Facci e rifatti
Sunday, 15 June 2008Filippo Facci (“Il Giornale”): “Alla fine Travaglio ha smentito. Bene. Un po’ ingessato e ancora livoroso, ma bene. Mi permetto di notare che è la prima volta, da quando lo conosco, che non smentisce direttamente me e l’articolo che avevo scritto per primo. Scelte sue. Probabilmente temeva la mia ultima parola nel rispondere. Non avrebbe avuto tutti i torti.
Anche perchè, e ricordatevelo, c’è un dato incontestabile che sta a monte di tutta la faccenda: le cose che originariamente ha scritto Mastellarini sul suo blog (su Tosi, su Castelli, sulle omissioni di Travaglio circa le condanne civili da lui subite) sono vere. Sono stravere. Il suo primo errore (di Mastellarini), in definitiva, la causa di ciò che gli è successo, è l’aver scritto il vero.
Filippo Facci tratto da www.marcotravaglio.it (Forum “I censurati dai censori”)
I neretti sono miei

fabio dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 15:29
Vabbe’, lasciamo perdere facci, che come al solito divaga e ogni volta punta ad aspetti diversi delle vicende secondo quanto gli conviene senza pero’ poi dire mai nulla.
…e invece tu, delle continue insinuazioni, il tuo blog ne e’ oramai zeppo, secondo cui sarebbe stato Travaglio a farti dare il ben servito da L’Espresso, che ne fai? Ritratti o ci degni invece magari di uno straccio di prova o indicazione concreta?
Eleonora C. dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 16:35
Caro Mastellarini, non mi permetterei mai di mettere in dubbio le tue qualità professionali come giornalista, ma ultimamente trovo davvero ignobili tutti coloro che cercano di cavalcare l'”onda Travaglio” tentando di sputtanarlo per appropriarsi di una gloria che sinceramente non vi spetta. Perchè non cercate di costruire la vostra credibilità agli occhi del pubblico con il lavoro, la pazienza, la professionalità.
Se Travaglio è tutelato dai “poteri alti” perchè vende, io sinceramente non riesco a coglierne il problema. Non è quello che cercate di fare un pò tutti? Credimi questa situazione stà diventando realmente patetica (Facci ormai è il Re dei patetici). Se non concordi con Travaglio hai tutto il diritto di dirlo! Ma poi pubblicare sms, continuare con queste menate che fanno venire il latte alle ginocchia, credimi…non ti porterà da nessuna parte, porterà solo Travaglio ad essere ancora più stimato di quanto non lo sia già…anche da parte mia.
Ora puoi censurare questo commento se vuoi, ma dammi retta Gabriele, è solo un consiglio da lettrice.
claudio dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 16:40
“Il suo primo errore è l’aver scritto il vero”.
Ne consegue che bisogna sempre scrivere il falso oppure non scrivere affatto. Per me si commenta da solo.
Io penso che dovrebbe lasciar perdere Facci.
Cordialmente
emil kurjak dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 16:43
Mastellarini,
Facci non esisterebbe senza Travaglio.
Vuole fare la stessa fine anche lei?
Ha 1 bel blog, lo usi, non per aride polemiche, ma per fare vera informazione.
La leggerò con interesse!
Buon lavoro!
tilden dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 21:51
Leggo gli ultimi post e rabbrividisco. I ‘sinistri’ la invitano a lasciar perdere travaglio drammatico !
smas dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 22:22
…insomma, Facci si commenta da solo ed è una barzelleta in termini di professionalità. non scenda a quel livello.
Vito D. dice:
Sunday, 15 June 2008 alle 23:27
Se Facci non esisterebbe senza Travaglio (ho i miei dubbi), Travaglio non esisterebbe senza Berlusconi e Dell’Utri.
Adesso il grottesco della situazione è che Mastellarini cavalca l’onda Travaglio!
Ma ci rendiamo conto che uno scrive certe cose sul suo blog e viene “censurato” per non dire insultato (con telefonate, SMS) da chi parla di censura in tv con la menata dell’editto bulgaro a Biagi?
Lorenzo dice:
Monday, 16 June 2008 alle 12:28
Chiedo scusa, non so se ho letto bene. Travaglio, nella lettera precedentemente pubblicata, chiede come Mastellarini abbia osato pubblicare degli sms privati dopo che da anni va dicendo che è più che opportuno intercettare (per poi pubblicare) tutto e tutti, perché tanto se uno ha la coscienza a posto non ha nulla da nascondere? Ho capito bene? E allora cos’è che Travaglio ci nasconde?