Gabriele Mastellarini ad Anno Zero. C'è chi dice NO
Tuesday, 30 September 2008Commenti tratti dal blog di Marco Travaglio voglioscendere.ilcannocchiale.it
commento di Daniele – lasciato il 18/9/2008 alle 2:8
Scusate l’OT ma quando è troppo è troppo.
Ho appena mandato una mail alla redazione di Annozero che ha per oggetto: A proposito di Gabriele Mastellarini.
Gentile redazione
Ho da poco appreso che presto ricomincerà una nuova serie della trasmissione e ne sono sinceramente felice. Ho anche appreso dal blog di Gabriele Mastellarini che avete contattato il tenutario del blog stesso circa una sua eventuale partecipazione ad una puntata in qualità di giornalista informato su fatti di una qualche rilevanza. Come vi sarete resi conto, tale blog è pieno ormai di post astiosi e calunniosi nei confronti di Marco Travaglio. La querelle tra i due risale a qualche mese fa per motivi che non ricordo e non mi interessano.
In particolare in un suo post datato mercoledì 17 settembre oltre a vantarsi del contatto avuto con la vostra redazione, sogna un duello Travaglio-Mastellarini durante la quale avrebbe colto l’occasione per parlare e sparlare del Travaglio-business.
Di seguito copio/incollo un mio commento al suddetto post che molto probabilmente sarà censurato (non sarebbe la prima volta), che ha il solo scopo di illustrare il concetto Travaglio-business teorizzato da Mastellarini applicato a Mastellarini stesso.
Ricapitolando:
1. Nella tua Homepage attualmente il termine ‘Travaglio’ viene ripetuto 18 volte, nel codice sorgente addirittura 72!!!
2.Utlizzi sul tuo blog il plug in ‘all in one seo pack’ e come keywords hai inserito termini ‘pop’ quali: “mastellarini,articoli,dossier caso moro,bevi mangia,sport,ambiente,berlusconi,berlusconi buffone,cultura,facci,filippo facci,marco travaglio,nucleare,piero ricca,politica,ricca,scajola,travaglio,sprechi e spreconi,buffone ricca,silvio berlusconi,lettere,amarcord,cultur@,sentenze,censura,news,blog,informazione”
…e ti vanti pure di avere mille visite al giorno??? Cosa aspetti ad inserire anche “mercedes,ferrari,bmw,belen rodriguez…”?
3. Dato che hai inserito il codice di Google Analytics che ti permette di monitorare gli accessi al sito ci potresti gentilmente comunicare quali sono i termini inseriti nei vari motori di ricerca che maggiormente portano visitatori al tuo blog?
4. Il sito è pieno di Annunci Google ed il 90% riguarda la pubblicità ai libri di Travaglio. Spiegaci: tu (inconsapevolmente) fai guadagnare dei soldi a lui pubblicizzandolo e sempre tu (consapevolmente) guadagni soldi per mezzo dei ‘click trough’ sugli annunci del tuo remunerativo nemico?
Ti riferisci a tutto questo quando parli del Travaglio-business?
——————–
Scusatemi, forse non ve ne importa niente, ma ho pensato che qualche informazione in più circa la persona in questione vi avrebbe fatto piacere riceverla.
Cordialmente
Daniele
commento di Daniela – lasciato il 18/9/2008 alle 5:58
MASTELLARINI A ANNO ZERO????? NNNNNnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Peggio di quello sarebbe un trio Mastellarini/Facci/Sgarbi che passano tutto il tempo a insultare Travaglio!
Ma che siamo impazziti??
Devo andare a scrivere a Santoro!

Sergio Fornasini dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 11:54
Personalmente non capisco questa opposizione alla possibile presenza di GM ad Annozero. Bei commenti, alla faccia della pluralità ed al confronto delle opinioni, bravi 7+
Caro Sergio, ho capito perché non mi hanno invitato
Avevano esaurito i personaggi della famiglia Addams!
gm
delfino curioso dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 12:20
Nessuna meraviglia.
Niente incontri solo chiacchiere.
Tania dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 12:55
La teoria del boicottaggio va avanti. Ora non solo Travaglio le naviga contro censurandola ignominosamente ma anche il potere dei terribili Travaglisti è contro di lei. E’ un potere occulto potentissimo che mi preoccuperebbe molto.
Posto che sarebbe carino provare di aver ricevuto l’invito ad Annozero per amor di verità, io le dico sinceramente che la sua presenza mi sarebbe piaciuta molto, pur non nascondendole che avrei parteggiato per la parte a lei avversa. Rimango convita che la libertà di parola sia sacrosanta e che gli altri due personaggi tirati in ballo dal commento di Daniela (Sgarbi in primis) siano stati gli artefici di figuracce storiche epocali proprio in virtù della libertà di parola e di contraddittorio che ha tolto a chi ascoltava ogni dubbio.
Saluti
paolo rossi dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 14:26
scusate se insisto, ma ci sono a mio avviso due motivi per i quali non aveva senso la partecipazione di mastellarini ad anno zero: primo non ha i titoli per farlo, non è un esperto della materia alitalia; secondo, lui stesso ha scritto che sarebbe andato in video a duellare con travaglio,anche se la trasmissione non era certo su mt
delfino curioso dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 14:50
Rossi, perchè non ti proponi ad Annozero?
Paolo Rossi dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 16:00
Caro Delfino, soddisfo la tua (provocatoria) curiosità
Non mi propongo per Annozero prima di tutto perché di solito non ci si propone, come ospiti, ma si viene invitati. Comunque, anche se funzionasse l’autocadidatura, non lo farei perché non sono in cerca né di pubblicità, né di gettoni di presenza.
In ogni caso, come capita alla maggior parte dei giornalisti, vengo spesso invitato a partecipare a trasmissioni in tv, ma – non essendo particolarmente desideroso di apparire in video – lo faccio solo ed esclusivamente se si verificano tutte e quattro le seguenti condizioni:
1) la trasmissione deve essere di mio interesse;
2) devono essere perfettamente preparato sull’argomento di cui si parla;
3) devo essere lbero da altri impegni;
4) devo avere l’autorizzazione dal giornale per il quale lavoro.
Ed essendo particolarmente difficili da realizzare le condizioni 2 e 3, le mie partecipazion in tv sono rarissime. E non me ne rammarico minimamente.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità
Ennesima risposta all’inutile e ignoto Rossi, lui sì un autentico provocatore
1) Mi hanno contattato dalla redazione di Annozero e non mi sono autocandidato
2) la trasmissione NON deve essere di mio interesse. Purché mi diano spazio e possibilità di esprimermi vado volentieri in Tv. Non sono un tipo da copione già scritto, ho la possibilità e le capacità di muovermi su più binari
3) NON devo essere perfettamente preparato sull’argomento di cui si parla. Tant’è che gente come Travaglio continua ad andare in tv parlando a vanvera e prendendo sonore cantonate (che non sto qui a riepilogare)
4) NON devo essere libero da altri impegni. Avendo già l’agenda piena, sono spesso costretto a rinunciare a qualcosa pur di partecipare a trasmissioni Tv.
5) NON devo avere l’autorizzazione dal giornale per il quale lavoro. E’ uno dei vantaggi dei freelance
Ed essendo particolarmente facili da realizzare le condizioni 2 e 3, le mie partecipazioni in tv (non parlo di emittenti nazionali, of course) sono piuttosto frequenti (ieri hanno ritrasmesso il mio doc sul caso Moro visibile sul canale 921 della piattaforma Sky). E non me ne dispiaccio affatto.
Spero di aver placato la tua invidia
gmast
ps. Il gettone di presenza lo voglio. Anzi direi che in Rai è d’obbligo!
Orlando dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 16:04
Nonostante sia un lettore che apprezza Travaglio, ribadisco che una puntata con Mastellarini ad Annozero potrebbe essere veramente interessante. Molto più che con un “Facci” o chessò io… spero che la redazione ci ripensi ed inviti Gmast.
E non sono d’accordo su chi dice che Mastellarini non ha i titoli per partecipare. Querelle con Travaglio a parte direi che c’è tanto materiale che denota che Mastellarini sa fare il giornalista molto meglio di tanti altri nomi “blasonati”…
Tommaso Farina dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 16:19
E’ da tempo che leggo le cose che scrive Paolo Rossi, talvolta con simpatia talaltra con un po’ di fastidio.
E alla fine mi chiedo: non c’è una bella discrasia nel comportamento di questa persona?
Cioè: è sufficientemente timido dal non voler usare il suo nome, ma ciò non gli impedisce di avere la presunzione necessaria a dare lezioni agli altri.
Lo dico senza acrimonia.
Paolo Rossi dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 17:21
Caro mastellarini
non rispondevo a te ma a delfino curioso, che mi ha posto una domanda precisa (perché non ti proponi ad annozero?)
Rispetto il tuo punto di vista, non certo i tuoi modi aggressivi
detto questo resto del mio avviso: per parlare di un argomento in tv, preferisco essere preparato alla perfezione, altrimenti non ci vado
e non capisco perché tu continui ad affermare che io sono invidioso di te… dici una colossale fesseria… non mi interessa andare in tv e quindi tutte declino la maggior parte degli inviti…
vorrei solo capire che cosa ti fa pensare che io sia invidioso di te…
se un giorno mi andrà, ti dimostrerò che non ho motivo di essere invidioso delle tue collaborazioni, del tuo blog e delle tue apparizioni in tv… ma solo se un giorno mi andrà, perché non devo dimostrare niente a nessuno
però datti una clamata perché, te lo ripeto, non stavo rivolgendomi a te, ma come si evince chiaramente dal mio intervento e da quello rpecedente, rispondevo a delfino curioso
Tommaso Farina dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 17:41
Preciso che quando ho scritto il mio intervento il commento di risposta di Rossi al delfino curioso non era ancora online.
Tania dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 18:00
A prescindere dalla sua querelle con Rossi, non mi ha ancora dato uno straccio di prova che sia stato invitato ad Annozero oltre alla sua parola che purtroppo non mi sembra scevra da un certo astio.
Senza questo presupposto ogni discussione sulla validità o meno dei suoi interventi (che non siamo in grado di giudicare in quanto non li abbiamo visti) perde completamente di significato.
Saluti
Gruppo Delfini Curiosi dice:
Tuesday, 30 September 2008 alle 22:14
Eccoci, Pablito. Pian pianino ti stai scoprendo! Non credere, questo blog è frequentatissimo dagli operatori della carta stampata ( e televisiva; e gli accessi lo dimostrano). Allora, hai involontariamente provocato la risposta di Mastellarini. Come vedi, ogni tuo commento viene “pesato”: noi del “Gruppo Delfini Curiosi” ti stiamo aspettando! Abbiamo capito che lavori presso un giornale, occupandoti di qualcosa di specifico (1. la trasmissione deve essere di mio interesse); da ciò si deduce che sei preparato sulle tematiche stesse (2. …perfettamente preparato sull’argomento di cui si parla);di essere un dipendente (3. …libero da altri impegni). Sul punto 4 c’eravamo arrivati!!