Carfagna e Prestigiacomo, le "femmine" dell'estate 2008
Monday, 4 August 2008Mara Carfagna (foto a destra), ministro per le Pari Opportunità e Stefania Prestigiacomo (foto a sinistra), ministro dell’Ambiente sono, ex aequo con il 72% delle preferenze, il nuovo modello di femminilità dell’estate 2008. Seguite da Tessa Gelisio (65%), conduttrice di Pianeta Mare (Rete4), da Carla Bruni (61%) e dall’attrice Loredana Cannata (57%). È quanto risulta da uno studio realizzato da BocconiTrovato&Partners.
Per gli esperti intervistati le parole d’ordine sono sensualità (63%) ed eleganza (61%). Ma entrano in classifica anche la sobrietà (57%) e la riservatezza (56%). Novità assoluta è invece rappresentata dal fascino del potere (55%), ovvero il modello first lady.
Anche l’impegno a favore del prossimo diventa un a delle prerogative della donna di quest’anno (48%).
Tra i particolari assolutamente out? Il presenzialismo (71%): no alle solite feste e ai soliti locali (67%). Bandite nudità e topless (61%). Altrettanto out l’eccesso di silicone e di interventi estetici (59%): «dozzinali». Allo stesso modo assolutamente da evitare (58%) tatuaggi esagerati, e i piercing (58%).


