MARCOTRAVAGLIATO/2. Filippo Facci rivela: "Nel 2002 era in vacanza nell'hotel sequestrato a un condannato per mafia"

Saturday, 13 September 2008
Pubblicato nella categoria TRAVAGLIO'S

di Filippo Facci per Il Giornale

E anche un po’ sfigato, Travaglio. Ha pubblicato degli assegni por smentire un’accusa che noi stessi, anche l’altro ieri, avevamo definito «improbabile». L’accusa è che il mafioso Michele Aiello gli abbia pagato le vacanze in Sicilia all’inizio del 2000: una vicenda laterale che Travaglio cerca disperatamente di trasformare in centrale rispetto ai soli fatti che contano: Travaglio ha insultato il presidente del Senato perché frequentò delle persone diciotto anni prima che fossero inquisite per mafia, e però è venuto fuori che lui, Travaglio, all’inizio del 2000 frequento una persona pochi mesi prima che fosse arrestata per mafia. Ci andò in vacanza.

Ora, nella sua foga di dimostrare che la vacanza se la pagò da solo, Travaglio ha pubblicato un assegno del 2002 sul cui retro, però, a ben guardare, si vede una girata fatta col timbro della Santa Margherita srl, una società, basta verificarlo, che era in amministrazione giudiziaria per mafia. Il residence dove stava Travaglio, cioè, era sotto sequestro, e il suo proprietario è stato condannato per mafia.

Indirettamente ce l’ha rivelato Travagiio il quale, morale, nel 2002 è andato in vacanza In un residence siciliano su consiglio e in compagnia di un favoreggiatore di un mafioso, inquisito come prestanome di un secondo mafioso (Bernardo Provenzano) e tutto questo nell’hotel, sequestrato, di un condannato per mafia. Travaglio, al primo, chiese pure uno sconto.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “MARCOTRAVAGLIATO/2. Filippo Facci rivela: "Nel 2002 era in vacanza nell'hotel sequestrato a un condannato per mafia"”

  1. sandro dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 12:13

    non capisco??? è andato in quell’albergo e cosa ne dovremmo ricavare??? State facendo una campagna diffamatoria sul nulla. è andato in vacanza non era socio di mafiosi anche se indagati diciotto anni dopo….sempre mafiosi erano,riconoscibilissimi in un contesto come quello siciliano che uno come schifani avrebbe dovuto e potuto sapere ,conoscere benissimo….ma i soldi e la politica ti portano a chiudere gli occhi…o fanno tanto comodo……per arrivare nelle stanze dei bottoni….ma mi facci il piacere…

  2. luigi dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 12:29

    Renato Schifani ha intrattenuto rapporti con Mandalà fino alla seconda metà degli anni ’90 essendosi occupato del piano urbanistico del comune di Villabate proprio in quel periodo.

  3. tequilero dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 12:34

    “Travaglio, all’inizio del 2000 frequento una persona pochi mesi prima che fosse arrestata per mafia. Ci andò in vacanza.”
    E’ vero Ciuro fu arrestato per concorso esterno.
    Peccato che poi venne assolto da questa accusa.
    Ovviamente questo particolare viene omesso dal garantista Facci.
    Per il resto se è contento Facci di questi sgoop, contenti tutti.
    Saluti.

  4. stefano dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 12:58

    L’odierno pezzo di Facci, a mio avviso, è volutamente paradossale. Io non ho la più pallida idea di chi siano le persone che mi hanno affittato una stanza durante le mie vacanze. E non me ne frega nulla di saperlo. Di solito cerco l’albergo su internet, se mi piace lo contatto e amen. Per pagarmi gli studi, come tantissimi studenti ho fatto diversi lavoretti. Non so un cazzo dei miei datori di lavoro, di ieri e di oggi. So però che il tizio che mi assunse in un bar pagava regolarmente, ci concedeva anche più di una pausa sigaretta, si beveva gratis e a fine stagione megacene con tutto lo staff.
    Oggi non so dove sia quel tizio.
    Non so se, una volta abbassata la serranda, va a spacciare, a rubare o ad ammazzare. O ci andasse anche allora. Ero regolarmente assunto. E questo mi bastava. La società contemporanea è fatta di rapporti volatili, di relazioni frettolose.
    Questo potrebbe non essere – e forse non lo è – il caso di Schifani, socio d’affari di uno diciotto anni dopo (!!!) condannato per mafia. Però, utilizzando il metodo Travaglio potremmo anche dire: “Beh, qual è quindi il reato commesso da Schifani? Nessuno. E allora?”
    Ma il metodo Travaglio funziona a corrente alternata. Quando le carte giudiziarie gli sono sufficienti, le sventola all’ignobile popolo italiano. Quando invece non contengono elementi interessanti (come nel caso Schifani) attacca il lato B del disco: la questione morale. Che, se citata da Berlinguer, chapeau. Ecco, sì, potremmo dire che un tempo a parlare di questione morale era Berlinguer ed oggi Travaglio, e poi fare la battuta su vermi e penicillina. Ma non lo facciamo.

  5. Gianbi dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 13:40

    Bisogna apprendere da queste cose.
    D’ora in avanti, quando affitterò un alloggio o andrò in un albergo, chiederò:
    1) Visura camerale;
    2) Certificato antimafia, compresi tutti i dipendenti della struttura ed i loro parenti sino al V grado;
    3) Certificato di sana e robosta costituzione;
    4) Dichiarazione che il padone di casa (o proprietario della struttura) non intrattiene, non ha intrattenuto e non intratterrà relazioni con persone sospette, mafiosi, papponi, cocainomani e delinquenti vari;
    5) Dichiarazione giurata che nessun componente della famiglia del padrone di casa – sino al V grado, non ha MAI intrattenuto e non intratterrà relazioni con persone sospette, mafiosi, papponi, cocainomani e delinquenti vari.
    6) Di accettare rigorosamente il pagamento con sistemi tracciabili, per evitare di sentirsi chiamare in causa tra 30 anni da un giornalista qualunque.
    Ne avete altri da suggerire? A Natale devo fare qualche giorni di vacanza, e non vorrei trovarmi sgradite sorprese in futuro.

  6. Filippo Facci dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 13:46

    Caro Giambi, non hai ragione di fare tutte queste cose. Neanch’io le faccio. Nè io nè te, voglio dire, passiamo la vita a puntare il ditino contro gli altri (e solo alcuni) e a contar loro i peli del culo.

  7. fabio dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 14:06

    Ma non sarai mica serio Facci?
    Credi di fare le pulci a Travaglio, Di Pietro e Grillo anche se alla fine la cosa che ritieni piu’ interessante di dover raccontare e’ che Grillo ha un figlio nato con problemi motori.
    Di Bettino Craxi invece cosa ci dici?

    Ecco vedi, credi di cogliere delle falle nel giornalismo di Travaglio.
    Ma il tuo dilettantismo invece come lo vuoi definire?

    Ricorderesti intanto, visto che lo porti a prova del tuo essere giornalista (sic!) chi e’ il ministro che hai fatto dimettere e come e’ andata a finire?

    e magari delle tue telefonatine con Bottino Craxi

    Io ti ci vedo bene a tornare a scaricare cassette al mercato e a rubacchiare da mangiare (parole tue non mie).

  8. Gianbi dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 14:39

    D’accordo. Però questo accanimento nei confronti di un giornalista mi pare davvero fuori luogo, eccessivo ed ingiustificato.
    Credo che i lettori, i fan, gli adepti, i fedeli o come volete chiamarli di MT avranno ben capito come stanno le cose, e si regoleranno di conseguenza.
    Mi piacerebbe che voi giornalisti spendeste il vostro talento per scoperchiare pentoloni ben più grossi e puzzolenti rispetto a questo.
    Mi piacerebbe discutere delle malefatte dei politici, dello schifo di alitalia, della politica internazionale, del costo dell benzina, del futuro dell’italia e di tante cose utili e costruttive.
    Ragionare su assegni da 1000 euro, sulle vacanze di un giornalista, e su ogni alito o movimento di MT mi sembra ridondante.
    Per quanto mi riguarda, se anche scoprisi che MT è gay, che pippa cocaina, che in vacanza faceva festini hard con ciuro & C. non mi preoccuperei. Continuerei a leggerlo, come leggo tanti altri bravi giornalisti.
    In fin dei conti non conosco MT di persona, se non per averlo visto molte volte alle presentzioni (gratuite) dei suoi libri. La sua vita privata è la sua.
    State – a mio modesto avviso – dando per scontato che i lettori sono delle persone poco attente e sprovvedute. Non credo sia così. Anzi. Molti lettori sono critici, attenti e stanno osservando l’evolversi della situazione.
    Ribadisco, sono mesi che in questo blog (padronissimo di farlo ovviamente, è il suo) GM parla (nonostante avesse più volte ribadito di volere chiudere l’argomento) di MT.
    Difficlmente GM potrà convincermi delle sue tesi, almeno non sulle basi che ha gettato sino ad ora.
    Del resto, come disse un tale qualche, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Siamo tutte verginelle candide? Non credo proprio.

  9. Daniele dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 15:14

    A me pare che Travaglio punti il ditino contro molti, quasi tutti a dire il vero, eccetto Di Pietro… ché per lui c’è già Facci e Giornale al seguito che ci raccontano tutto tutto tutto… che senso avrebbe mettersi in competizione?

    BREAKING NEWS. OGGI AL CONVEGNO NAZIONALE DELL’IDV A VASTO INTERVENTO D’APERTURA (CON PRESENTAZIONE DEL LIBRO) RISERVATO A……INDOVINA CHI?
    GM

  10. Charly dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 15:15

    Facci visitava un latitante ad Hammamet e adesso fa le pulci alla sua ossessione.
    Vai dal barbiere, sfigato!

  11. Daniele dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 15:43

    BREAKING NEWS. OGGI AL CONVEGNO NAZIONALE DELL’IDV A VASTO INTERVENTO D’APERTURA (CON PRESENTAZIONE DEL LIBRO) RISERVATO A……INDOVINA CHI?
    GM

    Rimango orripilato! Ma come è possibile? Apre il convegno dell’IDV? Lo voglio vedere marcire in prigione subito. Che arrostisca in eterno tra le fiamme dell’inferno per questo.

  12. Tommaso Farina dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 17:17

    Mast, che ne dici di usare il pugno di ferro con trolloni alla Fabio? Cioè, questo nemmeno fa ridere.

  13. fabio dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 17:52

    Ah adesso Tommaso Farina indichi tu la linea editoriale del blogiornale?
    Ma chi sei?

    calma Fabio, Tommaso è un redattore e collaboratore del blogiornale e lo conosciamo bene, lei piuttosto chi è (chi cazz’è direbbe Gabriele)? Evitiamo le contrapposizioni personali poi, siamo qui per discutere di fatti oggettivi possibilmente, grazie

    sf

  14. fabio dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 18:03

    Da questo momento i commenti di Fabio sono sospesi in attesa di chiarimenti sulla sua identità, oltre che per la discutibile qualità degli stessi. Inoltre il suo indirizzo IP risulta presente in rete in una blacklist (per i non tecnici: il suo indirizzi IP è conosciuto da alcuni server in rete come non affidabile, utilizzato per spam o altro)

    Grazie

    Firmato: Sergio Fornasini, Gabriele Mastellarini e tutti i colleghi del blogiornale

  15. enrix dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 18:10

    C’è un commento qui sopra a firma “luigi”, che è emblematico.

    Scrive Luigi:
    “Renato Schifani ha intrattenuto rapporti con Mandalà fino alla seconda metà degli anni ‘90 essendosi occupato del piano urbanistico del comune di Villabate proprio in quel periodo.”

    Ora, che Schifani si sia occupato di valutare gli aspetti legali del piano urbanistico del comune di Villabate, essendo avvocato, è il fatto.
    Che da questo fatto si arrivi a dire “Renato Schifani ha intrattenuto rapporti con Mandalà”, cioè a insinuare che ha intrattenuto rapporti con un sindaco mafioso, rilevando più che lo stesso sia mafioso che non sindaco, non è automatico per la gente comune e che non approfondisce i fatti, se non viene Travaglio in prima serata a dire che è così che va letta la sua circoscritta attività di consulenza per un comune, pur senza approfondimenti.

    Quindi se io vado da Fazio e dico che Travaglio ha intrattenuto rapporti di amicizia con una talpa di un mafioso, e che ha continuato ad intrattenerli anche quando poteva verosimilmente sapere quali fossero le frequentazioni del suo compagno, commetto la stessa porcheria, perchè pur non avendo commesso Travaglio nulla di male, io posso spiegare con aria innocente:…è agli atti, l’ho letto, non me lo sono inventato, che volete? Con tutti i posti dove si può andare in vacanza, proprio nell’hotel sequestrato di un condannato per mafia doveva andare, consigliato da un suo amico che faceva la talpa in procura….ma cosa sono queste facce? Sono fatti. E’ tutto documentato….

    E la gente a quel punto non si mette come facciamo noi qui a studiare se Ciuro era quello che era prima o dopo, e se l’hotel era prima, o l’assegno l’anno dopo.

    Il fango è fango. Ed in TV è e resta solamente fango.

  16. Tommaso Farina dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 18:58

    Mi chiamo Tommaso Farina, faccio il giornalista, sono alto 1,79, porto il 45 di scarpe. Penso che possa bastare l’informativa, ma sono disposto a dare ulteriori ragguagli.
    Preciso inoltre che il mio intervento non aveva nulla a che vedere con linea editoriale purchessia ma, più modestamente, con una questione di pulizia estetica del blog.

  17. Gabriele Mastellarini dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 20:41

    Vorrei richiamare alla calma i commentatori e fare alcune considerazioni
    1) I collaboratori di questo blog, come Sergio (che ne e’ anche moderatore), Tommaso Farina (che e’ il nostro esperto enogastronomico e per questo non finiremo mai di ringraziarlo) e gli altri colleghi giornalisti (iscritti all’Ordine) Martocchia, Caridi, oppure i redattori “esperti” quali Nicoletta, De Marchi etc hanno una corsia preferenziale, in quanto consentono a questo sito di “vivere” e non mi sembra poco. Pertanto i loro interventi saranno SEMPRE pubblicati, anche se palesemente offensivi, diffamatori, etc.
    2) Immediatamente dietro loro ci sono i commentatori che esistono anche fisicamente e sono conosciuti da noi, quali ad esempio Filippo Facci ed Enrix, ma anche lo stesso Gianbi (che non so chi sia ma so che esiste). Lo stesso dicasi per Morelli Roberto, Scraccino e quanti altri frequentano i vari Forum e conoscono bene le regole degli stessi. Anche i loro interventi saranno sempre pubblicati, a patto che non contrari alle regole del “buon costume”.
    3) Un gradino piu’ sotto ci sono tutti gli altri commentatori “anonimi” con un avvertimento: per ovvie ragioni non saranno pubblicati commenti offensivi o con rilevanza penale, visto che ne risponde ANCHE il sottoscritto…
    Ammesse critiche a tutti redattori, possibilmente costruttive.

    Saluti
    Gabriele Mastellarini

  18. Francesco B. dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 22:25

    Ban per un trolletto del genere, se fate un giro sui forum RAI allora sì che vi scandalizzate…

    2) Immediatamente dietro loro ci sono i commentatori che esistono anche fisicamente e sono conosciuti da noi, quali ad esempio Filippo Facci ed Enrix, ma anche lo stesso Gianbi (che non so chi sia ma so che esiste). Lo stesso dicasi per Morelli Roberto, Scraccino e quanti altri frequentano i vari Forum e conoscono bene le regole degli stessi. Anche i loro interventi saranno sempre pubblicati, a patto che non contrari alle regole del “buon costume”.
    ————–
    🙁

    Ok ci sei anche tu
    gm

    non ci sono nell’elenco 😀

  19. Francesco B. dice:

    Saturday, 13 September 2008 alle 22:28

    Non capisco sinceramente perchè ce la si prenda tanto con Facci che fa il suo lavoro di giornalista (sec me male, ma è una mia opinione) di porre le domande e le riflessioni (di qualsiasi tipo siano) ove vi è uno spazio di legittimità per farlo, capisco che il Fan di Travaglio si sentano frustrati da questa situazione, ma se loro ascoltassero realmente quello che dice Travaglio capirebbero che Facci è nel pieno della legittimità nel fare ciò che fa…
    saluti….

  20. sandro schiena dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 02:06

    Caro Filippo,

    sono sicuro che poco prima di addormentarti, nel profondo del tuo cuore e della tua anima, almeno un pò ti vergogni.
    ti vergogni per essere dalla parte di politici corrotti e collusi con la mafia, e per averli pubblicamente difesi.
    ti vergogni per il tuo tentativo ridicolo di sparare merda su un uomo libero come Marco Travaglio.

    con affetto,

    Sandro Schiena

  21. Raffaele Zanfardino dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 02:14

    Filippo Facci. Le ripeto: faccia anche uan bella inchiesta sulle fortune di Berlusconi oppure il suo padrone non glielo permette? Faccia una bella inchiesta all’interno del Pdl, della lega. Su su oppure un giornalista “libero” come lei ha paura?

  22. Raffaele Zanfardino dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 02:15

    Oppure, se vuole. Faccia una bella indagine come le fa l’Espresso sulla camorra e i rifuti a Napoli. Oppure sono coivolti troppidel Partito democratico e del PDL?

  23. DeanKeaton dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 11:09

    Che Schiena e Zanfardino, così sicuri di loro stessi, ci facciano i nomi di questi politici corrotti e collusi con la mafia.
    Ci raccontino quali sono gli esponenti del PD e del PdL coinvolti in questa storia di “monnezza” napoletana.
    Diamo voce a questi liberi cittadini informati, caro Mastellarini.
    Lasciamo che ci aprano gli occhi. A patto che parlino chiaro e si assumano la responsabilità delle proprie parole.

    E visto che trattiamo di deliri, segnaliamo pure questa mirabile frase dell’ex parlamentare Francesco Caruso, uno che dovrebbe leggere di più e scrivere di meno, a proposito della legge elettorale per le elezioni europee:

    “Facciano pure le riforme che credono, ma se verrà approvata una legge elettorale che penalizza i piccoli partiti non vengano a lamentarsi se poi qualcuno si ritrova con un proiettile conficcato in una gamba…”.

    Loro la chiamano libertà di parola.
    E se qualcuno, giustamente, si lamenta, gridano alla censura.

    Saluti

  24. DeanKeaton dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 11:18

    E complimenti a Facci per essersi aggiudicato il premio di miglior cattivo della blogosfera alla Blogfest 2008.

    Saluti

  25. Marco De Toffol dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 18:33

    Schifani ha intrattenuto rapporti d’affari nel ’79, è andato al matrimonio di un mafioso, è stato consulente in un comune gestito da mafiosi, sempre-gli-stessi-sempre con i quali ha avuto rapporti per una quindicina di anni.
    E’ sicuramente fuori da ogni ombra di dubbio che potesse anche solo immaginare di avere a che fare con mafiosi, scherziamo, soprattutto se il pentito Campanella afferma che la consulenza serviva per modificare il piano regolatore di Villabate.
    Ma no, suvvia, non posso immaginare che Schifani lo sapesse, no… sicuramente l’hanno scelto per caso.
    In fondo anche Travaglio ha fatto le vacanze in un residence gestito dalla mafia che, come noto, fa palesemente sapere a tutti i clienti che lì è di casa la lupara.
    Ah, ma lui non è un politico, non ricopre funzioni pubbliche e non era in affari con nessuno (quindi non gli passava neanche per l’anticamera del cervello di sapere se potesse esserci la mafia dietro al residence consigliato da un poliziotto già collaboratore di Falcone). Ma queste sono inezie, è palese che i casi Travaglio e Schifani siano assolutamente identici, come no.

    Povera Italia.

  26. Maury dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 22:24

    “ti vergogni per il tuo tentativo ridicolo di sparare merda su un uomo libero come Marco Travaglio.”
    FANTASTICO!!!!!

  27. Raffaele Zanfardino dice:

    Sunday, 14 September 2008 alle 23:12

    @DeanKeaton. Leggi l’Espresso. Ti ho postaoanche il link così non perdi tempo a cercarlo http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Cosi-ho-avvelenato-Napoli/2040653&ref=hpstr1

  28. Paolo Rossi dice:

    Monday, 15 September 2008 alle 11:05

    Che tristezza vedere tanta gente che se la prende in maniera pretestuosa con Travaglio e chiude uno o tutti e due gli occhi su Schifani e su tante altre porcherie.

    E forse Facci prima di dare lezioni di morale e giornalismo potrebbe tirare fuori un copia della lettera di Bassanini a Craxi di cui ha scritto senza però che ce ne sia traccia alcuna…

  29. DeanKeaton dice:

    Monday, 15 September 2008 alle 15:35

    Zanfardino.
    Naturalmente attendere gli esiti finali delle indagini e la celebrazione degli eventuali processi non le passa nemmeno per l’anticamera del cervello.
    Molto meglio prendere per oro colato le parole di un pentito. Un sant’uomo per sua stessa ammissione.

    Quando poi gli autori dell’inchiesta aggiungono queste due frasi non ce n’è per nessuno.

    “(Vassallo nds)Anche con la politica ha curato rapporti e investimenti, prendendo la tessera di Forza Italia e puntando sul partito di Berlusconi”.

    “Rapporti antichi (si parla sempre di Vassallo nds), quelli con il politico (Cosentino nds)che la scorsa settimana ha accompagnato Berlusconi nell’ultimo bagno di folla napoletano”.

    Molto Travagliostyle.

    Saluti

  30. Orlando dice:

    Monday, 15 September 2008 alle 18:06

    “Caro Giambi, non hai ragione di fare tutte queste cose. Neanch’io le faccio. Nè io nè te, voglio dire, passiamo la vita a puntare il ditino contro gli altri (e solo alcuni) e a contar loro i peli del culo.”

    Senti chi parla, anzi chi scrive: passa la vita a puntare il dito e contare i peli dello stesso unico culo. Forse, ma dico forse, esimio Facci dovrebbe anche avere l’onestà intellettuale (queste due parole vanno per la maggiore ultimamente) di capire che non è questione di dita puntate… è questione di assoluta mancanza di trasparenza di chi veramente conta.

  31. Alex dice:

    Wednesday, 17 September 2008 alle 17:23

    Il punto rimane:

    – Sono stati scritti svariati articoli (falsi) su un privato che va in vacanza.

    – Non sono stati scritti articoli (se non dal suddetto privato – e quelli sono DOCUMENTATI) su una carica della Stato ch eFA AFFARI per anni con persone che poi saranno condannate per reati di associazione a delinquere (anche per quegli anni li’)

    Ah…

  32. enrix dice:

    Wednesday, 17 September 2008 alle 17:54

    Alex, No. Nessuna falsità negli articoli di D’Avanzo. Solo verità.

    E quella del “privato” è una trovata ridicola.
    Travaglio è un uomo pubblico, pubblicissimo.

    E’ un privato che se apre bocca sposta un milione di voti sotto elezioni.
    Oppure ti rovina la reputazione di chi desidera, con articoli o con affermazioni pari a quelli.
    Come ha fatto con Schifani, che nei fatti concreti, non ha commesso nulla di nulla.
    Un privato un po’ particolare.

  33. tequilero dice:

    Wednesday, 17 September 2008 alle 18:52

    Nell’articolo di D’Avanzo non vi è alcuna falsità.
    D’Avanzo ha scritto che fonti vicino all’inchiesta avevano riferito di quel pagamento.
    E aveva specificato che erano comunque notizie inaffidabili.
    Era solo un esempio.
    Altri hanno poi utilizzato quella notizia per rivoltare contro Travaglio le accuse dietro la scusa: “e’ il metodo Travaglio” “ben gli sta”, “visto che è Travaglio deve essere lui a dimostrare di aver pagato”.
    Oppure si sono divertiti a dargli dell’amico di mafiosi personaggi del calibro di Luciano Moggi.
    In ogni caso penso che in Italia ci siano parecchie persone che sono in grado di rovinare la reputazione delle persone, inziando campagne mediatiche di sputtanamento e magari hanno anche qualche strumento in più di Travaglio, oppure, aprendo la bocca, sono in grado di spostare milioni di voti.
    Saluti.

  34. asdrubale dice:

    Wednesday, 17 September 2008 alle 19:39

    ma, Tequilero, quelli che tu hai descritto sono proprio gli effetti che provoca l’esercizio del metodo Travaglio. Nessuna sorpresa, che sia avvenuto quello che tu dici, ci può dunque essere.

  35. tequilero dice:

    Wednesday, 17 September 2008 alle 20:10

    Appunto Asdbubrale,
    evidentemente non è poi così solo di Travaglio quel “metodo”.
    In questi anni quel metodo l’ho visto utilizzato da parcchi giornali, sia vicni al cdx sia al csx.
    Se è un metodo che non ci piace lo dobbiamo denunciare sempre, non solo nei confronti del giornalista che ci sta sulle palle e poi, quando lo ritieniamo conveniente, lo utilizziamo contro l’avversario di turno.

  36. tequilero dice:

    Friday, 19 September 2008 alle 21:58

    Non c’entra nulla Travaglio.
    Ma non sapevo dove riportare questa discussione che mi sembra interessante.
    E’ una discussione tra Facci e la Amurri.
    Qui trovate il primo articolo di Facci:
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=291238
    Qui trovate la risposta della Amurri
    http://dagospia.excite.it/articolo_index_43693.html
    Ed ancora nuovo intervento di Facci e replica della Amurri
    http://dagospia.excite.it/articolo_index_43738.html
    Buon divertimento

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)