SPECIALE TRAVAGLIO A TRABIA/4. Commenti dal suo blog: "Se ha rintracciato senza troppe difficoltà le ricevute del 2002, Marco con ancor meno difficoltà certamente rintraccerà quelle del 2003 dei pagamenti effettuati ad Altavilla"
Wednesday, 10 September 2008Riportiamo alcuni commenti tratti da http://voglioscendere.ilcannocchiale.it, il blog di Marco Travaglio
A me dispiace molto, cara Rossana, e comprendo il tuo affetto e la tua fede che sono ottime disposizioni d’animo.
Ma i 450 messaggi trionfali qui sopra non sono dovuti a fede, ma alla copia dell’assegno di un HOTEL che è cosa completamente diversa dal residence di Altavilla Milicia, pur nei dintorni di Tradìa, che secondo l’Avvocato Sergio Monaco, con dichiarazione riportata nell’articolo linkato qui sopra da indignato60, il suo cliente Aiello sosterrebbe di aver retribuito a beneficio di Travaglio.
Quindi sono molto dispiaciuto, ma le ricevute che ha rintracciato faticosamente Marco, non bastano a fugare i dubbi, proprio per niente.
Ma io sono certissimo che troverà anche le altre, così magari, coi documenti giusti alla mano, potrà ritornare a parlare di querele come fece a caldo, perchè mi dispiace che ora si sia ridotto semplicemente a richiamare il collega “alla vergogna”.
L’anno successivo Marco è ad Altavilla Milicia, al Golden Hill 3, un posticino frequentato da Ciuro, Ingroia e famiglie. Ed è lì che a detta dei maligni ci sarebbe stata, questa volta sì, una “sistemazione” della nota finale per tranquillizzare un Marco incazzatissimo. “Il legale dice di aver saputo dal suo assistito che, su richiesta di Pippo, Aiello ha pagato l’albergo a Marco. Forse, dicono gli investigatori, un residence nei dintorni di Trabia.” Scrive d’Avanzo. Ma poi arriva la precisazione del legale di Aiello sul Corriere, che afferma che il suo cliente Aiello sostiene di aver pagato il conto ad Altavilla Milicia. Tutto questo è documentato dai vari articoli, e se si insiste nel sostenere che quel “2002” di D’Avanzo non è un lapsus, tutto quanto scritto successivamente, ed anche e soprattutto da Marco, diviene incongruente ed assurdo.
Ma niente paura: Marco non avrà sicuramente problemi ad esibire anche le ricevute del 2003, a fugare ogni dubbio.
Non sanno proprio a cosa attaccarsi. Quando si devono confrontare con persone oneste non hanno più argomenti, non si capacitano del fatto che possano esistere persone pulite, non ci sono abituati, non le frequentano. Che tristezza che mi fanno ‘sti uomini fatti di niente con molto da nascondere.
Marco sei un grande.
Se ha rintracciato senza troppe difficoltà quelle del 2002, Marco con ancor meno difficoltà certamente rintraccerà quelle del 2003 dei pagamenti effettuati ad Altavilla Milicia.
Leggi sopra: Marco Travaglio non ha dimostrato nulla.
La ricevuta che taglia la testa al toro e’ quella del 2003, ma lui ha presentato quella del 2002!
Purtroppo la prova di Travaglio non vale una cippa: l’anno caldo e’ il 2003 non il 2002. D’Avanzo parla di 2002 sbagliando. Per amissione dello stesso Travaglio, l’intercettazione delle telefonata e la storia dei cuscini e’ da posizionarsi nel 2003. E’ in questo stesso anno che gli inquirenti credono gli sia stata pagato il residence. Sicuramente sarai stato indotto ad errore da D’Avanzo stesso, quindi rimane la mia stima nei tuoi confronti. Quindi siccome credo nella tua buona fede, mi aspetto ora l’esibizione della prova per quanto riguarda il 2003.
Ciao Marco, per curiosità sono andato a vedermi cosa diceva il “grande” Mastellarini sul suo blog…E’ andato a ricercarsi anche la questione del Golden Hill dell’anno dopo. Così, secondo lui, tu dovresti anche mostrare altre ricevute per dimostrare i pagamenti dell’anno dopo e risultare immacolato. Considerando che, ammesso anche che Ciuro abbia chiesto di “offrirti” l’albergo ad Aiello, tu non sapevi nulla della provenienza del dono, quindi ne esci comunque pulito e lindo. Fermo restando che la decisione spetta a te, se farti l’altro lavoraccio di andare a trovare le ricevute e pubblicarle rimane il fatto che questo qui proprio non abbia niente da fare se non farti i conti in tasca.
http://dituttounblog.com/editoriali/travaglio-trabia-goldenhill
http://dituttounblog.com/articoli/travaglio-trabia
http://dituttounblog.com/lettere/travaglio-trabia-ricevute
Leggi l’articolo del Corriere (http://dituttounblog.com/amarcord/travaglio-ciuro-trabia)
