Anche Dagospia si accorge del doppiogiochista Ciuro amico di Travaglio
Thursday, 9 October 2008Lettera a Dagospia
Per fornire un po’ di benzina allo scontro montante tra Vespa e Travaglio rammento che su Rai Tre, alcune sere fa, è andato in onda un documentario dal titolo “Doppio Gioco”, sulla vicenda del processo alla “Mafia bianca”, quella dei rimborsi d’oro alle cliniche siciliane basato su fatti reali ma ricostruito in parte da attori sui dialoghi originali ed in parte da intercettazioni ambientali.
Al centro della vicenda un manipolo di traditori che invece di stare dalla parte dello Stato erano dalla parte dei mafiosi, che venivano costantemente informati delle indagini in corso.
Riolo e Ciuro, funzionari che operavano a stretto contatto con L’Antimafia, poi in seguito catturati, mettevano in atto una contro intelligence efficacissima per vanificare l’attività delle indagini dei Magistrati, che aiutati da circostanze fortuite sono in seguito riusciti a neutralizzare.
Quel Ciuro è lo stesso Ciuro che il giornalista D’ Avanzo di Repubblica citò per rinfacciare a Travaglio se non l’amicizia, i contatti vacanzieri e per dimostrare che nemmeno Travaglio era legittimato a “..scagliare la prima pietra” (v. polemica per le frequentazioni di qualche decennio orsono di Schifani).
Per le medesime ragioni fu ripreso anche da F.Facci (Giornale) che con Travaglio aprì uno scontro, ancora in corso e che tra l’altro minaccia di allargarsi con il recente contributo di Vespa.
Ora, dopo quanto mostrato dalla trasmissione di Rai Tre è tutto un po’ più chiaro, si è trattato di un magistrale “Doppio Gioco”.
Max

Sergio Fornasini dice:
Friday, 10 October 2008 alle 01:22
‘naggia, Dagospia deve essere allergico al nome Gabriele, cognome Mastellarini. Gli vengono meglio Facci e Vespa, pazienza
Gabriele Mastellarini dice:
Friday, 10 October 2008 alle 09:03
@ Sergio
Sara’ che hanno paura della concorrenza?
gm
Daniele dice:
Friday, 10 October 2008 alle 10:18
Ma scusate Sergio e Gabriele,
questa è una lettera a Dagospia, quindi nel caso è questo Max ad essere allergico al nome Gabriele! Oppure dite che Max l’ha scritto e Dagospia l’ha cancellato?
Faccia una cosa Sergio, scriva lei a Dagospia e citi Mastellarini, oppure gli scriva direttamente Mastellarini.
Saluti
l’abbiam fatto ma non ci cagano
Sergio Fornasini dice:
Friday, 10 October 2008 alle 10:44
@ Daniele
non dico che Dago abbia cancellato, sta di fatto che di scritti e segnalazioni ne sono stati inviati ma sono sempre caduti nel vuoto. I nostri messaggi in bottiglia sono approdati anche su altre spiaggie fortunatamente