Voci dai blog
Monday, 16 June 2008di Claudio Cerasa http://cerazade.blogspot.com/Questa è la storia, pubblicata ieri su Libero, di un giornalista free lance che è stato tecnicamente segato da uno dei giornali con cui collaborava dopo aver scritto sul suo blog alcune notizie, verrebbe da dire “fatti”, riguardo a uno dei collaboratori verrebbe da dire di “punta” di quello stesso giornale. O meglio, settimanale. Il giornalista si chiama Gabriele Mastellarini, il settimanale è l’Espresso, il collega è Marco Travaglio e tutto nasce da una notizia sfiziosissima pubblicata su questo blog, dove Mastellarini sostanzialmente spiega che in una memoria difensiva Marco Travaglio per difendersi dall’accusa di diffamazione (spero di aver capito bene) nei confronti di Confalonieri si è giustificato spiegando che la sua rubrica sull’Unità non è in realtà nient’altro che satira. Mastellarini ha poi pubblicato sul suo blog alcuni vivaci messaggi ricevuti da Travaglio. Sta storia è veramente pazzesca. Leggete, leggete.

DeanKeaton dice:
Monday, 16 June 2008 alle 13:08
Sempre per l’angolo “Voci dai blog”, l’On. Paolo Guzzanti si schiera nella diatriba “cronologica” Scirocco-Enrix riportata anche in questo blog ed esprime il suo parere su quanto accaduto a Mastellarini.
“SCIROCCO, OVVERO IL NOSTRO ACERBO AMICO PALADINA, USA UNA FORMA CONSOLIDATA DI POLEMICA CONSISTENTE NEL DIRE: SE IL MIO ANTAGONISTA SOSTIENE CON FORZA I FATTI A, B e C, IN CUI SBAGLIA LE DATE E CONFONDE DEI RICORDI AUTOBIOGRAFICI, CHE VALORE VOLETE CHE ABBIANO LE SUE INFORMAZIONI SU UN EVENTO ATTUALE CHE RIGUARDA IL CONFLITTO FRA MASTELLARINI E TRAVAGLIO?”
(…)
“PALADINA NE FA UNA RAGIONE DI CREDIBILITA’ PER LA DOCUMENTAZIONE SUCCESSIVAMENTE PRODOTTA DA ENRIX. NON FUNZIONA. DIAMO A CIASCUNO IL SUO: ENRIX HA DOCUMENTATO IN MANIERA INECCEPIBILE I TERMINI DELLA PERSECUZIONE E PUNIZIONE DELL’INCAUTO GIORNALISTA DELL’ESPRESSO, MENTRE TRAVAGLIO RESTA QUEL CAMPIONE DI ETICA CHE TUTTI SAPPIAMO, E SPIACE VEDERE L’AMICO PALADINA PLAUDIRE AD UNA REPRESSIONE CON LICENZIAMENTO DI UN LAVORATORE/GIORNALISTA CHE HA AVUTO IL TORTO DI DOCUMENTARE LA VERITA’”.
Il commento completo lo trovate qui sotto.
http://www.paologuzzanti.it/?p=734#comment-66956