Errata Corrige. Finalmente ho scoperto chi è Guia Soncini

Tuesday, 2 September 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

(Dagospia, apr. 2006) L’ELEFANTINO HA MESSO ALLA PORTA GUIA SONCINI

E’ finita così, nel più drastico dei modi: Giuliano Ferrara ha firmato una lettera di licenziamento, destinatario Guia Soncini. Il travolgente amore di carta tra l’Elefantino infogliato e la “Rodotà dei ricchi” – assunzione, rubriche e paginate, telefonate a mezzanotte, mega-stipendio rispetto agli altri redattori del Foglio, pur essendo stata bocciata agli esami di giornalismo – ha trovato l’epilogo più bruciante: quale direttore oggi si può permettere di firmare lettere di licenziamento?

Come dago-raccontato, e da “Panorama” ampliato, la spia del malessere mediatico in casa Ferrara spuntò due sabato fa quando apparve un peana in gloria di Maria Laura Rodotà, la “nemica” più intima della Soncini – ecco una paginata-pretesto per dire all’enfante-prodige “è l’ora di sloggiare”. E sabato mattina è stata recapitata la letterina. Messa alla porta.

A monte della vicenda, lo scazzo con il vice direttore esecutivo Ubaldo Casotto. Alla richiesta di una paginata su D’Alema, la Soncini aveva risposto con un secco e sprezzante: “non mi interessa l’argomento”. Amen? No. Questa volta la replica da parte della direzione si trasforma in una lettera di richiamo (alla seconda c’è quella di licenziamento).

Una volta messa dietro la lavagna dei cattivi, la Soncini non demorde, anzi. Prende un biglietto e vola a New York. Senza avvisare nessuno, dicono. E quando è riatterrata ha trovato ad aspettarla la lettera di licenziamento. Pare comunque che la ragazza non sia granché preoccupata: sarebbe in trattative per sbarcare sulle pagine del Magazine-Corriere di Maria Luisa Agnese (auguri!)…

Segnalazione by Tommy Farina jr.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Errata Corrige. Finalmente ho scoperto chi è Guia Soncini”

  1. Tommaso Farina dice:

    Tuesday, 2 September 2008 alle 14:51

    Farina jr, non Tommy Farina jr. Tommy Farina jr implica la presenza di un Tommy Farina sr.

  2. Gabriele Mastellarini dice:

    Tuesday, 2 September 2008 alle 14:58

    Insomma, tu, ecco…

  3. Tommaso Farina dice:

    Tuesday, 2 September 2008 alle 15:01

    Sempre e desolatamente io, ahimè.

  4. Errata Corrige. Finalmente ho scoperto chi è Guia Soncini (Gabriele Mastellarini) dice:

    Tuesday, 2 September 2008 alle 20:10

    […] (Dagospia, apr. 2006) L’ELEFANTINO HA MESSO ALLA PORTA GUIA SONCINI E’ finita così, nel più drastico dei modi: Giuliano Ferrara ha firmato una lettera di licenziamento, destinatario Guia Soncini. Il travolgente amore di carta tra l’Elefantino infogliato e la “Rodotà dei ricchi” – assunzione, rubriche e paginate, telefonate a mezzanotte, mega-stipendio rispetto agli altri redattori del […]Continua […]

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)