Santoro prende la fiorettista Granbassi per AnnoZero dopo il duetto Berlusconi-Vezzali a Porta a Porta

Friday, 19 September 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

Dopo lo scambio a “Porta a Porta” tra Silvio Berlusconi e la schermitrice Valentina Vezzali, ecco che Michele Santoro punta sull’altra campionessa di fioretto, Margherita Granbassi (nella foto), per la nuova edizione di Annozero. 

da Corriere.it. Ancora pochi giorni e si alzerà il sipario sulla nuova edizione di «Annozero», il programma di Michele Santoro in onda in prima serata il giovedì su Raidue. Si riparte il 25 settembre, con conferenza stampa di presentazione il giorno prima, e si rincorrono i nomi di coloro che faranno parte della squadra di Santoro.

LE CONFERME – Confermati Sandro Ruotolo e il vignettista Vauro, è certo ormai da tempo il nome di Corrado Formigli, che ritorna così nel gruppo storico, mentre resta ancora qualche incertezza per Margherita Granbassi. La fiorettista triestina, due volte bronzo alle Olimpiadi di Pechino (nel concorso singolo e in quello a squadre femminile, ndr), deve ancora firmare il contratto con Raidue per questa collaborazione in studio e da ‘inviata’, in sostituzione di Beatrice Borromeo. Ma mercoledì se ne saprà sicuramente di più. Michele Santoro, interpellato dal Corriere, ha detto: «Non commento questa notizia». (Confermato anche Marco Travaglio, ndgmast).

LE NOVITA’ – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’azzurra del fioretto avrebbe già chiesto al Comando Generale dei carabinieri l’autorizzazione per partecipare alla trasmissione. L’ufficializzazione del suo nuovo ruolo di conduttrice sarà comunicata nella conferenza stampa di mercoledì. Sempre secondo Gazzetta Margherita – già collaboratrice di Sky – interpellata sull’argomento non ha voluto commentare mentre il suo procuratore, Carlo Oggero, «ritiene che non sia il momento di confermare la notizia». Il ct del fioretto femminile Andrea Magro fa sapere: «Non mi ancora chiamato ma da anni sento Margherita parlare del suo desiderio di voler fare la giornalista al termine della carriera schermistica, questa è una grande occasione».

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Nessun commento presente per “Santoro prende la fiorettista Granbassi per AnnoZero dopo il duetto Berlusconi-Vezzali a Porta a Porta”

  1. Mastellaroni dice:

    Friday, 19 September 2008 alle 19:09

    Ma sara’ competente? La Borromeo almeno aveva acquisito maggiore dimistichezza rispetto ai temi politici e di attualita’, sebbene non capisco cosa ci facesse li’ i primi tempi. Cosa centri una velina o una sportiva all’interno di un programma politico. Io propongo fuori la Grambassi, dentro Mastellarini!

  2. Francesco B dice:

    Friday, 19 September 2008 alle 20:05

    Ups, pardon avevo appena inserito l’articolo sulla discussione su Annozero, vabbhè…

    Ripeto qui: quando si dice premiare il merito dei giovani giornalisti che si fanno un mazzo tanto, e questo (ricordiamolo) sarebbe un servizio pubblico, ma si sa che a santoro piace provocare per far parlare di sè…

  3. Fabrizio Spinella dice:

    Friday, 19 September 2008 alle 22:26

    Metafora del contesto. Una fiorettista ad Anno Zero. Per controbilanciare la scopetta di Travaglio.
    (Non fraintendetemi. Scopetta: fucile da caccia.)

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)