finita nei brogliacci delle intercettazioni. Io chiamai Ciuro e gli dissi: “Qui manca tutto. I cuscini, la macchinetta del caffé perché i precedenti affittuari si erano portati via tutto. Poi gli ospiti del residence mi aiutarono: chi con un cuscino, chi con la Moka… » (M. Travaglio)
«Premesso che non sono io la fonte di D’Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l’ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di Altavilla Milicia. In un secondo momento, l’ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio». (Avv. Sergio Monaco, legale di Michele Aiello, al Corriere della Sera, mai smentito)
Orlando dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 10:05
“Scusi Gianbi, ma a lei piace veramente farsi pigliare per il culo
a me non piace…
gm”
Questo accanimento, invero, mi sembra una presa per il culo. Giusto per utilizzare la sua espressione forbita. Qualora pubblicasse altre ricevute sono sicuro al 100% che troverebbe un’altra cosa tipo “Travaglio ha preso un caffé in compagnia o in prossimità di… e se l’è fatto offrire”.
Mastellarini, e quanti continuano su questa assurda “ricerca della verità” che in realtà è diventata “Travaglio deve dimostrare di essere onesto” e non “noi abbiamo prove documentate che Travaglio è disonesto”.
Devo dire che il metodo “Facci-Mastellarini-D’Avanzo” lascia parecchio a desiderare e più che far risultare un’inchiesta mi sembra semplicemente l’accanimento di gente a cui sta antipatico Travaglio (la qual cosa non è sufficiente a far diventare importante un caso del genere).
Francesco B dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 10:30
ECCO TRAVAGLIO, VISTA LA SUA TRASPARENZA POTREBBE PUBBLICARE LE RICEVUTE DEL RESIDENCE “GOLDEN HILL” DEL 2003 OLTRE A QUELLE DELL’HOTEL “TORRE ARTALE” DEL 2002???…TANTO PER DISSIPARE OGNI DUBBIO…IN FONDO HA DIMOSTRATO CHE E’ FACILE REPERIRE ASSEGNI E RICEVUTE DI CARTE DI CREDITO RISALENTI ADDIRITTURA AD ANNI PRECEDENTI…O NO?
Heheheehehehehehe, basta la volontà…
Evidentemente non c’è, forse perchè non gliene frega niente o forse per altro.
Poi dico una cosa che esula un po’ dal contesto, ma che mi è venuta in mente ora: i peggior nemici dell’antimafia sono proprio quelli che dell’antimafia ne fanno una professione a prescindere minandone l’autorità e la compattezza…
Le vacanze siciliane di Travaglio. Arrivano le ricevute di pagamento…ma sono dell’anno prima | www.dituttounblog.com - dituttounblog.com dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 11:35
[…] http://dituttounblog.com/articoli/travaglio-trabia […]
Tommaso Farina dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 14:08
Non avrei mai detto che aveva la Diners.
Sergio Fornasini dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 15:14
Perdonami Tommaso, cos’ha di particolare la Diners? Giusto per curiosità (e visto che ne uso una di tanto in tanto)
Tommaso Farina dice:
Wednesday, 10 September 2008 alle 15:22
Che è poco diffusa, e che non è molto amata da ristoranti e alberghi in Italia (a differenza che in America).
Michele dice:
Thursday, 11 September 2008 alle 10:27
In verità il Golden Hill è a Trabìa. Cioè: ce n’è uno anche a Altavilla Milicia, ma a Trabìa ce ne sono ben due.
Sergio Fornasini dice:
Thursday, 11 September 2008 alle 10:39
A Trabìa da una rapida ricerca su Google sembrerebbe ci sia un complesso costituito da ben tre strutture omologhe (Golden Hill I-II-II). Però è con l’anno che non ci siamo ancora Michele
Jack dice:
Thursday, 11 September 2008 alle 16:38
perchè non la finite di parlare di cazzate con tutti i santissimi problemi che ci sono?
dituttounblog.com – Un blog senza padroni » Blog Archive » Scintille fra giornalisti: Gabriele Mastellarini incarica i suoi legali di valutare l’articolo di Travaglio comparso ieri sul suo blog dice:
Wednesday, 14 October 2009 alle 10:10
[…] diffamatori, in risposta a una serie di articoli (cito per tutti quello pubblicato a questo link http://dituttounblog.com/articoli/travaglio-trabia) apparsi nel 2008 sul mio blog gabrielemastellarini.com e ora trasfusi in dituttounblog.com e di […]