La differenza tra notizia e rimasticatura

Thursday, 3 July 2008
Pubblicato nella categoria TRAVAGLIO'S

Allegando questo lancio Ansa, rispondo ai vari lettori che s’interrogavano sulla differenza tra un giornalista normale e uno che “rimastica” cose scritte altrove, spacciandole per archivio.

Nel primo caso, il giornalista in genere dà notizie, come quella pubblicata sul Sole di ieri e ripresa sull’Ansa oggi. Nel secondo caso…boh…non saprei…in effetti di rimasticatori in giro ce ne sono pochi….forse un paio….forse uno. Ah ecco ho trovato. La differenza tra un giornalista e un rimasticatore è che il primo dà notizie, il secondo fa satira. gmast

(ANSA) – PORDENONE, 3 LUG – ”Il burqa non e’ una maschera ne’ costituisce un mezzo atto a evitare il riconoscimento”: lo afferma il Consiglio di Stato nella motivazione con cui ha definitivamente bocciato l’ordinanza del Comune di Azzano Decimo (Pordenone) contro l’uso del burqa nel proprio territorio. Il vestito islamico e il velo, secondo i giudici amministrativi, non possono essere vietati se il loro uso trova giustificazione nelle tradizioni culturali e religiose della donna che li indossa. (ANSA).

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “La differenza tra notizia e rimasticatura”

  1. Adriana dice:

    Friday, 4 July 2008 alle 09:22

    Sta diventando un’ossessione questa di Travaglio!Lui rimastica?Be’ è un mese che parli della vostra lite,del suo modo di fare satira……Un po’ stai rimasticando anche tu!
    Chiarito con l’espresso o rimane un mistero?

    Con l’Espresso tutto tace, chissà che prima o poi non rispondano ai solleciti via e-mail all’inirizzo letterealdirettore@espressoedit.it
    sf

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)