Lettere al bloGiornale. Parole sante!

Friday, 17 October 2008
Pubblicato nella categoria LETTERE
Gentile sig. Mastellarini,
ho letto gli articoli riguardanti Marco Travaglio

riguardo le omissioni su Previti, io ci metto la mano sul fuoco che non sono state casuali ma ben pensate.

A me Previti non piace, come non piace Berlusconi, ma ciò non significa che dobbiamo inchinarci davanti a Travaglio ogni volta che ne parla male, come se la colpa del narcotraffico colombiano fosse colpa loro. Si perde credibilità a scapito della notizia vera.

Tempo fa ho avuto un lungo botta e risposta con lui, sul caso “capitano Ultimo”, di cui Travaglio cita la sentenza (ma solo la parte dell’accusa, non la parte del giudice. Per questo so che le sue omissioni sono ormai volute e pensate a tavolino. Funzionali al suo giustizialismo ad personam). Tempo fa scrissi un articolo sgretolando una lettera aperta di Travaglio (a cui non ha più replicato) in cui si capisce bene il suo metodo di lavoro.

lo può trovare qui
http://www.censurati.it/index.php?q=node/3471

Grazie per il lavoro che svolge…
Saluti
A.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Lettere al bloGiornale. Parole sante!”

  1. enrix dice:

    Friday, 17 October 2008 alle 17:18

    E’ un onore avere Antonella come ospite. A lei si deve l’attenta analisi degli eventi riguardanti i concitati giorni dell’arresto di Riina, e lei è stata la prima a confrontarsi sul web, coraggiosamente, con le bugie di Travaglio su questo argomento.

    Solo un appunto, Antonella. Come tu ben capirai, per gli studi che hai fatto, qui Travaglio non si è limitato a “parlar male” di Previti. Lo ha reso TEMPORALMENTE, SPAZIALMENTE e COSCIENTEMENTE presente, grazie al solito abile “taglio” di una citazione secondo il suo solito metodo e stile, all’atto del compimento di un grave reato, e cioè la subornazione di un teste da parte di dell’Utri.
    Il tutto mentre invece non era presente nella circostanza del compimento del reato.
    Mecojoni, in queste cose Travaglio è un vero genio del male.
    Evidentemente in questo caso la solita scusa del “taglio” della frase dovuto al necessario rispetto del numero massimo di battute, non è stata accettata dal giudice.
    Come avere scritto che Tizio si trovava in una camera dove un clan di mafiosi produceva eroina, omettendo di spiegare che Tizio si trovava in quella stanza l’anno prima che fosse in uso ai mafiosi.

    Un giochino da due soldi, niente niente, tanto per gradire.

    Ma sicuramente dieci occhi vedono meglio di due, e in Appello sarà accettata la “ratio” tecnica legata al numero massimo di battute consentite.

  2. Fabrizio Spinella dice:

    Friday, 17 October 2008 alle 18:11

    Scrive Enrix: “…in Appello sarà accettata la “ratio” tecnica legata al numero massimo di battute consentite..”
    Guardi che non è la stessa cosa dei pizzicagnoli, la tara si fa in modo diverso. Ciao.

  3. enrix dice:

    Friday, 17 October 2008 alle 18:22

    Mi creda Fabrizio, se c’è una cosa che sarei ansioso di leggere in questo momento, più che la sentenza, è la comparsa in giudizio di Travaglio.
    Cioè, vorrei leggere come si è difeso. Qui la satira non ci stava.

  4. antonella serafini dice:

    Friday, 17 October 2008 alle 19:59

    ciao a tutti, bentrovati. Pensavo di essere l’unica a cui davano della squilibrata perchè ha osato ribattere a Travaglio NONOSTANTE SIA DICHIARATAMENTE DI SINISTRA, e quindi lontano da chi di solito attacca.

    Per spirito di giustizia, mi farebbe poiacere sapere se metterà on line gli atti del processo per trasparenza (io ho un procedimento aperto a mio carico, già so che pubblicherà sia la sentenza che l’audizione dei testi, comunque vada il processo, perchè mi interessa molto di più che i miei lettori capiscano la mia innocenza, che non il decreto di un giudice. La trasparenza è quella che paga sempre).

    Sono curiosa curiosa curiosa di leggere il dibattimento di travaglio, ma curiosa molto 🙂

    staremo a vedere
    saluti a tutti
    antonella

  5. Candidus dice:

    Saturday, 18 October 2008 alle 00:37

    @Antonella Serafini
    Sino adesso Travaglio ha sempre pubblicato tutto (sue condanne comprese) su voglioscendere.it, e penso che anche in questo caso non La deluderà non appena il tribunale emetterà i dettagli della condanna.

    saluti

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)