Lettera dal futuro
Wednesday, 8 October 2008Lettera dal Futuro di Wil
2013. Cari NonBloggers, per una strana casualità InterSpazioTemporale, Surfando un’onda anomala provocata dagli Studi Molecolari del Cern di Ginevra, ho la possibilità di scrivervi questa Lettera, dal Futuro. Non è uno scherzo.
Non perdete ulteriore tempo! La situazione a breve diverrà catastrofica. Verso il 2012 (scusate se erro nei tempi verbali, futuro per voi, passato per me) il Ministro Scajola sorretto da Maggioranza, Confindustria, Veltroni (che nel frattempo è diventato un fervido sostenitore del Pdl), dai Verdi e dai Neri, è riuscito nell’intento della Riesumazione Nucleare.
Per vostra fortuna la primissima MiniCentrale di “Prova”, proprio all’inaugurazione, è stata funestata da un’esplosione davvero violenta. La fuoriuscita radioattiva irrilevante, ma purtroppo l’onda d’urto ha investito i Ministri presenti. Lo stesso Scajola, Tremonti, Bondi e la Carfagna non ce l’hanno fatta. Sono stati rimpiazzati quasi immediatamente, in un clima mixato di Gioia e Rabbia, da Paolo Bonolis, il Gabibbo, Tosi ex sindaco di Verona e la Velina Mora di turno, una simpatica 40enne Obesa e Determinata.
Lo Scenario Generale? Roma è ormai un Feudo Fascista vietato ai liberi pensatori, dove confluiscono tutte le Violenze d’Italia. Ultrà, Xenofobi, Picchiatori Professionisti, Operai del Ponte sullo Stretto (iniziato ma mai finito). La Crisi Finanziaria si estenderà al Reale, molte Metropoli verranno abbandonate e ci sarà il tanto auspicato ritorno alle Campagne. Attorno a Torino si possono notare Ingegneri Gestionali che brucano erba assieme a Vacche troppo Magre e Broker decaduti con greggi di Capre zoppe al seguito.
Il Governo è riuscito nell’intento di far Regredire Culturalmente il proprio popolo, ulteriormente: il Maestro Unico ha dato il ko definitivo al già precario sistema Paese. Solo le Multinazionali rimaste riescono a finanziare Università ed Istituti vari. Tra una lezione e l’altra si apprende la Ricetta segreta della Coca Cola, il modo di sopravvivere con soli BigMac e come portare una scarpa Nike con i lacci leggermente allentati. Le Scuole Medie non esistono più, gli alunni quindi lavorano 3 anni la terra, per poi tornare a studiare al Classico o da Estetista (unici insegnamenti rimasti).
–
E Berlusconi? Non ci crederete mai, ma proprio prima delle Elezioni 2013 è riuscito nell’impresa impossibile. Ma prima ancora qualche appunto generale: dopo che il Lodo Alfano è stato bocciato dalla Consulta, l’ira Antigiustizialista dei Pidiellisti (molti i cittadini comuni) è esplosa in rivolta. Magistrature assaltate, Giudici sgozzati, Assalto della Corte Costituzionale a mo’ di Colpo di Stato. Il Governo è riuscito a Varare Scudi Multipli Interstellari Incrociati, nonostante la mancanza di alcun tipo di Organo avverso.
Ma torniamo alle Elezioni 2013, e concludiamo: Fassino, in uno scatto d’energia spaventoso, dopo anni di Body Building e corsi Joga in Nepal, ha rimesso su quel minimo d’opposizione giusto in tempo per contendere all’Eterno Silvio la massima carica. E se Veltroni è ormai retrocesso in qualche Sede di Partito di Provincia, D’Alema affianca il Giovane Piero nella nuova Avventura.
Ma qui il colpo di Genio Finale, Totale, del Premier: giusto nel 2013 scade il Mandato del Derelitto Napolitano, ormai Immobile e con la sola forza di Firmare una X sui Milioni di Decreti Legge imposti dall’Esecutivo. Quante ce ne sarebbero da dire! Insomma, il Colpo di Genio: Berlusconi, in un incomprensibile e vorticoso Iter Legislativo, è riuscito a strappare all’ultimo Secondo, in Parlamento, la Vittoria per la carica di Presidente della Repubblica, ad un combattivo Vittorio Sgarbi.
Ma in concomitanza di ciò, e qui l’apice della Strategia Cavalieresca, è riuscito a mutare l’ordinamento dello Stato: da Repubblica Parlamentare si è passati a quella Presidenziale, davanti ad un mare di folla festante. Sotto gli occhi increduli e rassegnati del Povero Fassino, e di quei 4 Pensatori dissidenti visti dalla massa come appestati (l’aspetto fisico lo ricorda) … E’ da quel momento in poi che Berlusconi e Sarkozy vivono felici e contenti, dominando in Coppia il Gran Consiglio d’Europa. »-
Un altro Mercoledì è arrivato, a Voi quindi la parola per la Rubrica “NonScriverlo”: quali gli scenari possibili per il 2013? Rispondete, se vi va. Come al solito, massima libertà d’espressione, di critica, di pensiero.
_____________________
A presto, grazie per la lettura (lo spirito dello scritto è supergiocoso, mi appello alla satira, sperando di esserne degno).
___
Wil – Udine.
Non leggere questo Blog!
http://nonleggerlo.blogspot.com/

diego rivera dice:
Thursday, 9 October 2008 alle 02:50
L’immagine di un gagliardo Fassino che fa Body Building e corsi Joga in Nepal mi ha fatto sbellicare.
Forse nella storia sarcastico/fantascientifica c’è anche un fondo di verità, l’incubo finale, la pietra tombale sulla democrazia: sua Emittenza l’Unto dal Signore, in arte Silvio Kaster Berlusconi, Presidente della nostra disastrata repubblica.
Aiuto svegliatemi!!!
p.s. continua a scrivere Wil 🙂