TRAVAGLIO BUSINESS FA PUBBLICITA' AL SUO DVD chez Beppe Grillo (ma te lo vende Casaleggio Editore). E lo ammette: "NON E' AFFATTO OCCULTA, E' PALESE"

Friday, 7 November 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI, TRAVAGLIO'S

di Marco Travaglio per Voglioscendere (http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2079239.html)

Rispondo a chi si lamenta per la “pubblicità occulta” del dvd di “Passaparola”. Non è affatto una pubblicità occulta. E’ palese. Lo scopo mi sembra fin troppo chiaro: far sapere a chi è interessato che i primi dieci Passaparola della serie sono raccolti in un dvd acquistabile tramite il blog di Beppe Grillo.

E lo stesso faremo con i prossimi dieci, e così via. Chi vuole si compra il dvd, chi non vuole non se lo compra.

Visto che non ho notato particolare attenzione da parte dei giornali al nostro lavoro (i miei libri vantano il record del minor numero di recensioni, e così i dvd), dobbiamo fare tutto in casa.

Perchè raccogliere i Passaparola in dvd? Anzitutto perchè molti amici dei blog ce l’hanno chiesto, visto che spesso hanno difficoltà a ricevere un segnale pulito nella diretta settimanale. Sia perchè il nostro blog, come quello di Grillo, ha deciso di essere assolutamente libero, dunque privo di pubblicità. Chi ci lavora lo fa gratis. Ma il collegamento settimanale dal mio studio comporta delle spese non indifferenti per lo staff di Grillo: ogni lunedì, parte da Milano un tecnico armato di telecamera e tutto quanto occorre per le riprese e le trasmissioni, viene a Torino a casa mia e ci trascorre mezza giornata.

Potremmo accettare le varie offerte di ospitare pubblicità a pagamento che riceviamo grazie all’altissimo numero di persone che seguono i nostri blog. Abbiamo deciso di rifiutarle e di continuare da soli. Autofinanziandoci.

Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di chi, spontaneamente e liberamente, ci vuole sostenere.

Un caro saluto a tutti,
Marco Travaglio

LEGGI ANCHE SU QUESTO BLOGIORNALE
TRAVAGLIO ONLY BUSINESS. Sul sito di Grillo vendono il dvd con gli interventi di Travaglio. Beppe lo promuove sul blog: “Marco da solo tira 4 volte L’Unità”. Il tutto per 10,2 euro più spese postali

TRAVAGLIO BU$INE$$. Anche i suoi fan sono delusi (era ora!): “Marco non dà una bella immagine chiedendo di comprare il dvd Passaparola”. “Una mail collettiva? Se ci risponderà lo farà con la solita spocchia e sufficienza”

Travaglio business, c’e’ chi dice no. Io non ci credo

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “TRAVAGLIO BUSINESS FA PUBBLICITA' AL SUO DVD chez Beppe Grillo (ma te lo vende Casaleggio Editore). E lo ammette: "NON E' AFFATTO OCCULTA, E' PALESE"”

  1. Nicola dice:

    Wednesday, 19 November 2008 alle 20:19

    Ancora niente? o.o

  2. Nicola dice:

    Sunday, 23 November 2008 alle 18:15

    Insomma, questo “business” ne è uno davvero?

  3. tequilero dice:

    Sunday, 23 November 2008 alle 18:45

    Nicola, io ci provo.
    Secondo me un fantastiliardo di dollari.
    Che intende reinvestire per comprare una macchina in grado di fare il lavaggio del cervello a tutto il pianeta, al fine di guadagnare ancora di più e diventare il tiranno definitivo .
    Per poi lancirsi verso la conquista dell’universo.

    Ciao

    P.S.
    Scusami per la battuta, ma visto che nessuno dei superesperti dei conti correnti di Travaglio ti rispondeva, ho fatto un tentativo.

  4. Nicola dice:

    Sunday, 23 November 2008 alle 19:15

    Vabè, in attesa dei dati reali sui guadagni di Travaglio mi impegno a tenere questo topic nella lista “Commenti recenti”, sperando che un giorno arrivi la risposta

  5. Nicola dice:

    Wednesday, 3 December 2008 alle 03:44

    Aspetto ancora le cifre…

    Lei non le ha, Mastellarini?

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)