MARCOTRAVAGLIATO/6 Bruno Vespa (una vita in Rai) al vetriolo: "Non avrei mai immaginato che uno come Travaglio avrebbe trovato spazio in Rai"

Wednesday, 17 September 2008
Pubblicato nella categoria ARTICOLI

Bruno Vespa, da una vita in Rai (ex direttore del Tg1 e oggi conduttore di “Porta a Porta”) non ha peli sulla lingua e dichiara: “Santoro, come Mentana, è bravo. Ma non avrei mai immaginato che uno come Travaglio avrebbe potuto trovare spazio in Rai. Se avessi dato lo stesso spazio a un giornalista analogo, ma di fede politica opposta, mi avrebbero fucilato».

Su Beppe Grillo, Vespa dice: «Sono affascinato da Grillo. Fare i miliardi a spese di chi lo segue, come San Giorgio contro il drago della Casta, non è più un mestiere: è un’arte. Mi criticano da quando sono nato, ma le élite non rappresentano certo le masse. Grillo ormai è un uomo che fa politica violenta. I satirici italiani fanno politica in un altro modo, come la guerra di Von Clausewitz. Io informo. Meno urla, ma miglior servizio al pubblico di un Luttazzi o una Guzzanti. A proposito: ha mai visto nelle interviste tv e sui giornali domande ai politici che io non ho fatto?»

Nelle foto: Bruno Vespa in una puntata “hard” di Porta a Porta e a destra Marco Travaglio nello studio di AnnoZero.

Puoi lasciare un commento, oppure pubblicare un link sul tuo sito.

Inserisci un commento

(attendi che sia approvato dal moderatore per vederlo online)