CartaTravaglio/12. Alitravaglia
Thursday, 2 October 2008“E’ un piano delinquenziale che scarica sui contribuenti i debiti dell’Alitalia per regalarne la parte sana a una compagnia di giro di profittatori di regime (…); Alitalia è stata regalata ai sedici furbetti; (…) i 18 furbetti della Cai”. (Marco Travaglio, voglioscendere.ilcannocchiale.it).
“Si ritiene che questa cordata sia fatta da imprenditori che come avvoltoi si avventano su un corpo sano che e’ quello dell’Alitalia. Il corpo non e’ sano, gli imprenditori non sono avvoltoi, sono tutti rappresentanti del meglio dell’industria italiana”. (Ferruccio de Bortoli, direttore del Sole24Ore, intervistato da SkyTg24 il 19 settembre 2008)
“S.: Parla con la telecamera e parla al pubblico che sta aspettando le tue di stasera che sono, io immagino, a proposito dei Caimani. T.: Delle? (Michele Santoro e Marco Travaglio, Annozero, Raidue).

Carlo Gambino dice:
Thursday, 2 October 2008 alle 15:11
Tutto questo per dire che:
1) Travaglio considera avvoltoi i 16 o 18 imprenditori della cordata CAI
2) De Bortoli non la pensa così.
Siccome solo il futuro e i fatti daranno ragione all’uno o all’altro, mi sembra un po’ poco per aprire un post… just my humble opinion.
Gabriele Mastellarini dice:
Thursday, 2 October 2008 alle 18:45
Ma de Bortoli è de Bortoli. L’altro chi è? Ah si, travaglio…
Carlo Gambino dice:
Thursday, 2 October 2008 alle 19:42
Oh, qualcuno potrebbe dire: “Travaglio è Travaglio. L’altro chi è? Ah sì, Mastellarini…” E allora poi: “Mastellarini è Mastellarini. L’altro chi è? Ah sì, Gambino…”
Se questa è la direzione, non se ne esce più, Gabriele. 🙂
Fra l’altro, mi chiedo se De Bortoli e Travaglio si stimino o no. Temo di sì. 🙂
Anch’io stimo de bortoli e stimavo travaglio. Ma chi cazz’ è travaglio?
VS dice:
Thursday, 30 October 2008 alle 18:38
mancano le date degli interventi di travaglio…
riguardo il merito della faccenda alitalia, oltre a notare che ancora oggi rischia di saltare la trattativa con i sindacati, avete visto la prima puntata di report? forse de bortoli non ci ha visto bene stavolta. e comunque la gabanelli é la gabanelli
Mauro dice:
Sunday, 23 November 2008 alle 15:07
Ok, ormai è storia, travaglio 10 de bortoli 0